Capitolo 36.

55.7K 1.5K 7.7K
                                    

Questa mattina mi sono svegliata presto e sono già pronta, vestita per affrontare la giornata.

Perché devo smetterla di svegliarmi tardi e saltare ogni lezione.
Anche se oggi è sabato devo abituarmi a non prendere il vizio di dormire fino a tardi...

Oggi non non ci sono lezioni in programma quindi posso rilassarmi...

Magari chissà...con Mattheo.

«Come mai ieri non sei venuta a vedermi alla partita?»
mi domanda Theodore mentre ci dirigiamo verso la Sala Grande per fare colazione.

«Beh ecco, ho avuto un contrattempo inaspettato...» rispondo ripensando a ieri.

Devo ammettere che quando ripenso a ciò che mi è successo ieri con il fratello di Mattheo mi sale un brivido di terrore.

A volte quando cammino per Hogwarts ho addirittura paura di trovarmelo alle spalle o che spunta fuori da qualche altra parte.

Tom non mi ha detto chiaramente cosa vuole da me, ho solo capito che non vuole che mi avvicino a Mattheo o meglio che non interferisco nella sua vita, ma perché?

Nemmeno Matthoe è stato in grado di darmi una risposta certa e chiara.
Mi ha solo detto che non mi succederà niente perché non lo permetterà.

So benissimo che quei due nascondono qualcosa e io in qualche modo a me sconosciuto, c'entro.

Vorrei solo sapere la verità e basta, ma so che non me la diranno mai.
Resterà un mistero a quanto pare...

«Okay, comunque ti va di andare ad Hogsmade oggi pomeriggio, tanto per passare un po' il tempo?» mi propone.

«Uhm...» mi dimentico di rispondere quando al mio fianco passa Mattheo con Draco e tutto gli altri.

«Ciao strega» Draco mi saluta di sfuggita mentre Mattheo...nemmeno mi guarda.

«Ciao Draco e ciao anche a te Mattheo.»
appena pronuncio il suo nome, lui si gira e mi fa un cenno con il capo, come se fosse obbligato nel farlo, per poi andarsene.

Ma che cazzo?
Non è capace nemmeno a dirmi ciao?
Mi ha trattata come se fossi una sconosciuta.

Mio fratello emette una risatina divertita così come tutti gli altri, per poi vederli proseguire fino ad entrare in Sala Grande.

«Beth, ma perché Mattheo non ti ha salutato? Voi due state-...cioè...» farfuglia con le parole.

«Noi due cosa?» domanda irritata non per via di Theodore ma per via di cosa ha appena fatto Mattheo o meglio cosa non ha fatto.

«Che rapporto avete voi due?» mi domanda infine.

«Io...non lo so.»

Non so precisamente che rapporto ho con Mattheo.
Non sono la sua ragazza, ma nemmeno una qualunque; come lui ha detto.

Forse sto esagerando ma mi degnerei almeno un suo saluto fatto bene.
Dopo tutto e dopo ciò che abbiamo fatto ieri negli spogliatoi...
Non mi merito certo questo tipo di trattamento.

Ho come l'impressione che lui si vergogni di me...?

«Theodore secondo te lui...si vergogna di me?» il mio pensiero esce ad alta voce.

«Non so come ragiona lui. Ma sarebbe davvero un coglione ad imbarazzarsi di te.»

«Sai che c'è? Hai ragione.» confermo sicura di me.

Entro in Sala Grande e cammino verso il mio tavolo e stavolta mi siedo proprio di fronte a Mattheo.

Se davvero si vergogna di me è meglio che me lo dice in faccia.
Preferisco affrontarle le cose, non evitarle.

Dark Paradise | Mattheo Riddle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora