C'è sempre un buon motivo per fare un bagno di notte. In solitario, per godersi la pace notturna, così da avere la sensazione di essere i padroni del mare e le stelle sono tutte lì per te; io lo faccio spesso quando i pensieri notturni non mi lasciano dormire, o quando voglio semplicemente immergermi nella bellezza del mondo senza pensare a niente. Lo spettacolo del mare fa sempre una profonda impressione. Esso rappresenta l'immagine di quell'infinito che attira senza posa il pensiero, e nel quale il pensiero va a perdersi. In compagnia di amici, meglio ancora se con lo stesso livello alcolico; l'esperienza romantica lascia spazio alla caciara. 6 anni fa, dopo aver finito gli esami di maturità io e i miei amici decidemmo di fare una vacanza al mare per poterci rilassare. Eravamo in 4, abbiamo preparato e sistemato tutti i nostri bagagli nella macchina di un mio amico e siamo partiti per il nostro viaggio, il nostro piano era dormire su diverse spiagge della Puglia, invece di prendere un hotel, volevamo visitare una nuova spiaggia ogni notte dato che non sapevamo molto su quelle della zona. Ho iniziato a chiedere informazioni ai residenti, una spiaggia in particolare aveva attirato la nostra attenzione, si trattava di una delle spiagge di Trani, prossima al castello. La gente del posto ci ha detto che era sempre completamente deserta e noi volevamo un posto tranquillo così abbiamo deciso di passare la prima notte lì. Quando abbiamo trovato la spiaggia erano già le 19:00 abbiamo parcheggiato la macchina adiacente alla strada che conduceva alla spiaggia e mentre camminavamo sembrava di essere atterrati su un altro pianeta, la sabbia era nera e l'acqua scintillava al chiaro di luna. Decisi allora di condividere un mio pensiero con loro "Le stelle sono fantastiche vero, aprono questo mondo con un velo come diamanti sparsi nel cielo". Dopo aver acceso un piccolo fuoco da campo sulla spiaggia ci siamo seduti intorno per mangiare degli snack e bere qualche lattina di coca cola, uno dei miei amici aveva una torcia elettrica così abbiamo deciso di esplorare la spiaggia. Mentre stavamo camminando lungo la riva abbiamo sentito strani rumori provenire dall' acqua, all'inizio pensavamo che dovesse essere una specie di pesce uno dei miei amici disse di aver sentito chiamare il suo nome ma forse era solo la sua suggestione che iniziava a farsi sentire, stavo guardando il mare e ho visto qualcosa nell'acqua che mi ha terrorizzato una luce fioca usciva dall'acqua e riuscivo a malapena a distinguere le sagome, sembrava essere la testa di una donna che galleggiava sopra la superficie mentre guardavo lei apri la bocca e lanciai un urlo, un mio amico ha rapidamente diretto la sua torcia in quel punto ma prima che la luce potesse raggiungerla scomparve sotto l'acqua tutti abbiamo sentito quel suono e abbiamo aspettato lì per molto tempo ma non è mai riemersa. Dopo questo evento eravamo tutti terrorizzati quindi siamo tornati alla nostra macchina e abbiamo deciso di andare a dormire. Io e il mio amico dormivamo in macchina mentre gli altri due hanno dormito sulla spiaggia accanto al fuoco. Intorno all'una di notte siamo stati svegliati da un suono, era uno dei nostri amici che urlava quando arrivammo di corsa in spiaggia disse che aveva visto una figura nera fluttuare sulla spiaggia e che quando ha guardo verso l'acqua ha visto la testa di una donna che lo scrutava, ora erano tutti sicuri perché ho deciso che sarebbe stato più sicuro passare tutti e quattro la notte in macchina quello che successe dopo fu la cosa più spaventosa di tutte, verso le 3:00 del mattino siamo stati svegliati di nuovo da urla e grida d'aiuto ci siamo resi conto che eravamo solo 3 in macchina e mancava uno dei nostri amici, Giacomo, siamo corsi in spiaggia e lo trovammo a dimenarsi in acqua, stava urlando terrorizzato ci siamo tuffati e siamo riusciti a trascinarlo fuori prima che annegasse, ancora scioccato e intorpidito dopo un po' si è calmato ed è stato in grado di dirci cosa fosse successo ha detto che si era svegliato e che aveva bisogno di andare in bagno così è andato giù in spiaggia ed è entrato in acqua all'improvviso vide la testa di una donna fluttuare sopra la superficie prima che avesse la possibilità di reagire sentì qualcuno afferrargli le gambe e fu trascinato sott'acqua ha detto che qualunque cosa fosse era molto forte non riuscì a liberarsi dalla sua presa e mentre affogava lo sentì ridere eravamo tutti così spaventati dalla sua storia che siamo tornati immediatamente in macchina e siamo andati al villaggio più vicino quando siamo arrivati lì abbiamo fatto colazione in uno dei locali, abbiamo chiesto ad alcune persone del villaggio se sapevano qualcosa su quella spiaggia ci dissero che la spiaggia era famosa e aveva la reputazione di essere infestata, molte persone erano misteriosamente scomparse o affogate dopo tutte le strane cose che avevano vissuto la gente ha smesso di visitare la spiaggia e per questo era deserta i paesani che andavano a pescare sulla spiaggia spesso riferivano di aver visto un apparizione spettrale come la testa di una donna fluttuare sopra la superficie dell'acqua ancora oggi ricordo di questo fatto mi fa venire i brividi e ora i miei amici e io quando ci chiedono se crediamo ai fantasmi non siamo più certi che la risposta sia no.
STAI LEGGENDO
I Racconti del Delirio
Misterio / SuspensoUna raccolta di tutte le storie che ho scritto nel corso degli ultimi anni da quando ho sviluppato la passione per la scrittura. Le storie si differenziano per personaggi, ambientazioni ed eventi, oltre che per la loro lunghezza. Ogni racconto e fru...