Capitolo 20 (Seconda parte)

1.8K 80 57
                                    

Zayn's pov

Alcune ciocche scure mi solleticano il collo e la faccia. Borbotto qualche cosa incomprensibile prima di spostarmi dalla spalla della mia ragazza ed appoggio la testa sul cuscino. Tengo ancora gl'occhi chiusi, nonostante sia giunto il momento di alzarmi ed andare a parlare con mio padre.

So benissimo che non dovrei più farmi vedere in casa sua, ma sono certo che ieri a parlare era la rabbia: non abbiamo un rapporto molto unito, ma ci tengo a lui. È pur sempre mio padre.

Mi sollevo leggermente e noto di essere tutto sudato. Passo una mano sulla mia fronte, ripulendola con la manica della mia maglietta.
Trascino il mio braccio, che si trova sotto alla testa della mia ragazza, visto che ci siamo addormentati abbracciati.

Mi sposto per guardarla, e-dio-è bellissima: nonostante abbia i capelli arruffati, il trucco rovinato e una mia semplice maglia tutta spiegazzata la trovo stupenda.

Levo le coperte dal mio corpo e successivamente le mani di Sam si spostano verso di me, stringendomi come una morsa. Sorrido, pensando al fatto che ha ancora paura che un giorno io prenda le mie cose e me ne vada. Ma si sbaglia, non lo farei mai. Sarebbe da pazzi allontanarsi dalla propria felicità, giusto? Io starò al suo fianco finché lei lo vorrà e mi auguro sia per sempre.

Mi alzo di malavoglia e sistemo il suo corpo nel letto, coprendola per bene e dopo di che me ne vado in bagno, in modo da prepararmi il più in fretta possibile.

...

Dopo circa venti minuti sono pronto, devo solo riporre la tazza sporca nella lavastoviglie e poi potrò partire. Finito anche questo, passo davanti allo specchio e sistemo il ciuffo, come da mia abitudine. Infilo il giubbotto e prima di uscire un pensiero scorre nella mia mente: non posso andarmene senza avvisare Sam, altrimenti poi si spaventerà. Afferro velocemente un pezzetto di carta ed una penna, per poi scrivere il messaggio.

<<Amore, sono andato da mio padre per risolvere. Aspettami ancora a letto. Un bacio, tuo Zayn>>

Sorrido come un'idiota mentre rileggo per la millesima volta il messaggio. Come sono diventato sdolcinato, penso. Chi l'avrebbe mai immaginato che io, Zayn Malik, avrei avuto una ragazza meravigliosa come Sam?

Il suono del mio orologio mi fa tornare alla realtà: sono esattamente le dieci e devo sbrigarmi. Do un bacio veloce sulla nuca della mia ragazza ed appoggio il biglietto sul comodino prima di scappare fuori dalla porta della camera e successivamente da quella della casa.

...

Sono davanti all'abitazione della mia famiglia e devo dire che sono super agitato. Lui è un tipo tosto e non si fa convincere facilmente.
Cerco di evitare di farmi influenzare dai pensieri negativi e mi faccio coraggio per suonare il campanello.

Viene ad aprirmi mia madre, che mi mostra un'espressione stupita. Mi accoglie con un caloroso abbraccio e mi fa accomodare "Amore della mamma, come stai?" chiede staccandosi da me "Bene e te?" , "Come al solito" dice alzando le spalle.

Prendo posto sul divano, ma appena mi rassereno un pò mio padre varca la soglia del salotto con sguardo indefinito.
"Che ci fai qui?" domanda posando il giornale, che stava prima tra le sue mani, sul tavolo per poi avvicinarsi a me "Voglio parlare con calma con te per risolvere. Mi concedi questo onore?" rispondo cercando di non mostrare la rabbia che è nata dentro di me a causa del tono che sta usando.

"Abbiamo chiarito tutto ieri" , "Non è così! Io voglio avere un bel rapporto con te, sei comunque mio padre. Non posso continuare a star male e far soffrire di conseguenza Sam...non è giusto" balbetto, cercando di non piangere "A dir la verità ci ho pensato e ne ho discusso con tuo madre, appena dopo che te ne sei andato, e sono arrivato alla conclusione che..." si ferma nella parte più importante per rilasciare un sospiro e si siede sulla poltrone singola, posta davanti a me.

"Che...?" lo incito a continuare, preso dall'ansia "Ho notato quanto tieni a Sam: il fatto che lasceresti la tua famiglia per lei non è una cosa da poco e come cercavi di proteggerla dalle mie mi ha fatto capire molte cose. In parole povere, ho deciso di accettare la vostra relazione, perché sono tuo padre e devo voler il meglio per te. Non sarà la ragazza che avrei voluto per te-solo perché non abbiamo gusti simili, chiatimaci-ma devi trovarti bene tu e non io. Grazie a tua madre ho capito che il meglio è lei, perciò figliolo caro tienitela stretta."

Non credo alle mie orecchie: ha detto veramente queste parole?
Un sorriso si fa spazio sul mio viso e di colpo mi alzo, correndo ad abbracciarlo di colpo.
"Grazie mille, speravo di ottenere questo da te" ammetto, cercando di nascondere le lacrime che in questo momento solcano il mio viso "Se vorrai, un giorno potrai portare pure qui Sam...sai, abbiamo cominciato con il piede sbagliato e vorrei potermi scusare. In più, mi farebbe piacere scoprire tutto della futura moglie di mio figlio...perché hai intenzione di sposarla, vero?"

"È presto per parlare di queste cose, ma più avanti lo farò sicuramente" mormoro asciugandomi le guance umide per poi staccarmi dall'abbraccio "Certo figliolo. Ora scusami, ma ho delle commissioni da svolgere...sai com'è tua madre" compie dei strani gesti di fianco alla testa come per dire che le manca qualche rotella, facendomi morire dal ridere.

"Com'è fatta sua madre?" canzona la donna in questione, entrando nel salotto con un mestolo in mano, facendo una faccia severa ma divertente allo stesso tempo "Sei fatta in modo meraviglioso, cara" dice mio padre cercando di farsi perdonare baciandole la guancia "Corri prima di vedere tua moglie trasformata in una belva" mia madre lo picchia leggermente con il mestolo.

"Ciao figliolo, scappo!" mio padre sparisce in un batter d'occhio "Ciao papà" rispondo, ridendo come un matto insieme a mia madre.
"Ah Zayn, la sai l'ultima notizia?" mia mamma si rivolge a me, entusiasta "No, quale?" , "Doniya ha un ragazzo..." sussurra con sguardo felice "Oh, che bella notizia! Toglimi una curiosità, dove si sono conosciuti?" chiedo curioso.

"Ehm..." si gratta nervosamente la testa, guardandosi le unghie "Mamma?" la richiamo, cercando di ottenere una sua risposta "Gliel'ha trovato tuo padre..." spiega a bassa voce "Quell'uomo non cambierà mai!"

Amore per caso || Zayn Malik Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora