Capitolo 28 (Seconda parte)

1.9K 91 89
                                    

Sam's pov

È passata un'altra settimana da quando ho annunciato la notizia a Zayn e devo dire che è cambiato: mi da più attenzioni. Ad esempio, prima di andare a dormire mi massaggia ovunque e poi mi accarezza la pancia, non mi lascia fare nessuna faccenda di casa, mi permette solo di andare a scuola diciamo.

Non sono mai stata una ragazza egocentricoa, perciò tutto questo per me è nuovo e mi piace.

Non ne ho ancora parlato al resto del gruppo, per ora solo Mary e Zayn sono a conoscenza di questo fatto; ma ho intenzione di organizzare qualcosa stasera.

La suoneria del mio cellulare suona indisturbata per tutta la stanza facendo un rumore insopportabile. Mi dirigo verso il tavolo della cucina e leggo il nome di mia madre Karen.

"Mamma!" , "Piccola mia, come stai?" risponde "Bene e te?" le chiedo dolcemente "Alla grande.." il suo tono felice mi incuriosisce "Che succede?" domando impaziente "Siamo appena partiti, diretti verso Bradford. Tra circa due ore saremo arrivati, perciò avvisa tuo fratello" informa entusiasta

"Ma che bella notizia! Liam è fuori con Leyla, ma gli mando subito un messaggio...sarà felicissimo" i due che ho appena menzionato stanno insieme da due mesi circa e devo dire che sono una coppia perfetta "Ah, il mio bambino cresce..."

"Puoi dirlo forte", "Quasi dimenticavo! Ci raggiungeranno pure Daniel e Barbara..." i miei genitori adottivi, che non vedo da più di un anno, saranno qui. Il rapporto con loro non è cambiato di una virgola, siamo sempre uniti come un tempo e sono felice della loro visita.

"Oddio, sul serio?" domando sconvolta, ma emozionata al tempo stesso "Puoi contarci, tesoro! Scusami, ma devo andare. A più tardi, un bacio da me e Geoff..." mi saluta pure a nome di mio padre "Salutamelo tanto, a dopo mamma" le rispondo prima di chiudere la telefonata.

Appoggio il telefono sul tavolo e me ne torno in salotto dal mio ragazzo "Amore, mi hanno appena chiamato i miei genitori...Karen e Geoff" gli dico prima di sedermi sulle sue gambe "Cosa cosa ti hanno detto?" chiede gentilmente, sistemandomi dietro l'orecchio una ciocca di capelli che è fuori posto.

"Saranno qui tra due orette circa" spiego mentre gli massaggio i capelli, spendo che questa cosa lo fa rilassare e ne ho la certezza dato che porta la testa indietro e chiude gl'occhi, beandosi del mio tocco

"Avevo in mente di organizzare una cena, così da dare la notizia a tutti nello stesso momento" gli propongo "Per me va bene, ma Daniel e Barbara? Milano non è di certo alle porte..." , "Sono in volo, per questo motivo vorrei organizzare la serata assieme" mormoro gesticolando con le mani, presa dal nervosismo.

"Perfetto, bell'idea. Posso fare qualcosa per aiutarti?" lascia un bacio a stampo sulle mie labbra screpolate "Avvisa i ragazzi con un messaggio per la cena mentre io vado a prepararmi, così andiamo a fare la spesa" detto questo, mi alzo dalle sue ginocchia.

"Come vuole lei, signorina" dice ridendo e raggiungendomi "Come siamo simpatici" ribatto in modo ironico, ridendo insieme a lui "Sempre e per sempre."

...

"Ehi amore, stai tremando tutta. Tranquilla, andrà tutto bene..." Zayn afferra entrambe le mani per baciarmi le nocche, come per rilassarmi. Stiamo aspettando le mie due famiglie nel giardino di casa mia e l'ansia sta cominciando a farsi sentire.

"Grazie" sussurro guardandolo negl'occhi, prima di sentire una macchina fermarsi appena dietro di noi "Sam!" urla mia madre Karen insieme a Geoff "Mamma, papà!" corro in braccio ad entrambi, scorgendo dietro a loro altre due figure "Mi siete mancati tantissimo!" affermo, aggrappandomi sempre più forte alle loro spalle.

"Anche tu, piccola" mi dice Geoff. Dopo alcune lacrime, ci stacchiamo e vedo avvicinarsi Zayn "Nei hai altri, amore..." mi fa presente. Mi allontano dalla coppia e subito dopo la mia vista si annebbia, ed altre lacrime di gioia si fanno spazio sul mio viso.

Avanzo spedita e appena li raggiungo, salto in braccio a mia madre-come ero solita fare da piccola al suo arrivo- "Amore" dice piangendo "Mamma..." annuncio tra i singhiozzi stringendo forte Barbara "E per me, niente?" Daniel, mio padre, aspetta il suo turno con le braccia aperte. Mi stacco da mia madre e mi ancoro all'uomo della mia vita.

"Mi sei mancata, scricciolo" marca l'ultima parola, della quale ho sempre avuto un debole "Pure tu, eroe" affermo piangendo "Lo dic-" , "Sì, lo dico ancora e lo dirò per sempre." stampo un bacio sulla sua guancia bagnata dalle lacrime.

"Su dai, raggiungiamo gl'altri" dice Barbara, appena scendo dalle braccia di Daniel "Eccoci qui" cerco di non far sentire a disagio nessuno, soprattutto Zayn che non conosce la mia famiglia adottiva.

"Zayn, loro sono Daniel e Barbara" il moro tende la mano verso di loro, che-uno alla volta-la stringono "Piacere" afferma il mio ragazzo "Tutto nostro" ribatte l'uomo più grande.
"Su, andiamo a casa...donne mi dovete aiutare, perché stasera abbiamo gente a cena" ammetto, facendo ridere tutti i presenti

"Uomini, noi abbiamo la PlayStation che ci aspetta!" canzona Zayn agl'altri. Così, tra risate e battute entriamo in casa.

...

"La cena è stata ottima...complimenti alle cuoche!" si complimenta Niall "Dobbiamo crederti?" chiede Barbara, sorridendo "Sì, te lo assicuro, è la persona più gettonata in questo campo" risponde Louis, facendo ridere tutti "Allora grazie" risponde Barbara a Niall.

"Un attimo di silenzio, ho qualcosa da dirvi" Liam richiama la nostra attenziome, zittendo tutti "Dica" rispondo impaziente "Da due mesi questa ragazza ha deciso di diventare la persona più importante della mia vita, la amo con tutto me stesso e volevo solo renderlo ufficiale" arrossisce di colpo, per poi baciare la sua ragazza.

"Che carini!" in coro, io e Mary, senza neanche farlo apposta sussurriamo queste parole "Beh, ormai siete tutti conoscenti della mia storia con Eleonor" pensa Louis, allacciando un braccio attorno al collo della ragazza "Io e Mary aspettiamo un bambino" dice Harry, accarezzando con una mano la pancia della mia migliore amica mentre con l'altra beve un sorso di birra dal bicchiere.

"Mi sono fidanzato..." Niall con la sua rivelazione fa andare la birra di traverso a Harry "Cosa amico? Penso di aver sentito male.." si riprende il riccio "Eh si, hai capito bene" risponde Niall "Come si chiama questa povera ragazza?" Harry, in modo scherzoso, lo sprona a parlare.

"La pizza" la sua frase fa le lacrime dalle risate presenti negl'occhi di tutti, in particolare dei miei genitori "Tu sei pazzo" gli dice Geoff.
Appena tutti si calmano, prendo forza e mi decido a parlare.

"Io e Zayn abbiamo una cosa da dirvi..." stringo la mano del mio ragazzo, che mi infonde coraggio

"La nostra storia è stata una serie di alti e bassi, ma noi ci amiamo e questo è l'importante..." comincio ma lascio la parola al mio ragazzo "È stato difficile, ma non impossibile. Dicono che la ricerca della felicità sia lunga, ma sono convinto che lei sia la mia" sento il mio stomaco attorcigliarsi.

"Siamo qui, insieme per annunciarvi una bella notizia..." rilascio un sospiro prima di dire la verità "Sono incinta." tengo lo sguardo rivolto ai miei genitori. Tutti iniziano a piangere, Karen e Barbara vengono ad abbracciarmi.

"Siamo così felici per te, non puoi neanche immaginare..." io tra le lacrime le ringrazio e poi vengo travolta da un altro braccio, più forte "Figliola, rimarrai sempre la nostra piccolina anche se diventerai mamma" dice Daniel piangendo "Siamo orgogliosi di te" mi sussurra Geoff all'orecchio.

Dopo di che, mi stacco da loro e vado ad abbracciare i miei amici ancora scioccati da ciò che ho detto.
"Ce l'abbiamo fatta" Zayn prende il mio viso tra le mani per poi avvicinarlo al suo, in modo da far toccare le nostre fronti "Grazie, di tutto" dico felice, prima di abbracciarlo. Tutto è bene quel che finisce bene.

Amore per caso || Zayn Malik Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora