Jennifer
Mi alzo di scatto,ho il cuore che mi va a mille e non riesco a tranquillizzarmi..
"Che succede Jen, ti senti male?" Mi sussurra Monty.
"No ho avuto un incubo."
"Era soltanto un incubo e rimarrà così. Stai tranquilla amore."Mi abbraccia e mi fa poggiare al suo petto,mi accarezza delicatamente i capelli e questo suo gesto mi da un po' di sollievo.
"Sembrava così vero.."
"Raccontamelo."
"Ero in un giardino che non conosco ma che sogno molto spesso, giocavo a palla con un uomo che non riuscivo a vedere in faccia, mi divertivo molto con lui: era molto gentile e premuroso con me. Ad un certo punto una macchina nera viene verso di noi, quest'uomo mi prendeva in braccio e correva, ma non so il perché, mi portava da una donna nella casa accanto e io piangevo, piangevo perché nel mio cuore sapevo di non rivederlo mai più e questo mi faceva stare malissimo.. E così mi sono svegliata.."
"Fai spesso sogni del genere?"
" Si molto spesso.."
"Jen dobbiamo scoprire qualcosa al più presto. Secondo me questi sogni sono legati al tuo passato."
"Anche Scott lo pensa."
"Possiamo iniziare dal tuo ciondolo. Possiamo chiedere al gioielliere della zona di guardarlo con attenzione."
"Domani è Domenica, ci andiamo domani,ti va?"
"Ovvio. Ci sono io con te Jen."
"Grazie."Mi prende i fianchi e mi stringe forte a sè.
"Mi piaci, mi piaci davvero assai, l'odore della tua pelle mi fa sentire a casa, stare tra le tue braccia mi fa sentire a casa."
Gli sorrido, prendendo la sua faccia e avvicinandola totalmente alla mia,guardando ogni centimetro della sua faccia, guardo ogni particolare: è possibile che una persona non abbia nessun difetto? È semplicemente perfetto,in tutto e per tutto.
"Perché mi guardi?"
"Non lo so non riesco a smettere."Arrossisce leggermente e io gli sorrido e subito dopo gli do un bacio.
*
È mattina apro gli occhi controvoglia, cerco Monty nel letto ma non c'è.
Questo particolare mi fa svegliare del tutto,mi siedo nel letto e guardo la stanza è tutto apparentemente in ordine.
Bussano alla porta."Scott hai la chiave, apri."
Nessuna risposta.
Mi alzo e apro la porta, ancora assonnata e con gli occhi un po' socchiusi intravedo una figura maschile. Mi strofino gli occhi e rimango di sasso.
"Jeff che fai qui?"
"Ciao Jen, non ci vediamo da un po' e tu ti fai sempre più bella."Abbasso lo sguardo, sento le mie guance prendere a fuoco, Jeff è il mio ex, nonché cugino di Scott. Siamo stati insieme un botto però il nostro rapporto era un litigio continuo, una lotta di supremazia continua, non riuscivamo ad andare d'accordo e dopo qualche tempo abbiamo deciso di restare amici per il bene di Scott. Anche se molte volte ci siamo scambiati qualche bacio e qualche volta abbiamo anche scopato. L'attrazione tra noi era troppo forte e lo è anche tutt'ora.
"Oh cugino come stai?"
Lui e Scott si abbracciano e restano a parlare un po'.
"Penso proprio che tu sia stanco dal viaggio se vuoi, puoi andarti a fare una doccia."
"Si ne ho proprio bisogno."*
"Scott giuro che vorrei soffocarti. Potevi almeno avvertire."
"Scusami Jen, l'avevo levato dalla testa.. Poi qual'è il problema tu stai con Monty adesso."
"Sai che Jeff è il mio punto debole."
"Non puoi far finire tutte le tue relazioni serie per quel coglione di mio cugino. Non ti merita lo sai."
"Lo so, ma mi confonde le idee, lui per me è stato davvero importante.."
"Ma i tuoi sentimenti per Monty sono molto più forti vero?"
"Si ma sono anche abbastanza freschi.. Ho davvero paura di cedere.."
"Mi dispiace davvero tanto,non volevo crearti scompiglio."Jeff apre la porta.
"Jeff non puoi presentarti così. Ti ricordo che Jen è sempre una ragazza." Gli grida Scott.
Ha solo un piccola tovaglia appesa alla vita, quel corpo scolpito.. Non riesco a levargli gli occhi di dosso.
"Ma Jen è di famiglia e poi ha visto ogni parte di me."
Mi fa l'occhiolino e il mio cuore batte fortissimo. Sento una vampata di calore attraversarmi il corpo. Abbasso subito lo sguardo senza dire nemmeno una parola.
"Jen.. Sei sveglia?"
Entra di botto Monty nella camera, guarda male prima me e poi Jeff.."Potete darmi una spiegazione?"
"Ciao, io sono Jeff, il cugino di Scott e l'ex fidanzato di Jen. Piacere di conoscerti."
Gli porge la mano e Monty continua a fissarlo."L'ultima parte potevi anche risparmiarla." Diciamo io e Scott insieme.
Molte volte mi chiedo se siamo telepatici o forse siamo un'unica persona.
"Piacere io sono Montgomery il ragazzo di Jen."
Lo sta sfidando ne sono sicura.
Jeff mi guarda confuso."Tu fidanzata?"
"Si Jeff io fidanzata, c'è qualcosa di male?"
"Beh no, ma è strano, perché dopo di me.. Beh pensavo.."
"È meglio che lo tieni per te ciò che pensi, cugino."Lo interrompe Scott."Io devo allontanarmi per una quindicina di muniti,appena torno andiamo in quel posto,ok?"
"Si vado a preparami."Finisco di lavarmi e mi vesto direttamente in bagno, la presenza di Jeff nella mia vita mi rende davvero a disagio.
Esco dal bagno e me lo ritrovo davanti la porta.
"Posso passare o mi hai preso in ostaggio?"
"Perché Jen, perché?"
"Non capisco."
"Perché ti sei fidanzata? È davvero una cosa importante per te?"
"Siamo fidanzati da poco."Non so perché ma mi escono solo queste poche parole dalla bocca.
"Non hai risposto a ciò che ti ho detto. È una cosa seria per te?"
"Jeff ma che volevi? Che ti aspettavo per tutta la vita mentre tu ti facevi a chi vuoi?"
" Infatti. Hai detto bene,per me non c'è mai stato niente di serio con nessuno solo con te, ma a quanto pare tu non provavi lo stesso.."
"Lo sai che eri importante per me e ti ho voluto molto bene, ma non eravamo fatti per stare insieme, perché dovremmo esserlo ora?"
"Lascia stare, ho capito tutto. Ora c'è Montgomery e vuoi stare con lui, no?"
" Si Jeff, non possiamo sempre giocare, si cresce nella vita, non posso essere il tuo sfizio per una settimana e poi la settimana dopo fai come se non fosse successo nulla."
" E se ti dicessi che voglio stare con te, che mi sono messo la testa a posto e voglio avere una storia con te, cosa mi diresti?"
" Già Jen, cosa gli diresti?"
" Monty.. Da quanto tempo sei qui? " Balbetto.
"Ho sentito tutto Jen, tutto."
"Monty.. Mi.. Mi dispiace.."
"Fanculo."E va via.
"Non ci vai dietro?"
"Si ci vado. Non puoi arrivare così, rovinarmi la vita e andartene quando ti pare e ti piace, fanculo Jeff, fanculo!"Lo spingo.
Mi prende per un braccio.
"Prima o poi dovrai darmi una risposta e so già cosa mi dirai."
Mi guarda con un ghigno.
Mi libero dalla sua presa e corro verso Monty.
STAI LEGGENDO
Nata per brillare
ChickLitJennifer foley, per gli amici Jen, è stata adottata alla tenera età di 7 anni, non ricorda nulla del suo passato, l'unica cosa che la lega ad esso è una collana a forma di stella e la possiede da quando è nata. Ha dei genitori adottivi molto influen...