CAPITOLO 62

228 19 102
                                    

L'indomani mattina
MACARENA

Tim irrompe nella stanza con il portatile in mano "Maca.. abbiamo un problema"

Mi alzo, calma "Uno solo? Devo ritenermi fortunata?"

"È bello grande" mi dice serio.

Ci avviamo tutti nello studio.
Io, Gibbs, Tony, Tim, Kabila e Zulema.

"Ho le immagini mancanti" dichiara.

Finalmente.

Guardo la mia ragazza e questa volta glieli chiedo gentilmente "Zulema, esci.. per favore"

"Voglio vederle" si impunta.

Ma temo che qualsiasi cosa stiamo per vedere non è adatto alla visione di una madre a cui hanno rapito la figlia "No, non le vedrai" decido io, con sguardo implorante "Ho bisogno che ti fidi di me"

Tentenna ma alla fine cede "Va bene"

Sposto lo sguardo su Gibbs "Esco io con lei"

"Grazie" gli sorriso sinceramente ed entrambi lasciano la stanza chiudendosi la porta alle spalle.

Tim riprende a parlare "Sono sfocate, non si può fare meglio ma almeno abbiamo un'idea di ciò che è successo"

Preme play sul suo portatile e finalmente vedo la sagoma di un uomo che scende dal veicolo. Si avvicina al nostro e ne estrae il corpo di Fatima totalmente privo di reazioni autonome.

"Come fate a sapere che non è morta?" Chiede Kabila.

Rispondo "L'avrebbe lasciata lì"

"E perché non ti ha uccisa?" Chiede ancora lei.

E conosco anche questa risposta "Perché da viva.. soffro"

Lei non sembra cogliere "Pensavo che l'obiettivo fosse Zulema, che c'entri tu?"

Tony risponde con il solito sarcasmo "Quando si è amiche.. si finisce per tenere all'altra persona, non lo sapevi?"

"Trovo impossibile essere amica di quella donna" commenta Kabila disgustata.

Un commento fuori luogo che mi fa reagire, la trucido con lo sguardo e con tono fermo le ringhio "Ricordami quando ti è stato chiesto un parere"

Lei si zittisce immediatamente mentre Tony commenta "Visto!? Che bella l'amicizia.."

Tim riprende il tema delle riprese "Almeno sappiamo che è viva"

Il che non mi rende affatto tranquilla.

"Abbiamo scoperto dov'è diretto?" Domando scrutandolo con lo sguardo.

"Negativo, abbiamo perso le tracce qualche chilometro più avanti" mi risponde deluso.

"È un fantasma" commenta Tony.

"Solamente un professionista" ribatto io "Continua a cercare"

Lui però non si muove "Saray ci ha tolti il caso"

Kabila resta interdetta "E perché lo avrebbe fatto?"

Tony non vede l'ora di rispondere "Perché è un po' puttana.. ops! Too much? Nah"

"Perché c'è una squadra operativa già sul campo" spiega Tony.

Kabila mi domanda "Vuoi che indago sui nomi degli agenti?"

La verità è che non mi importa di loro "No. Sono degli incapaci, e poi.. so lavorare senza la supervisione del mio superiore"

Tony mi corregge "Ex superiore.. tecnicamente"

DOOMDove le storie prendono vita. Scoprilo ora