Jennifer
"Che succede Monty?"
Dico entrando in stanza.
"Siediti."
Da due colpi sul letto.
Li guardo dubbiosa.
Mi siedo accanto a Monty e il mio sguardo passa da Scott ad Allison che sono difronte a noi."Sono confusa."
Ammetto.
"Dai parlate."
Li incita Monty.
"Sei incinta, per caso?"
"Ma la volete smettere? Non sono incinta, non ho nessun problema con il mio ciclo e se lo avessi a quest'ora grazie a voi sarei morta di infarto."
"Esageraaata."Esclamiamo contemporaneamente.
"Jennifer, abbiamo fatto una cosa di cui non andiamo molto fieri, ma era giusto farla."
"Ok spara. Che avete fatto?"Si guardano.
"Noi..beh.. Noi..."
"Loro hanno deciso al nostro posto."Continua Monty.
"Ma di che parli? Ragazzi che succede si può sapere?"
"Glielo dico io: hanno fatto il test del DNA per capire se siamo davvero fratelli."Spalanco la bocca e sgrano gli occhi.
"Voi come? Voi cosa?"
"Non è stato difficile abbiamo.."
"Non mi interessa come lo avete fatto,ok? Ma perché? Chi vi ha dato questo diritto?"
"Scusami Jennifer e scusa anche a te Monty, volevamo solo aiutare."Scott sospira e si alza dalla sedia.
"Lo abbiamo fatto perché sappiamo bene che voi non lo avreste mai fatto e avevate il diritto di sapere. Pensa Jen, pensa se non siete fratelli, potreste tornare insieme."
"E qui che ti sbagli."Ammetto cercando lo sguardo di Monty.
"Non funziona."
Anche Monty si alza,sembra nervoso.
"C'è qualcosa che non va?"
"Si Jennifer. Perché dici che non funziona? È solo questo che ci tiene separati perché tu sai che già ci saremmo saltati addosso."
"L'attrazione non vuol dire nulla, vorrei scoparmi Scott, ma questo non vuol dire che lo faccia e nemmeno che provi qualcosa per lui."Mi guardano con la bocca aperta.
"Che dichiarazione amore mio, anche io vorrei scoparti. Tanto."
Mi mette le mani sulle spalle ma mi allontano bruscamente.
"Vi prego immaginarvi a letto insieme e il pensiero più schifoso che posso avere. Smettetela please."
Non gli diamo nemmeno corda e mi concentro su di Scott.
"Sono ancora incazzata con te, vedi."
"La cosa è reciproca."
"Bene."
"Benissimo."
"Perfetto."
"Splendido."Ci lanciamo sguardi infuocati.
Allison si mette in mezzo a noi.
"Ragazzi noi ora vi lasciamo soli e voi parlate, è tutto chiaro?"
"Cristallino."Rispondiamo insieme.
"Cioè no,non ho proprio nulla da dirgli."
Mi alzo ed esco dalla stanza.
Cammino un po' per il campus e sono così persa nei miei pensieri che non mi accorgo nemmeno dove sto andando, fino a quando sbatto con qualcosa di duro, appunto un corpo.
STAI LEGGENDO
Nata per brillare
ChickLitJennifer foley, per gli amici Jen, è stata adottata alla tenera età di 7 anni, non ricorda nulla del suo passato, l'unica cosa che la lega ad esso è una collana a forma di stella e la possiede da quando è nata. Ha dei genitori adottivi molto influen...