Capitolo 31.

44.9K 1.3K 4K
                                    

Se avessi saputo che avrei trovato questo, sarei rimasta a sentire le cose ridicole che diceva Theodore sul conto di Mattheo.

E forse avrei capito che non aveva tutti i torti.
Così come non aveva torno nemmeno mio fratello...

Appena entrata in bagno, quasi non mi viene da vomitare da ciò che sto vedendo.

Davanti a me c'è Mattheo insieme ad una ragazza, e non una qualsiasi ragazza, ma bensì...Pansy.

Loro due insieme, soli...già non promette bene,
ma la cosa che mi fa sentire peggio è che...

Si stanno baciando.

Ma non è tutto...

Infatti lei appena smette di baciarlo, si inginocchia davanti a lui e...

Non voglio assolutamente vedere altro,
ho visto abbastanza per capire tutto.
Per capire che persone ho davanti ai miei occhi.

È stata proprio Pansy a dirmi che dovevo stare attenta su di lui...e mi ripaga così?

E io che per un secondo ho persino pensato di perdonarla, perché mi sono messa nei suoi panni e ho capito cosa ha provato lei ad essere rifiutata.

Ma dopo questo non so davvero cosa pensare.
Solo una cosa mi è chiara.
Ho capito che non devo più lottare per le amicizie.

Non pensavo che potesse farmi questo, so che è una persona molto vendicativa ma non pensavo che potesse arrivare a tanto...

Per non parlare di Mattheo...
Prima eravamo sul punto di farlo e adesso corre nelle braccia della mia ex migliore amica?
E poi, perché dovrebbe essere insieme a lei se in Sala Grande era quasi sul punto di ammazzarla.?

È stato lui a dirmi che niente è come sembra.
Nemmeno lui è come sembra.
Sembrava che per me provasse qualcosa, ma è tutto il contrario.

Io non lo capisco e non ho nemmeno la forza, né la voglia di provare a farlo.

Voglio sparire e non vederli mai più, soprattutto lui.
Mi sono stufata.

«Oh Beth...» sento pronunciare il mio nome da Pansy.

Si sono entrambi accorti di me.

«Non volevo disturbarvi...s-scusate» senza nemmeno guardarli in faccia, mi giro ed esco dal bagno correndo via il più in fretta possibile.

Un forte rumore alle mie spalle mi fa quasi
fermare, e sono sicura che sia il tonfo della porta del bagno, ma poco mi importa...

Voglio solo andarmene via.
Lontano da tutti.

Corro il più veloce possibile tendendo lo sguardo basso, non guardando nemmeno avanti a me.

E questo mi porta sfortuna quando mi scontro con qualcuno che mi fa cadere a terra.

«Ehy attenta.»
Theodore.

«Beth accidenti, dovresti stare più attenta.»
Mi alzo velocemente ma lui mi afferra il polso alzandomi il viso con l'altra mano.

«Ehy perché piangi?» guarda il mio viso,
nemmeno io mi sono resa conto di star piangendo.

Questo succede quando sono tanto arrabbiata, e la mia rabbia si trasforma in lacrime.

Mi sento così ridicola,
piangere per un tipo come Mattheo...
mentre lui non fa altro che divertirsi alle mie spalle.

«N-niente Theodore...» balbetto sperando che mi creda.

Ma chi voglio prendere in giro?

Chiunque vedrebbe quanto sono a pezzi in questo momento.
Chiunque vedrebbe i pezzi del mio cuore rotto,
per colpa sua.

Dark Paradise | Mattheo Riddle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora