«Cosa?! È il tuo compleanno?» domando sorpresa a Mattheo.
Può essere strano, molto strano, ma da quando lo conosco non ho mai saputo quando fosse il suo compleanno.
Dico davvero.
Me lo sono sempre chiesta ma non sono mai riuscita a scoprirlo.Devo essere onesta, al tempo non mi interessava più di tanto...si a pensarci mi sento una persona crudele.
Ma a quei tempi non avevamo questo rapporto...
E si, a volte mi chiedevo in che giorno fosse nato.
E finalmente ora lo so.L'8 Novembre.
«Si è il mio compleanno ma non cambia niente. È un giorno come gli altri.» risponde sbuffando.
Forse per lui è un giorno come gli altri, ma a me interessa parecchio.
Così come interessa a Stefan, che da quando l'ha scoperto non fa altro che abbracciarlo e urlare "auguri" al vento.
«Ei ma che succede qua?» Draco entra in cucina seguito da Madison, probabilmente avranno sentito le urla di gioia di Stefan.
Lo capisco.
Infondo noi da bambini siamo sempre così felici e spensierati.
E ci basta davvero poco per farci sorridere.«Oggi è il compleanno di Mattheo, lo sapevi?» chiedo a Draco.
Lui è il suo migliore amico, credo che lo sa.«Si lo so.» ricevo conferma da mio fratello.
«Si anche io.» aggiunge Madison, guardando Mattheo.
E io come sempre sono l'ultima a sapere le cose.
Devo abituarmi a questo.«Ma perché lo sapevate tutti e io no?» guardo tutti i presenti.
Pure mia madre ne era al corrente, ci rendiamo conto?
«Io lo sapevo perché sono il suo migliore amico, ovviamente. E poi è stato Mattheo a dire che non voleva farlo sapere a nessuno.» mi spiega mio fratello.
Ma cosa c'è di male a dire che è il proprio compleanno?
«Vabbè ormai.» dico, non sa senso arrabbiarsi. «Adesso lo so ed è questo l'importante. Non lo dimenticherò e me lo ricorderò sempre.»
«Bene adesso che lo sapete tutti, che ne dite di fare una festa per il festeggiato? Sarebbe bello, no?» propone mia madre sorridendo.
Tutti annuiamo contenti dell'idea ma Mattheo è l'unico a dire no.
«No. Assolutamente no.» scuote la testa.
«Eddai Mattheo, una festa ci vuole, sai par smorzare un po' l'atmosfera...» parla Draco, provando a convincerlo.
Ha ragione, con la riunione che ci sarà a breve una festa potrebbe farci bene, per distrarci un po'...
«Ma che cazzo. Non ho voglia di fare il bambino di due anni.» Mattheo allontana Stefan, che a questo gesto lui lo guarda triste. «Vado in camera. Non disturbatemi.»
Sorpassa tutti non guardando nessuno ed esce dalla cucina.
Perché se l'è presa così?«Ma che gli è preso?» domanda Madison guardando nella direzione dove è appena sparito Mattheo.
«Non vi preoccupate. Come sempre a risolvere i problemi ci sono io.» dice mio fratello convinto di essere il paladino della giustizia. «Gli farò cambiare idea.»
«Si certo, come dici tu. Far cambiare idea a Mattheo è un impresa. Un'impresa impossibile.» gli ricordo.
Mattheo è un tipo testardo e rimane sempre delle sue idee, non è facile convincerlo del contrario.
STAI LEGGENDO
Dark Paradise | Mattheo Riddle
FanfictionElizabeth Mafloy è una ragazza di diciotto anni che vive la sua vita tranquillamente. Ha sempre fatto tutto ciò che i genitori e la società si aspettavano da lei al meglio delle proprie capacità. Ma questa vita che tanto può affascinare risulta fars...