NDE

9 1 0
                                    

Le esperienze ai confini della morte, note anche come NDE (Near Death Experience), sono fenomeni descritti in genere da soggetti che hanno ripreso le funzioni vitali dopo aver sperimentato, a causa di gravi patologie o eventi traumatici, condizioni che in genere portano al decesso, come l' arresto cardiaco o l'enfacelogramma piatto,  oppure da soggetti che hanno vissuto l'esperienza del coma. A volte le NDE vengono riferite anche da soggetti che, pur non avendo mai perso le funzioni vitali, hanno corso il rischio di morire. per esempio in seguito a interventi chirurgici o gravi incidenti.

Se hai mai vissuto un'esperienza di premorte, forse avrai visto la tua vita scorrere davanti ai tuoi occhi. Ho chiesto a molte persone riguardo ciò e mi hanno sempre detto che era come se vedessero tutta la loro vita in un secondo, che non è affatto esagerata come affermazione. Al nostro cervello, infatti, piace evitare lo stress, quindi cerca di non trovarsi a fare i conti con la morte. Ragion per cui, se pensa di stare per morire, usa il modo più facile per scappare, "la memoria". Quando sei vicino alla morte il cervello rivive tutti i ricordi che hai e resta attivo ancora per sette minuti dopo il decesso. Implicando ovviamente che sia intatto. Ergo tu hai sette minuti e puoi rivivere la tua vita in un secondo. Sono 60 vite per minuto, 420 vite in sette minuti, è un sacco di tempo, un sacco di esperienze con la morte. E tu, ora, a che vita sei? I neuroscienziati ipotizzano che si tratti di sensazioni soggettive risultanti da una momentanea confusione sensoriale a seguito dell'evento traumatico occorso. Chi ha invece una visione della vita più o credenze di tipo ritiene che l'NDE possa essere segno di una vita oltre la morte.

https://www.youtube.com/watch?v=tE8_u9ZkW9g&pp=ygUfZXNwZXJpZW56YSBwb3N0IG1vcnRlbSByYWNjb250bw%3D%3D

https://www.youtube.com/watch?v=pBt5U23cOp8&pp=ygUfZXNwZXJpZW56YSBwb3N0IG1vcnRlbSByYWNjb250bw%3D%3D

I Racconti del DelirioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora