Jennifer
Io e Ed scendiamo le scale velocemente, ci fermiamo davanti la porta e lui la apre.
"Hei Jen. Perché non mi rispondi al telefono?"
Rimango spiazzata nel vedere Paul sulla soglia della porta, mentre io indosso il pigiama di Monty.
Lui mi guarda perplesso e io cerco velocemente una scusa,anzi due."Vi lascio soli."
Guardo Ed supplicandolo di aiutarmi con lo sguardo, ma lui mi fa l'occhiolino e va via.
Odio quando fa così."Mi hai chiamato? Davvero? Mi si sarà spento il telefono."
Gli rivolgo uno dei miei sorrisi migliori, ma secondo me non è ancora convinto, magari per via del pigiama..
"E quello?"
Lo sapevo che era per questo.
"Siccome ho scordato il pigiama, Monty mi ha prestato questo."
"Ah."
Spero di essere stata convincente, anche se lo vedo ancora dubbioso.
"Ci ho pensato Paul."
"Davvero?"I suoi occhi si illuminano.
"Che hai deciso?"
"Ho collezionato un po' di delusioni nella mia vita, però proviamoci Paul.."
"Oh Jen.."Si avvicina per darmi un bacio, ma veniamo interrotti dall'applauso di qualcuno.
Ci voltiamo nella direzione delle scale e vedo la figura di Monty, abbasso immediatamente lo sguardo."Che coppia ragazzi, state davvero bene insieme."
"Grazie Monty,mi fa piacere che lo pensi."
"Però chissà cosa ne penserà Scott, no Jen?."Sospiro.
"Chi è Scott?"
"Il mio migliore amico."
"A me sembra di più il suo ragazzo."
"Smettila Monty, sai bene che non lo è. Mi conosci.."
"No Jennifer non ti conosco per niente."Mi lancia uno sguardo raggelante e va via.
Perché ti comporti così? Perché appena qualcuno cerca di provarci con me tu marchi subito il territorio senza pensare se mi ferisci o no? Perché Monty?
"Jen ci sei?"
"Si ci sono, Paul.."
"Chi è Scott?"
"È il mio migliore amico, un fratello per me."
"E allora perché lui.."
"Perché abbiamo un rapporto molto protettivo,però non c'è mai stato nulla fra noi, però le persone al di fuori ci scambiano per fidanzati.."
"Aaah. Va bene Jen, mi ha fatto preoccupare.. tu mi piaci molto lo sai."Gli do un bacio sulla guancia e lui mi sorride.
"Scusami Paul ti va di vederci più tardi?"
"Certo tranquilla."Mi bacia la fronte e si dirige verso l'uscita.
Il mio stomaco brontola, quindi vado verso la cucina dove trovo tutti seduti e una tavola ben apparecchiata.
"Aspettavamo te, Jen.."
"Scusatemi se lo avessi saputo non vi avrei fatto aspettare"
"Va tutto bene Jen."Emma mi sorride calorosamente, invitandomi a sedere.
"Quindi tu e Paul.."
"Si papà stanno insieme."Sputa Monty.
"Mi fa piacere Paul è un bravo ragazzo."
Gli sorrido e bevo un po' del mio succo.
"Però mi avrebbe fatto più piacere se fosse stato Monty a rubare il tuo cuore."
STAI LEGGENDO
Nata per brillare
ChickLitJennifer foley, per gli amici Jen, è stata adottata alla tenera età di 7 anni, non ricorda nulla del suo passato, l'unica cosa che la lega ad esso è una collana a forma di stella e la possiede da quando è nata. Ha dei genitori adottivi molto influen...