Capitolo 52.

717 78 7
                                    

<<Giova...amore, ci sei?>>
Apro leggermente gli occhi e cerco di identificare la figura che ho davanti.
Sbatto più volte le palpebre per mettere a fuoco.
<<Tutto bene?>> chiede poi la persona.
Finalmente riesco a vedere meglio. Maia? Perchè è qui? È già pomeriggio?
<<Maia...come mai sei qui?>> domando sollevandomi e poggiandomi contro lo schienale del letto.
<<Ti avevo detto che sarei venuta questo pomeriggio...ricordi?>> dice lei sedendosi accanto a me.
Mi passo una mano tra i capelli e mi stropiccio gli occhi.
<<Quanto ho dormito?...>>
<<Bhe...sono quasi le 19...>> risponde avvicinandosi e poggiando la sua mano sulla mia.
Fantastico, un altro pomeriggio passato a dormire.
<<Andrea?>> chiedo guardandomi intorno e non vedendolo.
<<È andato a prendere una pizza...torna tra poco.>>
Mi volto verso il letto di Giorgio e vedo Federica intenta a mettere la sua roba in una borsa. Incrociando il mio sguardo sorride. Ricambio.
Maia si avvicina ancora di più, poggia la sua testa sulla mia spalla e mi accarezza i capelli. Restiamo in quella posizione per molti minuti, finché la porta non si apre.
<<Fatto amore.>> dice Giorgio entrando con dei documenti e porgendoli alla fidanzata.
<<La visita è andata bene...posso uscire.>> aggiunge avvicinandosi alla ragazza e restando a pochi centimetri dal suo viso. Federica da una veloce letta ai fogli e abbraccia Giorgio, sorridendo.
Fisso la scena, immobile. Ovviamente sono felicissimo per lui, ma sono invidioso...invidioso del fatto che lui tornerà alla sua vita e io no...mai.
Maia, che li stava osservando, sposta lo sguardo su di me. Mi accarezza il viso e fa si che la guardi negli occhi.
Poggiamo le nostre fronti l'una contro l'altra e entrambi socchiudiamo gli occhi.

Io non ho bisogno di nulla, solo di Maia.

Chiudendo gli occhi posso immaginare un mondo migliore...
ma guardando i suoi occhi mi accorgo che il mondo migliore è davanti a me.

Change Your Mind •~Spawn~•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora