Sam's pov
Potrei pentirmene domani-o tra qualche minuto-di quello che sto per fare? Probabilmente sì.
Il mio con Harry è solo uno sfogo, perché è palese che io amo Zayn.
Il riccio inizia a baciarmi il collo, ma non osa sfiorarmi con le mani.
Lo sento rigido, freddo e distaccato e ciò che stiamo per fare non prevede nessuno di questi aggettivi nella lista. E tanto per cambiare, non mi guarda neanche."Prima mi fermo io e ora tu fai il timido, Harry? Che succede?" chiedo abbastanza contrariata, con tono scontroso.
"Non è giusto." esordisce convinto prima di abbassare lo sguardo, staccandosi contemporaneamente dal mio corpo "Cosa?" domando titubante, anche se-infondo-il motivo già lo conosco.
"Quello che stiamo facendo Sam. Tu mi stai solo usando, proprio come sta facendo Zayn con Perrie. So benissimo che sono tornati insieme e non chiedermi il perché..." appena conclude la sua spiegazione alza lo sguardo su di me e comincio a sentirmi terribilmente a disagio.
Sposto l'attenzione alle mie dita, che sto riducendo in brandelli per via dell'ansia.
"Okay..." non riesco a dire altro, il suo ragionamento non fa una piega.
Così mi alzo, mi sistemo e-senza salutare-me ne vado.....
Harry's pov
Non ce l'ho fatta.
Qualcosa mi ha spinto a bloccarmi, perché le avrei portato via qualcosa di unico e raro.
Il comportamento di Sam mi ha stupito: è talmente accecata dalla gelosia che farebbe di tutto pur di fargliela pagare al mio migliore amico.
Il piano escogitato da Perrie è andato in fumo, proprio come immaginavo, ma dovevo farlo.
A tutti i costi.Ammetto anche di essere un vigliacco: ho rovinato una relazione importante tra due miei amici.
Ed ora sono rimasto solo.
Mi sento come un pezzo di carta, usato.
Cos'ho di sbagliato? Perché tutte scelgono Zayn? Però, lui è molto fortunato ad avere Sam.
Quella ragazza è speciale e farei di tutto pur di averla, anche se questa volta l'ho fatto nel modo peggiore.
Devo arrendermi all'idea di poterci riuscire ed imbattermi in un altro cammino.Mi rigiro nel letto e prendo la foto impoverita che sta sul mio comodino.
Siamo ritratti io e Zayn, all'età di 12 anni. In questo scatto vedo non solo due amici, ma due fratelli: il nostro è un rapporto solido e soprattutto propenso a durare per sempre, anche se ho paura di aver rovinato tutto. Continuo a fissarla fino a quando non sento una goccia scendere dai miei occhi verdi e bagnarmi tutta la guancia. Abbandono la testa sul cuscino e-dopo aver stretto la foto al petto, mentre altre lacrime amare solcano il mio viso stanco-mi faccio cullare dal sonno.----
*Il giorno dopo*
Zayn's pov
Okay è ufficiale, sono un cretino.
Mi sono fidanzato con Perrie nonostante il mio sentimento non sia amore. Di preciso di non so il perché delle mie azioni, ma in quel momento la mia bocca ha iniziato a parlare da sola senza darmi il tempo di collegare il cervello.E io che pensavo di averla dimenticata. Mi sbagliavo di grosso.
Vederla, dopo così tanti anni mi ha fatto riaffiorare tanti bei ricordi.
Mi sono lasciato stregare dai suoi modi di fare e sono caduto di nuovo nella sua trappola.
E tanto per migliorare la situazione, ora Sam mi odia. Non mi perdonerà mai, poco ma sicuro, e non gliene posso fare di certo una colpa."Vuoi qualcosa da bere?" offro a Perrie, guardandola negl'occhi, mentre allaccia le braccia attorno al mio collo "Sì grazie, un bicchiere d'acqua se non chiedo troppo" sorride prima di lasciarmi un bacio a stampo e annuisco, dopo essere rimasto impassibile al suo gesto.
Mi stacco dalla sua presa e me ne vado in cucina.
Prendo l'acqua per la mia ragazza e per me un succo di frutta e-cercando di non rovesciare tutto dal vassoio-ritorno al piano superiore.
Con molta fatica salgo le scale e-prima di aprire la porta della mia stanza-sento Perrie intrattenere con qualcuno una telefonata, perciò mi appoggio alla porta, cominciando ad origliare."Sì Harry, tutto come previsto: Zayn è caduto nella nostra trappola. E la principessina si è concessa a te?" appena sento la sua domanda il mio cuore si ferma per un paio di secondi e stringo i pugni per calmarmi.
"Cazzo, come hai fatto a non farla tua? Un'altra opportunità sprecata! Guarda, ora mi calmo, ma ci sentiamo dopo così pensiamo ad un altro piano. Dai, vado perché ora torna Zayn e devo continuare con la mia falsa."Questo è troppo.
Spalanco la porta della stanza infuriato, lei sussulta per via dello spavento provocato dallo scontro tra il legno e il muro. Appoggio il vassoio con le nostre bevande sul comodino e mi avvicino a lei con velocità "Ho sentito tutto. Tu e quel coglione cosa pensavate di ottenere, eh?" sputo acido alzando il tono della voce, facendola agitare e tremare.Comincia a balbettare e si passa la mano sulla fronte, sicuramente per cercare una scusa. Si alza dal letto e prova ad allontarsi da me, ma la blocco dal polso "Zayn aspetta, pos-" dice spaventata, io scuoto la testa e le rivolgo un ultimo ordine "Vattene, non ti voglio più vedere!" e così sparisce dalla mia vista, lasciandomi arrabbiato ed amareggiato.
Ora tocca al prossimo...arrivo Harry.
----
Harry's pov
Sono seduto nel divano a guardare un film a caso, dato che non trasmettono mai nulla di bello alla televisione.
Ad un tratto sento il campanello di casa mia suonare: sbuffo rumorosamente e vado alla porta.
Appena l'apro, sento il sangue congelarsi nelle vene alla vista del mio migliore amico su tutte le furie."Ehi Z-" comincio a parlare ma vengo subito interrotto "Zayn un cazzo. Pensavi di passarla liscia, Styles? Sai che se giochi con il fuoco ti bruci vero? Ora ti sei scottato e pagherai le conseguenze."
Ecco che inizia il casino, che tanto temevo.
Inizia a tirarmi pugni sul viso e sullo stomaco, mi accascio a terra e una serie di calci colpiscono il corpo. Dopo alcuni minuti veniamo-però-interrotti da una persona, che si rivela essere Sam."Mi spiegate che cosa state facendo?" urla la ragazza mentre si precipita a staccare il moro da me "Sai che succede Sam? Il tuo bel amichetto ha fatto chiamare Perrie solo per riconquistarmi, così lui avrebbe avuto il via libera con te e ti avrebbe potuta portare a letto.
È questo che vuole da te. Vuole dividerci sin dal primo giorno e ora la pagherà cara." rispose il moro alzandosi in piedi furioso come non mai.Io, tutto dolorante, mi sistemo la maglia e raggiungo gli altri due "Harry è la verità?" mi chiede sbalordita la mora con le lacrime agl'occhi, facendomi sentire tremendamente in colpa "Sì Sam, perdonami io n-" mi avvicino per abbracciarla, ma lei si allontana mentre si sistema la borsa sulla spalla e si asciuga le lacrime che solcano il suo bel viso.
"No, non voglio sentire nessuna scusa. Sparisci dalla mia vita, non mi cercare più!" detto questo esce piangendo e Zayn-dopo avermi mandato uno sguardo fulminante-le corre dietro.Ecco come farsi sfuggire la cosa più preziosa dalle proprie mani.
STAI LEGGENDO
Amore per caso || Zayn Malik
FanfictionIl passato non definisce chi sei: Sam e Zayn, questo lo sanno bene. L'apparenza inganna delle volte e-come si suol dire-non tutti i mali vengono per nuocere. A prima vista potrebbero risultare due persone diverse, talmente tanto da non andare d'acco...