Capitolo 30.

54.6K 1.5K 4.7K
                                    

Mi sveglio e la prima cosa che faccio appena apro gli occhi è vedere se Mattheo è rimasto con me fino al mio risveglio,

Ma purtroppo non è così...

Il letto è vuoto e toccando il punto in cui era lui noto che è ancora caldo...
significa che se n'è andato da poco.

Sospiro, alzandomi dal letto e trovo sul mio comodino un bicchiere d'acqua con affianco il mio piatto preferito, ovvero il cheesecake alla fragole.

Affianco ad esso c'è un post it.

"Dato che ieri avevi fame"
-M.R.

Questo non me l'aspettavo, davvero.
Allora Mattheo un lato tenero ce l'ha...

Questo ragazzo mi stupisce ogni volta, sul serio.

Anche se è proprio strano.
Non ho dimenticato cosa mi ha detto sul treno e ancora le sue parole mi tornano in mente.

Ma ieri e adesso, con questo gesto che può sembrare banale mi fa credere che sembra importargli di me...

Il rumore della mia porta mi fa voltare,
vedendo entrare mio fratello nella mia camera a passo spedito.

Grandioso, è arrabbiato.

«Che cosa c'è Draco?» sbuffo mettendo via il post-it nel comodino, iniziando a mangiare tranquillamente.

«Dobbiamo parlare.» prende una sedia e la mette di fronte a me, dove prende posto.

«Ti ascolto» dico svogliatamente mentre continuo a mangiare.

Sono più che certa che inizierà a farmi una delle sue solite ramanzine, che trovo così noiose.

«Vedo che stai bene quindi posso passare subito al dunque. Che cazzo hai fatto con Mattheo?»

Lo sapevo.

«Non hai sentito in Sala Grande? Ci siamo baciati»

«Ma ti rendi conto di cosa hai fatto?» sbotta alzando la voce.

Cristo santo, uno: sono solo le sette del mattino.
Due: ne parla come se avessi commesso un reato.

«Prima cosa, non urlare che ti fa venire le rughe» dico indicando la sua fronte.
E lui si tocca il punto indicato tutto preoccupato.

Vorrei immortalare questo momento facendogli una foto per vedere sempre la sua espressione.

Che stupido, ci crede pure.

«Seconda cosa, Draco sono grande e non ho più due anni, posso baciare chi mi pare e piace.»

«Non lui.» ribatte serio.

«Non iniziare anche tu Draco, evita la storia del ragazzo pericoloso e spezza cuori, so di chi stiamo parlando e so quello che faccio, ok?» rispondo esasperata.

«Per lui tu non vali niente.»

«Non sai niente, Draco. Niente. Non parlare senza sapere.» rispondo arrabbiata mentre finisco di mangiare.

«Ma cosa credi? Guarda che lo conosco, so come fa con le ragazze. Tu per lui non vali niente, come tutte le altre»

«Adesso basta. Esci.» mi alzo, indicando la porta.

«Ci sono cose che non sai Beth. È meglio che ti allontani finché sei in tempo.» conclude, andandosene.

Sono stufa di sentire sempre le solite frasi.

So che Mattheo non è il principe azzurro,
so benissimo com'è fatto.

Forse hanno ragione? Io non lo so.
Lo scoprirò solo chiedendo al diretto interessato.

Dark Paradise | Mattheo Riddle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora