Capitolo 22 (Seconda parte)

1.7K 88 82
                                    

Sorpresona alla fine del capitolo!
See you later🌸💘


---

Zayn's pov

Una nuvola di fumo esce dalla finestra della cucina. Cammino velocemente lungo il giardino e raggiungo la porta: busso incessantemente, ma Sam non si degna di venire ad aprirmi.

Strano, non ha mai fatto così.

Mi ricordo di aver il solito paio di chiavi di scorta sotto lo zerbino, perciò mi accuccio e le afferro velocemente.

Dopo aver spalancato la porta, corro velocemente dentro casa e con difficoltà spengo i fornelli, in modo da fermare questo piccolo incendio. Alle mie orecchie giunge un pianto, proveniente dal piano superiore.

Salgo con un'ansia tremenda addosso e spalanco la porta: con la poca luce che illumina quella stanza noto un ragazzo-anzi l'ex di Sam-che si trova in atteggiamenti intimi con la mora, ovviamente contro la sua volontà.

Mi precipito a staccarli e comincio a scagliargli una serie infinita di pugni, prima sullo stomaco e poi sul viso. Sam è sdraiata sul letto e piange senza fine.

Appena vedo del sangue uscire dal naso di Adam, mi fermo e lo lascio marcire inerme per poi chiamare la polizia.

"Hai ancora intenzione di disturbarci, razza di coglione?" domando alzando le braccia in alto "Non ti preoccupare, tanto da oggi in poi starai in carcere." continuo, incrociando il mio sguardo assassino con il suo.

Decido di lasciarlo stare-dato che ci avrebbe pensato la polizia a lui-e mi dirigo da Sam.
"Tranquilla, ora ci sono io. Sono arrivato appena in tempo: se fossi arrivato anche solo un minuto in ritardo, non me lo sarei mai perdonato. Scusami tanto" sussurro, cercando di nascondere le lacrime che stanno minacciando di uscire.

"Per fortuna Zayn, pensavo di poter essere viol-" , "Non dirlo neanche per scherzo. È tutto finito. Siamo solo io e te, nessun altro pericolo."

...

Sam's pov

"Ed è così che i miei genitori hanno accettato la nostra relazione" esordisce Zayn, concludendo la sua spiegazione su cosa ha fatto tutto quel tempo fuori casa "Sono al settimo cielo, amore! Ora nessuno ci potrà più separare" lo abbraccio all'istante e-considerata la nostra posizione-mi fa stendere sopra di lui.

"Stai meglio?" chiede premuroso, sistemando i miei capelli arruffati "Sì, grazie. Non avrei mai pensato di reagire in questo modo a un avvenimento del genere, ma sei riuscito a togliermi dalle grinfie di Adam prima che potesse dare il tocco di grazia" dico cercando di non pensare al lato negativo "L'importante è vederti felice e contenta, ciò che è successo prima va lasciato alle spalle. Anzi, meglio rimuoverlo direttamente dalla memoria."

Annuisco e gli schiocco un bacio sulle labbra.

"Ah, quasi dimeticavo! Mio padre vorrebbe organizzare un pranzo o una cena per poter ricominciare da capo con te: mi ha detto che siete partiti con il piede sbagliato, perciò vorrebbe rimediare" spiega con un sorriso smagliante "Certo, lo stavo pensando pure io. Dimmi tu quando vuoi" , "A quello ci penseremo più avanti...ora vai a prepararti, perché stasera ti porto a cena."

"Ma non devi per for-" , "Lo voglio, mia principessa" interrompe la mia frase, per poi baciarmi la punta del naso "Uhm, d'accordo" continua la serie di baci fino a giungere alla mia clavicola.

"Vai subito, altrimenti qui va a finire male" alza il mio corpo dal suo e mi fissa con sguardo malizioso "Pervertito" canzono, facendogli la linguaccia "Metti via quella lingua, che poi ci penso io..." lascia uno schiaffo leggero sul mio sedere, facendomi sbarrare gl'occhi "Ci penso io alla tua lingua: te la taglio se non la smetti di dire queste cose" lui in risposta ridacchia e scende al piano inferiore.

...

La cena è stata ottima: le linguine al sugo sono sempre ottime, nonostante non siano il piatto tipico del posto. Improvvisamente, sento una sensazione di vomito invadere lo stomaco. Sarà stata colpa della salsa speciale che ci ha portato il cameriere con l'antipasto.

"Sam, che succede?" chiede Zayn preoccupato, vedendo la mia faccia pallida "Non sto molto bene, ma tra un pò dovrebbe passare" dico cercando di sorridere come per rassicurarlo "Vai in bagno a sciacquarti la faccia, così magari starai meglio" propone dolcemente mentre mi massaggia la mano "Torno subito."



Zayn's pov

Ora posso prepararmi per la sorpresa a Sam: oggi è esattamente un anno da quando ci siamo fidanzati-senza contare ovviamente i periodi di pausa-e per questo ho organizzato l'uscita. Lei non se lo ricorda, a quanto pare.

In ogni caso, per l'occasione ho scritto una canzone e al suo ritorno mi esibirò davanti a tutto il ristorante. Spero che le piacerà questa sorpresa.

"Ragazzi siete pronti? Sta arrivando..." corro verso il microfono e passo la lingua sulle labbra, inumidendole.
Appena la mia ragazza fa la sua trionfale entrata nella sala, il suo sguardo incrocia il mio e mi mostra un'espressione interrogativa.

Le faccio segno di sedersi e poi mi avvicino al microfono "Buonasera a tutti! Mi chiamo Zayn e sono qui per dedicare una canzone alla mia ragazza, quella stella là infondo" mi fermo per indicarla, mentre lei arrossisce "Oggi facciamo un anno da quando ci siamo messi ufficialmente insieme, ma penso se lo sia dimenticata...ti amo lo stesso, auguri amore! Questa è per te." la vedo battersi la mano sulla fronte e rido a quella visione. Dopo di che, si copre la bocca con le mani e mi fissa scioccata.

Le mando un bacio volante e poi sistemo il microfono davanti a me, prendendo un respiro profondo.

It goes and it's golden like sands of time
I hope and I hope you'll still be fine
I know that it's bright, look through the light and see, it's meant to be
I know that it's bright, look through the light and see, it's meant to be

Tutto attorno a noi sparisce, esistiamo solo noi due: i nostri sguardi sono fusi tra loro in una combinazione vincente.

The choices we make change the path that we take
But I know
That somewhere out there there's a path that we chose
There's a life that we share, there's a love and it grows


Vedo i suoi occhi profondi farsi sempre più lucidi e le sue mani tremolanti si intrecciano tra di loro, nel vago tentativo di calmarsi.

Every single jigsaw piece
Seems to be you complete.


Poco dopo, giunge la fine ed ora sia io che lei siamo in lacrime, compresi tutti gli spettatori esterni.
Corre verso la mia direzione e mi salta addosso "Scusami se mi sono dimenticata, ma grazie per tutto, soprattutto per le belle par-" , "Shh, ti amo piccola." prendo il suo viso tra le mie mani calde e la bacio, cercando di esprimere tutto l'amore che provo.


****

Buonasera a tutte!
Come state? Come stanno andando le vacanze o i vari esami?

Sono qui per la tanto attesa sorpresa che mi porto dietro da troppo tempo ormai: sono lieta di annunciarvi che ho realizzato il trailer di questa storia. Ci ho messo l'anima per farlo è ci terrei tanto a sapere cosa ne pensate.


Inoltre, commentate dicendomi che ne pensate in generale della storia. Vi aspetto in tanti!🌸

Un bacio, Ale❤

Amore per caso || Zayn Malik Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora