Non ho mai sentito il sapore della morte prima d'ora.
Sono sempre stata una un animale a sangue freddo. Senza emozioni. Con profondo distacco e con la brillante capacità di reazione soprattutto nei momenti più critici. Abilità che mi hanno resa la migliore nel mio campo solamente perché non ero coinvolta. Era solo dedizione al lavoro.
Ma per la prima volta era tutto diverso perché ho sentito cosa significa non avere la situazione sotto controllo.
La paura prende il sopravvento sugli eventi solamente perché hai qualcosa da perdere.
Il mio qualcosa è rannicchiata sul tappetino dei sedili posteriori della macchina, tremante, ricoperta del sangue di Terry ormai morto accanto a me. Gli hanno fatto saltare la testa.
I proiettili continuano a colpire la vettura senza sosta, la gente grida fuori e tutti corrono al riparo.
Sono rannicchiata anche io sul tappetino davanti mentre cerco di regolare il battito cardiaco e schiarirmi la mente. Non ho alcun diritto di andare in panico ora.
Il respiro accelerato di Zulema mi fa percepire la sua paura di morire ed è l'unica cosa che mi risveglia dallo shock.
La paura non mi paralizza, mi accende.
È sempre stato così, per questo sono brava nel mio lavoro, ma oggi devo essere molto più che brava.
"Zulema stai giù!" Le urlo abbandonando completamente la formalità che è l'ultimo dei miei pensieri in questo momento "I proiettili bucano i finestrini ma non attraversano il metallo blindato!" Lei annuisce ma non esprime nemmeno una parola, il terrore nel suo sguardo parla al suo posto.
Afferro la radiolina alla mia cintura e chiamo la centrale "Controllo sierra zulu sette nove status zero, Thornton Circus" non passa molto tempo che una voce metallica risponde alla richiesta d'aiuto.
"Controllo sierra zulu sette nove status zero, Thornton Circus"
"Scorpione è sotto attacco!"
"Scorpione è sotto attacco!" Urlo a pieni polmoni per sovrastare il rumore delle pallottole che si conficcano nella struttura dell'auto facendo saltare qualche finestrino di tanto in tanto."Sierra zulu serre nove qui controllo. Tutte le unità procedono verso Thornton Circus. Urgentemente"
Mi danno conferma che presto tutto questo sarà finito, nel frattempo cerco di vedere come sta la mia squadra nell'altra auto "Gibbs. Gibbs! Mi ricevi?"
"Sono qui Maca! Stiamo bene!"
Tiro un sospiro di sollievo nonostante sia ben cosciente che nulla è ancora finito "Terry è morto" il corpo è ancora qui accanto a me, non ho il tempo di piangere il mio amico adesso "Aspettiamo rinforzi. Fate lo stesso"
"Ricevuto"
Ora però dobbiamo solo aspettare, mi allungo verso Zulema "Tutto okay, Zulema, i proiettili non possono passare la blindatura" lei allunga una mano verso di me ed io non esito a intrecciare ke nostre dita "Tutto okay.. tutto okay.." le sussurro ma lei sta tremando come una foglia. Non voglio che sia qui ancora per molto, riprendo la radio in mano "Comando, qui Ferreiro, ci servono rinforzi e aerei sulla zona subito!"
"Ricevuto. I soccorsi stanno arrivando. I sospetti sono nascosti. I veicoli speciali in arrivo. Tempo d'attesa di due minuti"
"Ricevuto" interrompo la comunicazione per dedicarmi a Lei "Due minuti. Andrà tutto bene, te lo prometto" lei non mi guarda, i suoi occhi non sono gli stessi di sempre "Ehi, guardami.." le sussurro dolcemente e lei lo fa, mi ascolta "..ti giuro che non ti accadrà niente, hai capito? Andrà tutto bene"
STAI LEGGENDO
DOOM
FanfictionMacarena Ferreiro, ex agente della Metropolitan Police Service di Londra ormai in congedo per motivi familiari, viene contattata dai suoi ex superiori per vigilare sull'incolumità dell'ambiziosa Zulema Zahir, Segretario di Stato Inglese. Trovando...