Capitolo 16.

44.4K 1.3K 2.1K
                                    

In questo capitolo ci sarà del linguaggio un po'🔴 colpa del nostro romanticone Mattheo.

«Beth ti devi alzare»
Guardo Pansy, la mia migliore amica e anche mia compagna di stanza, davanti allo specchio che si sta sistemando la cravatta per andare a lezione.

«Oggi salto, non mi va» mi giro dall'altro lato del letto e mi tiro le coperte fino al collo.

«Hai intenzione di evitare Theodore per sempre? Prima o poi dovrete parlare di cosa è successo» risponde mentre sento i suoi passi avvicinarsi al mio letto.

«Se tu fossi al mio posto capiresti, cosa devo fare o dire? Io non lo so» sbuffo e mi porto le coperte sopra le testa.

«Gli dici che...Ok si ammetto che nemmeno io saprei come comportarmi, però lui è il tuo migliore amico e credo che si sistemerà tutto, in un modo o nell'altro» mi abbassa le coperte dal viso e mi guarda.

«Non è facile...lui si è dichiarato e io non ho detto praticamente nulla, mi sento così in colpa!»

«Beth comunque potevi darti una svegliata, si
vedeva che era innamorato di te, pure i muri l'hanno capito»

«E io che ne sapevo»

«Dai su, non è il momento di lamentarsi, alzati e andiamo a lezione!» mi toglie completamente le coperte e sento il freddo che proviene della finestra aperta che entra a contatto con la mia pelle.

«Ok...» mi metto seduta e sbadiglio «Dammi dieci minuti e ti raggiungo, tu inizia ad andare in classe»
Mi sorride ed esce dalla stanza.

Beh Pansy ha ragione, se rimango qua a letto le cose non si sistemeranno, non so ancora cosa dire a Theodore sinceramente.

Spero che quando me lo ritroverò di fronte le parole usciranno da sole.

Sospiro e mi alzo dal letto.
Vado in bagno e accendo l'acqua, mi tolgo il pigiama e faccio una doccia per darmi una bella svegliata.

Dopo aver fatto la doccia, esco e mi avvolgo un asciugamano addosso e torno in stanza per prendere la mia divisa che è appoggiata sulla mia sedia.

«Ma? era qua...» la divisa che prima ero sicura di aver visto sulla sedia ora non c'è.
Guardo anche sulla sedia di Pansy ma non c'è...

«Cerchi questa?» mi giro di scatto e sobbalzo quando vedo Mattheo appoggiato contro la porta con la mia divisa nella mano sinistra.

Prima cosa, come ha fatto ad entrare.
Secondo, perché mi rompe le scatole già di prima mattina?

«Cosa ci fai nella mia stanza? Esci subito!»

Mi guardo e già...ho solo addosso un asciugamano che mi arriva poco più sotto al sedere e in più sono tutta bagnata.

«Vuoi la tua divisa o no?» Mattheo guarda la mia divisa che ha in mano poi me.

«Si, quindi fammi il favore di ridarmela e uscire dalla mia stanza»

«Vieni a prenderla» fa un sorrisetto malizioso mentre fa oscillare la mia divisa da una mano all'altra.

Lo riconosco quel sorrisetto, vuole darmi fastidio.

Ma mi dispiace per te Riddle, oggi proprio non ti voglio ascoltare.

«Mattheo oggi non è giornata quindi non iniziare con i tuoi giochetti del cazzo già di prima mattina» mi avvio verso di lui a passo veloce e alzo il braccio per prendere la divisa ma lui la mette dietro di sè.

«Ti ho detto di darmela, sto facendo tardi per le lezioni per colpa tua» mi sposto in avanti e cerco di riprenderla.

Non ho tempo da perdere con lui adesso.

Dark Paradise | Mattheo Riddle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora