Rientro in cucina e raggiungo subito Pansy, e la vedo salire sulle scale di casa di corsa.
«Ei tu!» la rincorro salendo le scale
«Parliamo dopo! Posso fare una doccia in camera tua?»
«E va bene.»
«Grazie vado!» sparisce dietro l'angolo e la seguo arrivando in camera mia.«Ciao Theodore, io vado farmi una doccia!» Pansy entra in camera, lo saluta e va dritta in bagno senza aggiungere altro.
«Che è successo?» Theodore mi guarda con aria confusa appena entro in stanza.
«Scappa da me. L'ho beccata a scopare in piscina» mi avvio verso l'armadio e prendo dei vestiti per cambiarmi.«Con chi..? Non dirmi con tuo fratello!»
Per favore no, Pansy e mio fratello si sono frequentati lo scorso anno ma non facevano altro che litigare, fortunatamente hanno capito di non avere nulla in comune a parte l'attrazione fisica, così si sono allontanati.
«Vuoi sapere con chi?» dico mentre prendo una felpa e dei pantaloni della tuta
«Ancora lui?» fa una faccia poco sorpresa prima che dico il suo nome.
«Con Mattheo Riddle, si, proprio lui.»«Oddio di nuovo? Questa storia durerà per sempre »Theodore è della mia stessa idea, dato che spesso Pansy si lamenta anche con lui.
«Faglielo capire, sei una caso perso Pansy!» alzo la voce così che sente che stiamo parlando proprio di lei.In quel momento apre la porta uscendo dal bagno e ci guarda con aria annoiata.
«Sentite lo so, sto sbagliando ok...ma lui...» alza gli occhi al cielo come una ragazzina innamorata.Ed ecco che ricomincia a sognare ad occhi aperti, lo fa ogni volta che parla d lui.
«Oh aspetta lo so, lui è affascinante, irresistibile e che lascia senza fiato!»
Dice così, ogni volta.
Il mio migliore amico si alza avvicinandosi a lei «E non dimenticare la parte del "mi ignora perché in realtà mi vuole»
«Ma è così!»Pansy ci guarda entrambi, io e Theodore ci lanciamo un occhiata senza speranza.
È convinta che Mattheo sia segretamente innamorata di lei...
Se fossi così sarei felice per lei, ma purtroppo stiamo parlando di Mattheo Ridlde, non del principe azzurro.«Vedi cose che non ci sono. Come tuoi migliori amici dobbiamo dirtelo Pansy, lo vuoi capire che ti usa solo per quello?» lo dico per la millesima volta.
«Chi lo sa...» si tampona i capelli bagnati con l'asciugamano «Forse un giorno mi rileverà che è innamorato di me»
«Sogna Pansy...»Theodore gli da una pacca sulla spalla.
«Basta parlare di quello stronzo, adesso pensiamo ad altro...ovvero al mio compleanno che sarà tra pochi giorni»
Parliamo della mia festa che si terrà sabato, e di tutto il resto, a volte Pansy cerca di parlare di Mattheo ma io e Theodore la blocchiamo subito, se inizia a parlare di lui non la finisce più.
-
«Ho fame, vado a prendere qualcosa da mangiare ok?» Pansy esce dalla stanza dopo qualche ora.
Nel frattempo Theodore sta dormendo sulle mie gambe, gli accarezzo il ciuffo per svegliarlo.
«Mhh mi piace quando mi accarezzi capelli» dice con voce assonnata.
«Lo so» sorrido continuando a farlo
«Dov'è Pansy?» dopo circa dieci minuti si guarda intorno stropicciandosi gli occhi, strano che ci mette così tanto...
«Dovrebbe essere già tornata» rifletto guardando la porta.Oh no...non avrà mica incontrato Mattheo.
«Vado a cercarla, spero di non beccarla di nuovo a 'fare cose' con Mattheo.»
«Vengo con te» Theodore sta per alzarsi ma gli dico che vado da sola.
STAI LEGGENDO
Dark Paradise | Mattheo Riddle
FanfictionElizabeth Mafloy è una ragazza di diciotto anni che vive la sua vita tranquillamente. Ha sempre fatto tutto ciò che i genitori e la società si aspettavano da lei al meglio delle proprie capacità. Ma questa vita che tanto può affascinare risulta fars...