Il giorno successivo mi sveglio molto presto, mentre il sole sta ancora sorgendo. Lentamente mi siedo con le gambe incrociate e cerco di osservare l'alba dalla finestra accanto al mio letto. Milano è stupenda, anche vista da dietro un vetro.
Solitamente avevo sempre svariati aghi nelle vene ma, fortunatamente, quella mattina l'unica cosa che circolava nel mio corpo era il mio sangue. A fatica mi alzo in piedi e mi avvicino alla finestra, per osservare meglio il paessaggio. Resto poggiato al muro, ma ben presto le mie gambe mi implorano di farle riposare. Prendo una sedia e, aiutandomi con essa, mi siedo sulla grande mensola davanti alla finestra.
Sento il letto di Giorgio scricchiolare e, voltandomi, lo vedo sorridere e alzarsi in piedi.
Si avvicina al vetro e si poggia con i gomiti sulla mensola.
<<Bella Milano...eh?>> domanda senza distogliere lo sguardo.
<<Stupenda...>> rispondo sorridendo.
<<Sai non sono mai stato a visitarla...sono chiuso qui dentro da troppo tempo, ormai mi sono abituato a vederla come una foto dietro questo vetro.>> aggiungo poggiando la mano sulla lastra trasparente e osservando le strade, le auto e le persone che passeggiano.
Dopo qualche minuto, aiutato da Giorgio, torno a sedere sul materasso. Pensieroso, si butta all'indietro e in orizontale sul mio letto, osservando il soffitto.
Mi sdraio accanto a lui.
<<A cosa pensi?>> domando.
<<A niente...non penso a qualcosa in particolare...>> risponde scuotendo il capo.
<<Tu?>> chiede subito dopo.
<<Sinceramente? A Maia...>>
<<Quando mai...>> dice ridendo.
<<Cosa posso farci...la amo...qualunque cosa vaghi nella mia mente è, in qualche modo, collegata a lei>>
<<Ti piace proprio da impazzire, eh?>>
<<Già...il problema e che anche io le piaccio da impazzire...>> rispondo sospirando.
Giorgio mi guarda perplesso.
<<Dovrei avere paura di morire, invece ho paura di farla soffrire...>> spiego mordendomi il labbro inferiore.
<<Sei proprio il fidanzato che ogni ragazza vorrebbe...>>
Divento completamente rosso e rido.
Anche Giorgio ride con me.
<<Ora sai a cosa pensavo, adesso tocca a te.>> dico poco dopo.
<<A nulla, te l'ho già detto...>>
<<Non si può non pensare a nulla...>>
<<Ok, effettivamente pensavo a qualcosa...>>
Sorrido e aspetto che parli.
<<Pensavo a Pietro...quel mio amico...mi manca...>>
<<Ma l'hai visto l'altro ieri...>> dico ridendo.
<<Lo so ma...vorrei averlo qui accanto...sempre.>> risponde poggiando la mano sul materasso, accanto a lui.Ma si, un po' di MurryTek non fa mai male XD.
STAI LEGGENDO
Change Your Mind •~Spawn~•
Fanfiction¤Drammatica¤ Una persona può cambiarti la vita? ~Tratto dalla storia~ "Maia, non devi essere perfetta per tutti, basta essere speciale per qualcuno. Giovanni ti ama, e ti amerà per sempre, ma una cosa che non ha mai sopportato è il vederti soffrire...