Capitolo 68

408 14 7
                                    


#Aurora POV

- Buongiorno amore! - sorrido appena sento la voce di Fabrizio e Melissa inizia a scalciare. - Buongiorno anche a te ehi piccolina fa piano non vorrai fare male alla mamma vero? - chiede dolcemente parlando con la mia pancia.

- Buongiorno amore posso avere un bacio o sei troppo impegnato a litigare con tua figlia? - domando divertita.

- Perché se ci litigo è mia figlia? - e ride.

Rido anche io. - Di solito funziona così. - e poi ci scambiamo un bacio. - Adesso si che è un buongiorno. - affermo decisa.

- Non so perché ma sono d'accordo con te. - e mi sorride. - Si è calmata? - domanda poi posando una mano sulla pancia per sentire se Melissa sta ancora scalciando ma effettivamente ora sembra essersi calmata.

- Si, si è calmata. Secondo me era gelosa perché non avevi salutato anche lei dunque ha deciso di farsi sentire a modo suo. -

- Attira la mia attenzione? -

- È una donna ha già capito come funziona il mondo. - dico per poi mettermi a ridere.

- Scommetto che sarà splendida come la mamma. - e mi sorride dolcemente.

Sono così felice che sia finalmente a casa con me, con noi.

- Programmi per la giornata? - Oggi è la festa del papà per cui credo che voglia passare del tempo con i suoi figli.

- Devo andare a prendere Libero e Anita a scuola e poi pensavo di portarli a mangiare un gelato visto che la stagione è abbastanza clemente. Oggi Giada ha detto che possono stare con me visto che è la festa del papà. Ovviamente voi venite con me no? - chiede lui.

Non me l'aspettavo. - Sul serio? Sicuro che non vuoi del tempo per stare da solo con loro soprattutto oggi? -

- Voglio la mia famiglia al completo e poi anche Melissa scommetto che vuole festeggiare il suo papà no? - mi domanda lui.

- Certo che si. - sorrido e lo bacio. - Andiamo a fare colazione? -

- Andiamo. - e scendiamo in cucina.

Inizio ad aprire i pensili fino a che trovo ciò che cerco. Io e Agnese abbiamo avuto questa idea per cui anche io ho deciso di attuarla.

- Auguri amore! - e gli mostro la torta che ho fatto preparare con sopra la scritta "Auguri papà" e ho fatto aggiungere anche un cuore. - Da parte di Melissa, anche se è ancora qui nel pancione. So che poi sicuramente avranno preparato qualcosa anche Anita e Libero dunque che ne dici di mangiarla per colazione? -

- Ci sto. Grazie amore. - mi bacia e nel frattempo accarezza la pancia. - E quindi Melissa già mi fa gli auguri? - chiede divertito.

- Si amore. Insomma io ti ho già visto nel ruolo di padre e so quanto tu sia bravo e perfetto. So che sarai il miglior padre che avrei potuto dare a questa bambina e altri eventuali figli futuri. - dico sorridendo. - So che per tanto tempo ti sei sentito un cattivo padre per la distanza a causa del lavoro ma invece non è così, tu sei sempre presente per i tuoi figli con anima, corpo e cuore e so che per Melissa ci sarai sempre. Sarai un modello da seguire, sarai l'esempio che bisogna fare sacrifici per arrivare dove si merita di stare, e non bisogna mai arrendersi nemmeno quando credi che sia finita. Penso tu sia il miglior padre al mondo e lei sarà immensamente fortunata. Sarà fortunata anche perché avrà un fratello e una sorella maggiore come esempi da seguire che sono il tuo riflesso, perché c'è molto di te in loro anche se tu non te ne accorgi. Forse ti sottovaluti troppo ma sei a dir poco eccezionale. - Non mi ero preparata questo discorso ma è uscito tutto così di getto e ho deciso di dirgli ciò che penso e ora lo vedo in lacrime.

Un'altra vita - Fabrizio Moro [Completa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora