Capitolo 62.

26.2K 1.1K 4.8K
                                    

«Finiscila immediatamente Tom. Smettila subito di ridere!» lo guardo mentre quasi crepa dalle risate davanti a me.

Stupido idiota.

«Ripetilo ancora» dice fra una risata e l'altra. «Ripetimi ancora come ti sei fatta ingannare da quella stupida lettera credendo che fossi stato io a mandartela!»

Ma io che ne sapevo che la lettera che mi aveva mandato non era davvero da parte sua ma invece arrivava da una persona sconosciuta?

Una persona sconosciuta che voleva incontrarmi a tutti i costi, e non per parlarmi ma per prendermi la collana che avevo al collo.

Dopo che quello sconosciuto -chiunque sia ( è un bene per lui che non me lo ritrovo davanti o quella a strappargli il collo sarei io)- dicevo, dopo che quello mi ha strappato la collana prendendola e sparendo senza darmi tempo di agire, ho raccontato tutto a Lorenzo e Stefan.

Non vi dico i rimproveri che mi hanno lanciato addosso, dicendo che dovevo stare più attenta e cose del genere...comunque dopo essermi presa le mie; insieme abbiamo provato a cercare il "ladro di collane" ma infine abbiamo fatto una ricerca a vuoto.
Quello sconosciuto dopo che ha preso ciò che voleva è sparito senza lasciare alcuna traccia.

Non so chi era ma una cosa è certa, mi conosceva in qualche modo, sapeva esattamente cosa stava cercando.

Qualcuno deve averlo raccomandato per prendermi la collana, e se penso a chi potrebbe averlo mandato; mi viene solo in mente una persona: Voldemort.

Sono sicura al mille per cento che dietro a questo furto ci sia lui, Voldemort.
O come dice Madison: il pelato.

Lui è l'unico che può esserci dietro a questa storia, perché già aveva mandato qualcuno per liberarsi di me. E dopo che lui mi ha "tolto la vita", sarà andato su tutte le furie sapendo che sono ancora in vita.
Avrà fatto delle ricerche e sarà arrivato a scoprire che a salvarmi dalla morte è stata la collana che mi ha dato Mattheo.

Ma chi gliel'ha detto?
Non credo proprio che è stato a Mattheo a dirglielo, so quanto per lui è importante.
Non credo nemmeno sia stato Tom a dirglielo perché è dalla mia parte e ne sono sicura. Lui come me vuole far tornare suo fratello come era una volta.

In qualche modo -il pelato- l'ha scoperto comunque e si è subito messo all'opera per togliermela.

Perché la vuole?
Cosa avrà in mente questa volta..?
Ho paura di saperlo perché quell'uomo mi terrorizza.

Mi ha già terrorizzato abbastanza quando ha ucciso Mattheo davanti ai miei occhi e quando ha fatto lo stesso con me.
Io non sono morta grazie alla collana, ora senza quella sono senza protezione.

Nessuno può proteggermi, nessuno può impedire a Voldemort di liberarsi di me una volta per tutte.

Nemmeno Mattheo, nemmeno lui.
Non può proteggermi come mi aveva promesso perché Mattheo adesso non è più in lui...non si ricorda di me e non avrebbe alcun motivo di proteggermi.

Anche se prendo in considerazione le poche volte in cui sembrava ricordarsi di me, non è abbastanza. Non è abbastanza perché lui non si ricorda che mi ama.

Devo vivere con la paura che possa capitarmi qualcosa da un momento all'altro?
Non ce la faccio più. Desidero solo vivere una vita tranquillamente senza paura.

Ora che Mattheo non si ricorda più di me e di noi non c'è motivo di prendersela con me, non sono più una "distrazione". Allora perché Voldemort avrebbe progettato tutto questo?

E perché quel tizio mi ha detto quella frase:
"Guardati le spalle ragazzina, perché potresti pagare le conseguenze di chi ti vuole tenere al sicuro."

Dark Paradise | Mattheo Riddle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora