Sam's pov
Mi sveglio-anche se sono ancora parecchio assonnata-e noto che l'orologio sopra al mio comodino segna le sei. È arrivato il giorno decisivo.
Ruoto con il busto e noto che Zayn sta ancora dormendo.
Non riesco a credere a ciò che è successo la notte precedente: è stato tutto fantastico e meraviglioso. Mi piacerebbe rimanere qui insieme a lui, l'uomo che mi ha reso più felice al mondo, invece me ne sto per andare. Preferisco non aspettare il suo risveglio, perché sarei capace di trovare un motivo per rimanere...e non posso.Svogliatamente mi alzo, levo la coperta dal mio corpo e indosso tutto quello che mi appartiene sparso per la stanza. Mi guardo allo specchio per sistemarmi i capelli e gli abiti.
Prendo le mie ultime cose per poi dirigermi verso la porta della camera. Mi fermo appena tocco la maniglia: giro lo sguardo un'ultima volta per fissare l'immagine di Zayn nella mia memoria. Una lacrima involontaria scappa dalle mie fessure scure e-non riuscendo a resistere-vado da lui. Accarezzo il suo volto e gli lascio un dolce bacio sulla guancia, dopo di che appoggio la fronte sulla sua e chiudo gl'occhi, beandomi il momento "Addio Zayn..." sussurro flebilmente, accarezandogli il volto.
Prendo coraggio e me ne vado, esco dalla stanza. O meglio dire, dalla sua vita.----
9.15
"Ma buongiorno fratellone!" urlo nel suo orecchio, facendogli prendere un gran spavento "Piccola peste, mi hai fatto perdere un timpano. In ogni caso, buongiorno pure a te" dice lasciandomi un bacio sulla guancia.
"Non realizzo ancora che tra poco te ne andrai via da me, di nuovo" commenta abbassando lo sguardo, riferendosi a quando ci siamo divisi da piccoli "Sarà per poco, te lo prometto. Io tornerò da te appena mi sarà passato tutto..." lo metto in guardia, prendendo poi il suo viso tra le mani e puntando i miei occhi sui suoi "Va bene. Mi raccomando: chiama la mamma prima di arrivare lì, almeno ti verrà a prendere..." mi ricorda Liam, afferrando la mia guancia tra l'indice e il dito medio proprio come le nonne."Sì, papà" canzono ridendo, ottenendo un'espressione sbigottita da parte sua "Ah, è così che la metti? Ora ti faccio vedere io!" afferma prima di prendermi per i fianchi per farmi il solletico "Liam, ti prego, basta" balbetto tra le risate "Va bene, però solo perché sei tu..." , "Mi mancherai" ammette mentre mi abbraccia, appoggiando la testa nell'incavo del mio collo "Pure tu, non sai quanto" aumento la presa attorno alle sue spalle, trasferendogli tutto l'affetto che possiedo nei suoi confronti.
"Ti va di fare la nostra ultima colazione insieme?" propone cercando di tirarmi su di morale "Certo, dai andiamo!"----
Mary's pov
11:45
"Sam, è arrivato il momento di salutare i ragazzi..." le faccio presente, fissando l'orologio che tengo al posto "D'accordo..."
Cerco di rimanere speranzosa nell'arrivo di Zayn e-intanto-mi giro e guardo tutti i ragazzi, compreso lui. In primis abbraccio Liam, successivamente Louis e Niall, lasciando alla fine il pezzo forte.
"Addio" dico cercando con tutte le mie forze di non piangere "Shh, non sarà mai un addio il nostro. Mi troverai qui, ad aspettarti quando vorrai, anche tra mille anni se fosse necessario. Ti amo Mary, fissatelo bene nella mente" confessa piangendo, lasciandomi un bacio sulla guancia. Io sono come paralizzata: non riesco né a dire nulla, né a muovermi. Rimango semplicemente incastrata tra le sue braccia, mantenendo la mia corazza da guerriera "Pure io Harry..." sussurro flebilmente, tanto che probabilmente non l'avrà neppure sentito....
Sam's pov
Ho salutato tutti e Mary pure: tra poco dobbiamo partire,-questione di pochi minuti-ma di Zayn nemmeno l'ombra. Sono un'illusa: pensavo seriamente che sarebbe venuto a salutarmi? Sbuffo sonoramente e scuoto la testa, eliminando questi brutti pensieri.
*Informiamo i passeggeri del volo diretto per Wolverhampton che la partenza avverrà tra 5 minuti. Siete pregati di fare il check-in. Arrivederci*
"Mary, è ora di andare..." le ricordo cercando di fare il più presto possibile "Ma Zayn?" chiede Louis sottovoce a Harry, in modo da non farsi sentire da me, fallendo miserabilmente "Zayn un bel niente. Non gliene importa nulla, perciò ha preferito rimanere a casa..." sbotto furiosa, cercando di non dimostrare l'amarezza e la tristezza che provo in questo momento.
"Forza Mary..." ripeto, prendendo la valigie e andando verso il check-in "Ciao ragazzi, ci sentiamo!" continuo, girandomi verso i miei amici. Noto che Liam corre da me e mi abbraccia "Sei forte sorellina" mi sussurra all'orecchio, facendo scatenare in me la voglia di piangere ancora di più."Non infierire, sai che non è così..." sussurro strofinando una mano tra i miei capelli "C'è qualcosa che posso fare per renderti più felice? Sono a tua completa disposizione" , "Quel che dovevo fare l'ho fatto, perciò sono apposto." annuisce soltanto e mi lascia un bacio sul capo.
Mi stacco dal suo corpo e raggiungo la mia amica "Ci sentiamo" urla Mary per farsi sentire, visto che siamo ormai abbastanza lontane dagl'altri.
Addio Bradford. Addio ragazzi.
Ma soprattutto, addio Zayn.----
Zayn's pov
Mi sono appena svegliato, dopo aver ricevuto una visita da parte di Gigi. Chiamarla visita non mi sembra giusto, dal momento che abbiamo fatto altro. Una donna incinta ha determinate voglie e diventano guai se l'uomo prova a contraddirla. A causa della suoneria del suo cellulare vengono interrotti i miei pensieri inerenti alle azioni di poco fa: un messaggio da un numero sconosciuto.
*Visto che Zayn non è il padre biologico del bambino, dovrai venire in ospedale con colui che ha contribuito alla gravidanza per firmare dei documenti entro domani. Ciao××*
Furioso come non mai, sveglio Gigi preso dalla rabbia che domina il mio corpo.
"Ti ho colta con le mani nel sacco! Il bambino non è mio!" sbotto mostrandole il display del suo cellulare che presenta il messaggio anonimo "Vergognati, tu con me hai chiuso...ora S-" mi fermo di colpo e sbatto la mia mano sulla fonte "Sam..." sussurro, ricordandomi improvvisamente della sua partenza.
"Zayn io ti voglio tutto per me, devi cercare di capirmi" si difende, portando le mani al ventre "Con te ho chiuso sul serio, sparisci dalla mia vita!"...
Appena arrivo all'aeroporto corro verso il check-in, perché-considerato l'orario-sicuramente saranno lì. Affretto il passo e per sbaglio vado a sbattere contro qualcuno "Amico, vai piano..." quando alzo lo sguardo noto Liam che mi tende la mano "Ah ma sei tu, Zayn!" continua con tono più dolce rispetto a prima.
"Ditemi che non è già partita..." tutti i miei amici, posizionati attorno a me, scuotono la testa e poi l'abbassano "Mi dispiace amico" dice Niall, dandomi una pacca sulla spalla. Mi avvio verso le grandi finestre e noto che un aereo è appena partito: è per forza il suo. Ciò che mi rimane da fare è mandarle un mesaggio.*Perdonami. Sono arrivato in tempo per vederti partire, ma in compenso ho scoperto tutto. Ci rivediamo presto, ti amo. Zayn××*
Addio Sam, o meglio dire, arrivederci.
●FINE (Prima parte)●
****
•NON TOGLIETE LA STORIA DALLA BIBLIOTECA, PERCHÉ IL SEQUEL SARÀ SEMPRE QUI❤•
STAI LEGGENDO
Amore per caso || Zayn Malik
FanfictionIl passato non definisce chi sei: Sam e Zayn, questo lo sanno bene. L'apparenza inganna delle volte e-come si suol dire-non tutti i mali vengono per nuocere. A prima vista potrebbero risultare due persone diverse, talmente tanto da non andare d'acco...