Sam's pov
Tra poco dovrebbe arrivare Zayn, perciò vado a darmi una sistemata, giusto da potermi rendere presentabile.
Ed è qui che sorge un grandissimo e irrisolvibile problema: che cosa mi metto?
Fisso l'armadio cercando di ricevere un indizio dall'alto, ma nulla.
Dopo un'eternità scelgo un paio di leggins neri e una maglietta a maniche corte larga con la scritta "stay strong".
Mi guardo alla specchio e, sì, può andare.
Tanto è solo una serata tra amici, in fondo.
Raccolgo i capelli in uno chignon disordinato, mi spruzzo il deodorante e il mio profumo preferito per poi andare giù in salotto ad aspettarlo.
Passa pochissimo tempo dal mio arrivo al piano inferiore e il campanello suona: vado ad aprire la porta e mi ritrovo uno Zayn a dir poco perfetto.
"Ciao..." sussurro senza voce, incantata dai suoi occhi.
"Ehi Sam" dice a sua volta prima di lasciarmi un bacio sulla guancia, seguito da un abbraccio.
Gli faccio segno di entrare, annuisce e faccio strada verso il salotto di casa mia.
Zayn's pov
Com'è possibile che questa ragazza sia bella anche con una semplice maglietta e dei leggins consumati?
Quando stavo con Perrie ero abituato a vedere gioielli ovunque, sembrava un albero di natale tutti i giorni dell'anno!
Scaccio questi pensieri dalla mia testa e mi accomodo - preceduto da Sam - sul divano di pelle.
"Come stai?" le chiedo curioso per rompere il giaccio, dato che è calato un silenzio imbarazzante tra di noi "Bene dai e te?"
"Sì va avanti... " rispondo lasciando uscire un sospiro dalle mie labbra, sperando di non ricevere qualche ulteriore domanda riguardo al mio stato d'animo.
"Ti vedo strano...è successo qualcosa?" come non detto. I suoi occhi sui miei sembrano voler scavare al mio interno per cercare risposte esaudienti.
"No no, tutto okay" sussurro vago, guardandomi intorno cercando di nascondere la verità "Poche cazzate Zayn, dimmi la verità" dice portando il mio viso dritto dalla sua parte.
"Da quando ho parlato della mia storia passata con te continuo a pensare a Perrie: la confronto con tutto ciò che faccio e vedo. Sto diventando matto... " spiego cercando di non farmi sentire, ma la ragazza davanti a me si avvicina sempre di più così da non perdere nessuna parola.
"È normale, anche a me capita. Delle volte comincio a pensare a come sarebbe stata la mia vita con lui, facendomi scappare spesso qualche lacrima, ma mi convinco che non avrebbe funzionato. Eravamo diversi e ad oggi sono cambiata. Tutto questo per dirti che devi solo lasciare scivolare il ricordo di quella ragazza, perché prima o poi troverai quella giusta, che riuscirà a farti battere il cuore più di quanto faceva Perrie. Devi solo avere pazienza... " mette una mano sulla mia gamba, accarezzandola dolcemente in modo da tirandomi su di morale.
"E dimmi, come faccio a riconoscere l'amore?" voglio sapere che ne pensa al riguardo, dato che lei è nella mia stessa situazione con la lieve ifferenza che ha le idee più chiare e sa il fatto suo, sopratutto da come ne parla.
"Sai benissimo che io e l'amore non andiamo d'accordo. Questo è complicato perché è un sentimento soggettivo: per la mia piccola esperienza ho provato le famose farfalle nello stomaco, quando stavo con lui c'eravamo solo noi due e il resto era superfluo. Diciamo che era meraviglioso." spiega, con aria sognante. Gli manca molto, si vede.
STAI LEGGENDO
Amore per caso || Zayn Malik
FanfictionIl passato non definisce chi sei: Sam e Zayn, questo lo sanno bene. L'apparenza inganna delle volte e-come si suol dire-non tutti i mali vengono per nuocere. A prima vista potrebbero risultare due persone diverse, talmente tanto da non andare d'acco...