Capitolo 40.

50.9K 1.4K 3.9K
                                    

[🔴]

«Questa mattina ci degna della sua presenza signorina Malfoy, ed è anche in anticipo.» Piton si congratula con me appena mi vede entrare in classe.

Eh si.

Dopo ieri non ho più intenzione di arrivare tardi o ridere in sua presenza, potrebbe compromettere seriamente il rendimento del mio anno scolastico...

Poi chi la sente mia madre lamentarsi?

«Aspetti, venga qui.» mi ferma prima di andare a sedermi al banco, facendomi segno con la mano di avvicinarmi alla sua scrivania per dirmi qualcosa.

«Come stanno andando le ripetizioni con il Signor Riddle?» mi domanda con un accenno di provocazione.

«Molto bene, grazie.» rispondo educatamente.

«Lo spero per lei. Se fate come avete fatto ieri, dove non facevate altro che ridere...» Piton alza un angolo delle labbra divertito. «Domani ci sarà il test. Vedremo i risultati delle vostre ripetizioni.»

Non rispondergli male Beth, tieni duro.

Mi trattengo dal non rispondergli e annuisco facendo un sorriso falso e mi giro andando a sedermi in un banco in fondo alla classe.

A proposito delle ripetizioni e di Mattheo...

È passato un giorno da quello che è successo con lui e Madison, dopo che ho scoperto che Mattheo ha ucciso suo padre.

Non l'ho visto dopo che ci siamo visti in punizione, e io non l'ho cercato...
Volevo farlo ma non sapevo cosa dirgli se me lo sarei trovato di fronte.

Sospettavo che quei due avessero qualcosa che nascondevano ma non immaginavo...questo.

Sono rimasta un po' sconvolta quando me l'ha confessato...

Chissà cosa è successo esattamente, come sono andate le cose e perché lo ha dovuto fare, e perché Mattheo ha detto che è stato obbligato a farlo...

Lo vorrei scoprire ma non è questo quello che vorrei sapere per prima cosa.
Vorrei solo sapere io, cosa c'entro con questa maledetta storia.

Mio fratello e Tom mi avevano detto che era successo qualcosa ad una persona.
Ho collegato subito che questa persona fosse il padre di Madison...
Ma Mattheo mi ha detto che c'è altro.

Quante cose mi nasconde?
Sono delusa del perché non me l'ha detto.
Poteva confidarsi con me dì qualsiasi cosa, ma forse non si fida abbastanza di me?

O forse c'è qualcos'altro che non mi ha detto e che non ha intenzione di dirmi.

Poteva dirmelo anche se non era una cosa facile da confessare...ma una cosa non mi torna chiara...
Io cosa c'entro?
Perché Madison ce l'ha con me?

Ho la frase di Tom in testa, ovvero.
"Subirai la sua stessa sorte"

Se si tratta del padre di Madison e lui è morto...
Vuole significare che io morirò?

Oddio.

«Beth stai bene? Hai una faccia...» mi distraggo dai brutti pensieri sentendo la voce del mio migliore amico.

«Ciao...come stai?» gli domando concentrandomi su altro, appena si siede accanto a me.

«Tutto bene, ma tu? Perché hai la faccia di una che appena visto un fantasma?»

«Beh ecco...ieri ho scoperto una cosa e da allora non faccio altro che pensare a questa cosa» dico, guardando le altre persone che entrano in classe e prendono posto.

Dark Paradise | Mattheo Riddle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora