MATTHEO POV.
«Non importa quanto
io ci abbia provato,
è stata lei,
e sarà sempre lei.»Sono le sette e sono già sveglio.
Stranissimo per me svegliarmi a quest'ora dato che io amo dormire.Se fosse per me dormirei tutta la mattinata,
ma che dico, tutto il giorno.
Dormire è la scappatoia a tutti i miei problemi.Ed è sempre stato così.
Dormivo, seguivo le lezioni, fumavo, bevevo, scopavo e tutto andava bene.Anche se la mia vita è sempre stata una vera merda, tiravo avanti.
Nella vita ci sono due tipi di persone:
chi vive e chi sopravvive.Io facevo parte della seconda categoria.
Sopravvivevo.Ma nell'ultimo periodo ho iniziato a vivere sul serio.
E il motivo di questo cambiamento ha un nome ed un cognome.Elizabeth Malfoy.
Cosa dire di lei...
Probabilmente se inizio a parlare a lei potrei non smettere più,
come fa già la mia mente del resto.L'ho sempre guardata,
In tutti gli anni ad Hogwarts, alle feste, quando andavo a casa di Draco per le vacanze estive...
La guardavo da lontano, la osservavo.
Si può capire tante cose osservando una persona.Ovviamente nel limite stabilito,
non come farebbe uno stalker pazzo.Infatti io la osservavo quando lei non mi guardava.
Capivo cosa le piaceva, capivo quando stava male e quando no.
L'ho conosciuta da lontano, anche se avrei voluto farlo da vicino, guardando i suoi occhi che mi provocavano mille sensazioni, come fanno tutt'ora, ma non potevo.
E non mi sono mai avvicinato.
Non oltre il mio limite.Mi bastava solo questo per sopravvivere.
Perché a volte l'unico modo per andare avanti è aggrapparsi a qualcosa o a qualcuno.
E io mi sono aggrappato a lei.Sinceramente non so cosa mi abbia colpito veramente di lei.
Forse, tutto.Tempo fa avevo letto in un libro che a volte nella tua vita arrivano delle persone che sono come dire...destinate.
Ogni persona entra nella tua vita per una ragione, e ogni singola persona ti insegna sempre qualcosa, anche quelle ti fanno più male in assoluto...
A me ad esempio, le persona che mi ha insegnato di più, è quella che mi ha distrutto.
Mio padre...
Ma nonostante mi ha ferito mi ha reso la persona che sono adesso.Ma lei...mi sta insegnando molto.
Sciocco dirlo da parte mia, ma è davvero cosi.Mi fa vedere cose che non riesco a vedere,
mi fa capire cosa sbaglio, perché si, sbaglio anche io, ma non lo ammetto mai.Forse era destino che la incontrassi.
Infatti, la vita è imprevedibile.
E non mi sarei aspettato che potesse cambiare tutto così all'improvviso.Da quando l'ho baciata, tutto è cambiato.
Riuscivo a reggere i suoi sguardi, riuscivo a starle lontana...ma dopo un po' non ce l'ho più fatta.
Ho ceduto.
O meglio, lei mi ha fatto cedere.Abbiamo iniziato a passare troppo tempo insieme, più del previsto; e mi sono lasciato andare.
STAI LEGGENDO
Dark Paradise | Mattheo Riddle
FanfictionElizabeth Mafloy è una ragazza di diciotto anni che vive la sua vita tranquillamente. Ha sempre fatto tutto ciò che i genitori e la società si aspettavano da lei al meglio delle proprie capacità. Ma questa vita che tanto può affascinare risulta fars...