Capitolo 49.

791 71 10
                                    

Per tutta la sera chiacchiero con Giorgio. Qui all'ospedale non ho nulla da fare, almeno c'è lui a farmi compagnia.
È tarda notte e entrambi siamo sdraiati nei nostri letti. A mala pena riesco a tenere le palpebre aperte, ma cerco di resistere fino alla fine del film. Ultimamente sono sempre stanco, ma quando provo ad addormentarmi il sonno non arriva mai. Riposo pochissimo, e si nota.
Non ho le forze di fare nulla.
Ormai sono abituato a questa "caratteristica" del mio corpo, ma dal mio aspetto esteriore non si direbbe affatto.

<<Giova...>> dice improvvisamente Giorgio, mentre guardiamo il film.
<<Dimmi Giò...>> rispondo voltandomi verso di lui.
<<Io non ti conosco da molto ma... insomma...volevo che sapessi che ci tengo a te...>>
Sembra imbarazzato, ma continua a parlare.
<<Sei forte, simpatico e...non meriti tutto quello che stai vivendo...davvero.>> aggiunge abbassando lo sguardo.
<<Giò...nessuno merita quello che sto passando...nessuno merita di ammalarsi o di morire...>> dico tornando a guardare la televisione.
<<Hai ragione ma...ecco... volevo che sapessi che, qualunque cosa ti accadrà, io non ti dimenticherò...mai.>> conclude sorridendomi teneramente.
<<Grazie Giorgio...neanch'io ti dimenticherò...>>
Restiamo in silenzio per qualche minuto, poi azzardo una domanda:
<<Ma perchè me lo stai dicendo ora?>>
<<Perchè presto andrò via...sono guarito e tra qualche giorno mi dimetteranno...>> dice sorridendo.
<<Che notizia fantastica, Giò!>> esclamo allungando la mano verso di lui e dandogli il cinque.
<<Già...>> sussurra sospirando.
<<Qualcosa non va?>> domando abbassando il volume della televisione.
<<Io non voglio lasciarti solo Giovanni...non ora che sei in queste condizioni...>>
<<Giò, non sono solo e non lo sarò mai...ho Maia, Andrea...e poi potrai tornare a trovarmi quando vorrai...>>
<<Il punto è che appena uscirò di qui andrò in Sicilia da Pietro, non so se potrò tornare qui a Milano...>> spiega rattristandosi.
<<Ah...vabbe dai, i mezzi per comunicare sono tanti...potremmo messaggiarci o telefonarci...anche se non sarà la stessa cosa...>> dico cercando di guardare il lato positivo, come sempre.
Mi fissa per qualche istante poi, sorridendo, torna a guardare la televisione.

E dopo tre capitoli, vi do la buonanotte! <3

Change Your Mind •~Spawn~•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora