Capitolo 29.

49.7K 1.7K 3.7K
                                    

Sento gli occhi pesanti e tutte le ossa che mi fanno male dappertutto.
Mi pare di sentire una voce, non una qualunque ma la sua, vicino a me.

Ma non so se è frutto della mia immaginazione per via della confusione che ho in testa o è davvero così.

Sospiro e apro gli occhi ma li richiudo di colpo per il fastidio della luce che mi acceca che entra dalle finestre.

Metto una mano davanti agli occhi e riesco ad aprirli dopo vari secondi con un po' di fatica.

Giro la testa a destra e a sinistra e mi accorgo di essere in infermeria.

Ci sono diversi letti vuoti attorno a me.
Ma non c'è nessuno nella stanza, credo di essermi immaginata la voce di Mattheo.

Perfetto, adesso ho anche le allucinazioni.

«Oh salve signorina, ben sveglia» mi giro a sinistra e vedo Madama Chips avanzare con una pozione in mano.
«Come ti senti cara?»

«Mh bene...da quanto sono qui?» chiedo mentre versa una pozione di colore verde in un bicchiere e porgermelo.

«D-devo berla?» domando guardando quella strana pozione, lei annuisce e la bevo disgustata.

Che schifo.

«Oh non fare quella faccia, qualche ora e starai meglio» sorride «Comunque sei qua da un'oretta»

«Ti hanno lanciato un incantesimo un po' forte, se ti senti confusa e un po' dolorante è del tutto normale» mi spiega e io annuisco.

Ho mille domande in testa.
Ricordo bene tutto ciò che è successo, dalla lite con Pansy, a mio fratello e a Mattheo che mi ha difesa davanti a tutti.

Non me l'aspettavo dato che stamattina mi aveva detto che non c'era nulla tra di noi...ma difendendomi davanti a tutti ha dimostrato il contrario.

«Mi scusi...non è passato nessuno a trovarmi?» le domando, lei si gira e pensa qualche minuto.

«È passato tuo fratello e basta»

«Non ha visto...un ragazzo moro, riccio, alto e-»

«Oh il signor Riddle? Oh mi ricorderei se fosse passato dato che spesso è qua per le sue solite marachelle che fa. Ma non è passato mi dispiace»

Annuisco delusa e richiudo gli occhi.

Sono così confusa...
Pensavo di trovarmelo almeno al mio risveglio,
ma invece no...

Forse mi ha difeso solo tanto per.
I suoi comportamenti sono così strani...

«È arrivato il suo fidanzato» la voce di Madama Chips mi fa aprire gli occhi di colpo e la guardo confusa.

«Io non ho un fidanzato» la correggo.

«Ehy Beth» vedo Theodore arrivare e sedersi affianco a me, così Madama Chips si allontana lasciandoci da soli.

«Oh, ho detto che ero il tuo fidanzato se no non mi avrebbe permesso di entrare.» mi spiega prima di fargli la domanda.

«Ah...» rispondo, anche se mi da un po' fastidio questa cosa.

«Comunque mh...mi dispiace per ciò che è successo, ho provato a divedere te e Pansy ma lei era proprio...»

«Impazzita» concludo per lui.

Non ho dimenticato cosa mi ha fatto.
Mi ha colpita alle spalle con un incantesimo.
Che razza di codarda.

«Ma è vero quindi...?» mi domanda. «Quello che lei ha detto, tu e Mattheo vi siete...baciati?»

Dark Paradise | Mattheo Riddle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora