Sam's pov
"No, no ed ancora no. Potete scordarvelo: io non guarderò mai un horror. Divertitevi pure per me, perché io me ne andrò subito a casa a fare la maglia, piuttosto che stare qui e-magari-rimetterci il cuore. A dopo!" ruoto su me stessa e mi avvio verso la mia abitazione "No dai, Sam aspetta!" esordisce Zayn, prendendomi dai fianchi "Aspetta Sam un bel niente: sul serio pretendi che io possa vedere un film del genere? Scordatelo." metto in chiaro, guardandolo negl'occhi.
"Fallo per me, ti prego. In più, non posso lasciarti da sola. Forza Sam, abbiamo fatto tardi e quindi ce lo meritiamo un pò di riposo..." dice "Zayn..." , "Ti supplico" sporge il labbro di fuori, colpendo il mio punto debole.
"Piccioncini mancano solo due minuti all'inizio della visione...ne avete ancora per molto?" ci interrompe Louis, sventolando le mani in aria "A dir la verità n-" comincio a parlare, ma vengo interrotta da Zayn "Sì, arriviamo all'istante" strabuzzo gl'occhi e sento la saliva andarmi di traverso dopo la sua decisione.
"Cosa?" mi giro verso di lui, fulminandolo con lo sguardo "Ti proteggerò io, anzi ti dirò di più: potrai stare seduta sulle mie ginocchia se vuoi, ma resta." una parte di me mi spinge a mollare e provare a chiudere un occhio, ma la paura e l'orgoglio hanno sempre la meglio "Ho detto no ed è no. Non dimenticare la sfuriata che mi hai fatto passare poco fa sulle tue conquiste..." incrocio le braccia al petto, portando un'espressione seria.
"Dammi retta, ti conviene accettare con le buone, perché poi passerò alle maniere forti..." alzo uno sopracciglio, sorpresa "Ah sì? Sentiamo, cos'hai intenzione di fare?" non se lo lasciare ripetere due volte ed avvolge le braccia sotto alle mie gambe, sollevando il mio dolce peso "Sei impazzito? Fammi scendere subito!" urlo, cominciando a dimenarmi "Fai silenzio, nella sala sono tutti attenti al film" sussurra infine, mettendo piede all'interno della stanza buia. Spero di uscirne viva.
...
Il film è appena terminato.
Non ho parole per descrivere le sensazioni che ho provato mentre guardavo quelle scene, posso solo dire che è stato da brividi. Nonostante la questione irrisolta con Zayn, ho passato tutto il tempo sulle sue ginocchia. Lui, per farsi perdonare e per mettermi a mio agio, ha cominciato a baciarmi il collo e mi ha massaggiato dolcemente i fianchi, riuscendo a scaricare la tensione presente nel mio corpo per un piccolo pezzo del film. Ciò non toglie, che la visone di un genere simile finirà nella lista delle cose da non rifare."Che ve ne pare, ragazzi?" chiede, il mio fratellone "Una bomba!" rispondono tutti uno dietro l'altro, compresa Mary "Uno schifo" mormoro dal mio canto, facendo ridere il resto della banda "Ride bene chi ride ultimo!" canzono in mia difesa.
"Tutto questo è un controsenso: tu sei una lottatrice professionista ed hai paura di alcune scene inventate?" pensa Louis, facendomi alzare gl'occhi al cielo "Senti signor non ho la ragazza perché non voglio crescere, lascia stare questi tuoi complessi perché non ti riguardano" sbotto spazientita, beccandomi tante risate dai miei amici "Amico, mi sa che ti ha spento! Maluccio anche..." valuta Liam, dando una pacca sulla spalla all'amico un pò più basso di lui.
"Sicuramente mi ha spento, ma rimane da dire una cosa in mia difesa: ora una ragazza ce l'ho." ammette fiero di sé "Louis, le carote non sono delle persone" specifico con tono disperato, pensando alla sua grandissima ossessione "Siamo simpatiche oggi, eh?" gli mando un bacio volante che ricambia alzandomi il suo dito medio "Comunque, non è questo quello che devo dirvi. Da un pò di tempo sto uscendo con una ragazza, Danielle, e abbiamo reso ufficiale la nostra relazione solo ieri..." spiega, facendo rimanere a bocca aperta proprio tutti i presenti.
"Tu non stai bene..." dice Harry avvicinandosi a lui "Sì, hai la febbre. Tranquilli ragazzi, basterà una tachipirina e tutto tornerà come prima!" continua a parlare il riccio, toccando la fronte di Louis come per misurare la temperatura del suo corpo "Dai idioti, smettetela! Poi chiedetevi il perché non ho voluto dirvelo prima. Non sapete prendermi sul serio..." mostra un tenero broncio, facendoci capire che si è leggermente offeso per il fatto che lo sottovalutiamo spesso volentieri.
"Dai Lou, lo sai che stiamo scherzando..." ricordo, andando verso la sua direzione per abbracciarlo.
"Tutto bello e fantastico, ma lei è mia e tu sei fidanzato quindi vedi di rimanere al tuo posto..." si intromette Zayn con tono serio, staccandomi dal mio amico "Zayn versione geloso non l'avevo mai visto, ma devo dire che ci stai bene."Mi allontano da Louis, dirigendomi verso il mio ragazzo, perché so che quando è geloso ha solo bisogno di un contatto diretto con me altrimenti potrebbe prendersela, come è già successo in passato.
"Che ne dite di uno spuntino? Si sono fatte ormai le nove..." propone Mary "Che domande, certo!" Niall accetta prima di tutti, com'è gusto che sia "Vada per il Mc!" annuncio, prendendo Zayn per mano e dirigendomi insieme ai miei amici al fast food.
...
"Ecco le vostre ordinazioni" ci richiama la cameriera, dopo essere giunta davanti a noi. Poggia sul tavolo la gran quantità di cibo che abbiamo preso e cominciamo a dividerceli "Grazie, il conto lo può dare a me più tardi..." dice Liam facendo l'occhiolino alla cameriera, che dal cartellino possiamo capire si chiama Leyla "Certo" risponde la ragazza arrossendo.
"Woah, fratellone vacci piano!" sussurro, prenderlo in giro "Parli proprio tu Sam, che ti sei presa l'happy meal alla bellezza di diciassette anni" , "Si sta già abituando a quando avremo dei baby Malik in casa..." spiega Zayn al mio posto, facendomi andare di traverso il boccone di panino che stavo inghiottendo "Sì, ma con calma." cerco di non mostrare l'agitazione che possiede in questo momento il mio corpo, sorridendo in modo forzato al mio ragazzo.
...
"Fatto?" domanda Zayn a Liam, che ha appena finito di pagare la cena "Sì, ben cinquanta dollari di schifezze ci siamo mangiati..." commenta, fissando lo scontrino "Ma non intendo quello, cretino! Le hai chiesto il numero?" continua, facendo partire una risata generale "Ovvio, che domande" estrae lentamente dal portafoglio il biglietto con un vero sorriso stampato in faccia. Speriamo sia la volta buona.
STAI LEGGENDO
Amore per caso || Zayn Malik
FanfictionIl passato non definisce chi sei: Sam e Zayn, questo lo sanno bene. L'apparenza inganna delle volte e-come si suol dire-non tutti i mali vengono per nuocere. A prima vista potrebbero risultare due persone diverse, talmente tanto da non andare d'acco...