«Posso unirmi?»
Guardo dietro la sua spalla e vedo una persona fissarci, curioso di vedere come procediamo.
Suo fratello.
Tempismo pessimo.«Ciao Tom...» è in piedi di fronte al letto a fissarci.
Visto così mette un'ansia assurda.Non mi era mancato per niente,
Ma poi perché è arrivato proprio adesso?
Non poteva arrivare in un altro momento?«Arrivi sempre nei momenti in cui non devi arrivare, Tom.» Mattheo sospira infastidito e si sposta da me, sfortunatamente, alzandosi dal letto.
«Ma guarda che potete pure continuare, non vi disturberò. Osserverò soltanto.» Tom guarda entrambi con un sorrisetto malizioso.
Si, nei tuoi sogni Tom.
Il suo sguardo è puntato su di me e sembra aver letto quello che ho appena pensato.
«Tesoro non ti dico cosa sogno io...piuttosto tu stai attenta, potrei entrare in quella tua bella testolina e incasinarti i pensieri.»L'unico che mi incasina i pensieri è Mattheo.
Sto per rispondergli a dovere quando Mattheo improvvisamente gli tira un libro in pieno volto.
Ti sta bene Tom.
«Cazzo ma che male» impreca Tom, guardando il libro che ora è a terra. «Fratellino ti voglio bene anche io. A proposito buon compleanno.»
«Io no, non ti voglio bene.» Mattheo fa una smorfia.
Anche se lo nasconde si vede che gli vuole bene.«Ei te lo ricordi?» Tom si abbassa e raccoglie il libro che gli ha tirato addosso.
Lo spolvera con la mano e guarda la copertina con attenzione, poi fa un sorriso e lo mostra a Mattheo.
«Questo libro te lo leggevo quando venivi in camera mia perché volevi dormire con me.» dichiara Tom.
«Dormivate insieme?» domando leggermente sorpresa, mettendomi seduta.
Sono un po' sorpresa da questa scoperta.
Che sia chiaro, non ci sarebbe nulla di male, perché infondo anche io a volte da piccola dormivo con mio fratello...Si quando Draco era più normale e affettuoso, non come ora che odia ogni singolo contatto fisico.
Però mi fa strano immaginare lui e Mattheo insieme a dormire, perché al di fuori non sembrano andare molto d'accordo.
Ma comunque la reputo una cosa carina.«Si.» risponde Tom.
«No.» risponde Mattheo nel suo stesso momento.
«Si o no?» rido guardando tutti e due.
«Comunque non ci sarebbe nulla di male nel farlo.» guardo Mattheo che è leggermente imbarazzato dall'ammetterlo.
Non lo ammetterà mai, lo conosco bene, soprattutto non ammetterà mai queste cose.
«Anche io dormivo con mio fratello da piccola, mi leggeva persino la fiaba della buonanotte» aggiungo.
Bei momenti quelli...«Oh e te la legge ancora?» mi chiede Tom ridendo.
«Ma certo che no. Sono grande adesso»
«Immagino. Forse per te è un bene che non ti legga nulla o tuo fratello rimarrebbe scandalizzando da quello che leggi» risponde alzando un sopracciglio.
«Ma che dici...» sposto lo sguardo di lato incrociando gli occhi di Mattheo e dal suo sguardo noto che è della stessa idea di suo fratello.
Si ok leggo un po' dei libri...un po' come dire più che romantici ma che c'è di male?
Scommetto che lo fanno tutte.
STAI LEGGENDO
Dark Paradise | Mattheo Riddle
FanfictionElizabeth Mafloy è una ragazza di diciotto anni che vive la sua vita tranquillamente. Ha sempre fatto tutto ciò che i genitori e la società si aspettavano da lei al meglio delle proprie capacità. Ma questa vita che tanto può affascinare risulta fars...