Capitolo 65.

31.3K 954 3.6K
                                    

[🔴]

«Credi che dopo la fine di questo brano staremo di nuovo insieme?» domando guardandolo negli occhi.

«Per me lo siamo sempre stati.»

Se la confusione avesse un sinonimo, avrebbe il tuo nome Mattheo.
Niente e nessuno mi rende più confusa di te.
Tutto quello che mi dici, tutto quello che fai...non fa altro che confondermi in continuazione.
Mi confondi e mi fai dubitare di me stessa.

Un attimo prima ti vorrei urlare in faccia le peggio cose, ma l'attimo dopo vorrei solo lasciarmi andare e lasciarmi trasportare nella tua confusione.

L'unica cosa di cui sono certa è che vorrei solo stare fra le tue braccia ogni giorno della mia vita e sentire che mi stringi con dolcezza e godere delle tue carezze. Le tue mani sono tanto forti quanto delicate al contatto con la mia pelle.
Abbracciami, stringimi forte e ti prometto che mi abbandonerò fra le tue braccia.
Quando sei accanto a me mi sento completamente al sicuro, il tuo sguardo mi dà sicurezza, il tuo abbraccio mi trasmette protezione.

Se tu mi causi confusione Mattheo, forse potrei lasciarmi confondere da te.

Perché io non voglio averti senza i tuoi demoni, senza i tuoi difetti o la tua oscurità.
Se le nostre ombre non possono sfiorarsi, allora nemmeno le nostre anime lo faranno.

Ma devo solo sperare che tutto questo ne valga la pena, che tu ne valga la pena.

Continuo a far vagare i miei occhi sulle sue dita che sfiorano delicatamente i tasti, mentre finisce di suonare la nostra canzone.

Dicono che la musica porta dei benefici: migliora il nostro umore, accresce il nostro benessere e influisce sul nostro corpo.

Dovreste sentire il mio cuore in questo momento in che stato è, batte così forte solo per lui.
È l'unico in grado di farmi sentire così, così impotente di me stessa.

La musica unisce due persone facendole connettere interiormente ed emotivamente, il mio umore sta dipendendo da te Mattheo.

È anche così per te..?

«Cosa significa questo?» domando non appena finisce di suonare.

«Interpretalo a modo tuo» mi cita la stessa frase che ha usato tempo fa quando ci fu il nostro primo bacio.

A volte mi chiedo cosa sarebbe successo se io non mi fossi avvicinata a lui.
Mi chiedo cosa sarebbe successo se io non l'avessi baciato, se io non l'avessi conosciuto.

Come sarei ora?
Come mi sentirei adesso?
Sarei comunque felice?

Se non avessi mai conosciuto Mattheo credo che sarei completamente diversa da come sono adesso, non sarei davvero me stessa.
Per quanto Mattheo mi rende confusa, arrabbiata, frustrata, triste, e tanto altro...è stato l'unico a farmi sentire viva.

Mi ha fatto capire quanto si può cambiare per amore, quanto si è disposti a fare, sopportare e andare oltre per questo sentimento che ti cambia la vita.

Che ti cambia la vita in meglio o in peggio?
Io dico tutti e due, l'ho sperimentato io stessa di persona, sulle mia pelle.

L'amore è qualcosa di infinitamente caldo dentro al tuo cuore. Spesso, non ti accorgi nemmeno di come sotto la sua influenza cambi la tua vita.

Nonostante la sua risposta devo capire cosa vuole farmi capire.
Devo capirti Mattheo.
Devo capirti almeno un po', per far sì che mi fidi ancora di te.

«Niente metafore, cosa vuoldire per te?» ripeto seriamente e lui sospira per parlare.

«Non voglio lasciarti andare.»

Dark Paradise | Mattheo Riddle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora