Capitolo 1 (Seconda parte)

2.2K 108 101
                                    

Sam's pov

E sono passati sei mesi e mezzo da quando io e la mia migliore amica abbiamo lasciato Bradford.
Sei mesi e mezzo che non sento i ragazzi, tranne Liam ovviamente.
Sei mesi e mezzo che ho smesso di sentire la voce di Zayn-quella che tanto amo-perché ho cambiato numero. La mia reazione potrà risultare da immatura, ma non si è degnato neanche di salutarmi.
Nemmeno un 'ciao e buona vita' oppure un messaggio, in cui mi spiegava il perché non è riuscito a salutarmi. Il nulla più totale.

Non so come sta, non so se si è rifatto una vita, non so come sta il bambino-è un maschio, questa è l'unica cosa di cui mi sono interessata-. Sembro una sconosciuta e fa male tutto questo.
Alcune notti sono crollata, però Mary mi ha ripetuto sempre che sono la persona più forte di questo mondo. Si sa, i più forti sono anche quelli che si stancano prima, che dopo tanti 'ora ce la faccio, sta volta combatto' si lasciano abbattere e mandano tutto all'aria. Sono partita per dimenticarlo, invece è sucesso il contrario.

La cosa positiva è che non sono l'unica, perché Mary è messa esattamente come me: ama Harry-da impazzire potrei aggiungere-ma è convinta che lui non potrà mai darle le certezze che necessita in un ragazzo. Harry, come Zayn, è un ex donnaiolo, e si sa: il lupo perde il pelo, ma non il vizio.

Oggi, primo Settembre, io e la mia migliore amica ce ne stiamo tornando a Bradford. In questi mesi abbiamo continuato l'università da casa, ovvero facendo esercizi e studiando per conto nostro, mandandoli poi alla scuola tramite e-mail. Per fortuna abbiamo passato l'anno!
Ora siamo all'ultimo e ciò significa che dovremmo impegnarci di più.
Mary comincerà la scuola verso Dicembre, per via della gravidanza, ed intanto continuerà a studiare come ha fatto finora e sarò pronta a darle una mano.

"Sam, che fai lì impalata? Muoviti o perderemo l'aereo!" mi risveglia la mia migliore amica dai pensieri "Sì, arrivo" prendo la mia valigia e salgo sul taxi insieme a lei che mi fissa interrogativa, come per chiedermi che mi prende. In risposta, le accarezzo il pancione-bello grande direi, visto che siamo quasi al settimo mese-e mostro un sorriso, lasciando stare me e le mie paranoie.

Per quanto riguarda i miei genitori biologici, Geoff e Karen, ho scoperto che sono delle persone fantastiche e con loro in questi mesi ho ricreato il rapporto che avrei dovuto avere fin da piccola. Mamma appena mi ha vista all'aeroporto è corsa ad abbracciarmi e si è scusata per tutto; papà ha fatto lo stesso e mi hanno promesso che starà sempre al mio fianco. Stamattina hanno cominciato a preoccuparsi, perché hanno paura che non tornerò più, nonostante li abbia assicurati più volte che verrò a trovarli a Natale con Liam.
Almeno questa è una cosa positiva che porto via dal mio viaggio.

Mi accorgo di essere arriva quando la mia amica, con le sue maniere poco eleganti, scuote bruscamente il mio braccio "Ma che fai?" chiedo titubante, fissandola confusa "Sembri la bella addormentata, non mi calcoli per niente..." dice, facendo la finta offesa "Ma no, stavo solo pensando..." ammetto,  cercando di rassicurarla "A cosa?" domanda velocemente fissandomi negl'occhi "A quello che succederà al ritorno...sai, sono passati sei mesi e mezzo" le ricordo, alzando le sopracciglia verso l'alto.

"Beh, ma le persone sono sempre le stesse.." esordisce abbassando sempre di più il tono della voce "Sono d'accordo con te Mary. Il problema è che le persone magari si saranno rifatte una vita, non sono rimaste con le braccia conserte ad aspettare il nostro ritorno" affermo con tono un pò troppo duro. Infatti, capendo che ho perfettamente ragione, abbassa lo sguardo.
Sappiamo benissimo che Zayn, diventato ormai padre, continuerà a stare con Gigi e con il piccolo.
Per quanto riguarda Harry non lo so. Ha fatto delle promesse a Mary, ma le manterrà?
La voce metallica ci avvisa che il nostro volo sta per partire, perciò scuoto la testa ed entrambe ci dirigiamo verso l'aereo.
Bradford, stiamo tornando.

----

Liam mi ha appena mandato un messaggio dicendomi che è nel parcheggio e sarà qui a momenti, però mi ha detto che ci sarà una sorpresa. Spero ci sia anche Zayn.
So che tutto questo è un controsenso-ovvero la partenza per dimenticarlo, ma la voglia irrefrenabile di vederlo ora, al mio ritorno-ma ho una voglia matta di abbracciarlo che supera qualsiasi cosa. Ovviamente la questione non si risolverà in questo modo o con qualche parolina dolce, a casa discuteremo di tutto.

"Sam, ecco Liam..." dice Mary indicando mio fratello dietro a mie spalle. Quando mi giro, noto che non è solo "Non ci posso credere" sussurro, mentre il mio sguardo si posiziona sul moro. È proprio lui.
Presa dalla gioia, butto i bagagli a terra-sia i miei, che quelli di Mary-e corro da Zayn. Lui sembra triste, ma appena mi aggrappo al suo corpo si addolcisce, stringendomi talmente forte da farmi mancare il respiro.
Non mi accorgo di star piangendo fino a quando le lacrime arrivano alle mie labbra. Zayn ha la testa nell'incavo del mio collo come se volesse cercare il mio profumo e, posso confermare, che è la sensazione più bella al mondo. Dopo lunghi attimi mi stacco e gli schiocco un bacio sulla guancia, allontanandomi poi per salutare mio fratellone "Quanto cazzo mi sei!" sbotto, abbracciandolo con tutte le mie forze "Pure tu sorellina!" risponde, mentre mi stritola tra le sue possenti braccia.

----

Mary's pov

"Ragazzi, ho male alla schiena,vado a sdraiarmi" informo, massaggiandosi intanto il punto dolorante"Sì tesoro, vai pure" dice Sam dolcemente.
Con calma salgo le scale e arrivo alla sua camera. Appena apro la porta la scena che mi si presenta davanti mi sconvolge.
"Scusate se vi interrompo, ma sono appena tornata e sono veramente stanca. Ah, ciao Harry e ciao pure te" dico cercando di nascondere le lacrime che minacciavano di uscire dai miei occhi stanchi "Mary, aspetta. T-" il riccio comincia a parlare ma lo fermo subito "Harry evita, per favore...sono stanca." dico facendolo ammutolire, abbasso lo sguardo ed esce dalla stanza insieme a Kendall.
Le cose belle non durano per sempre.

Amore per caso || Zayn Malik Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora