#Agnese POVIl grande giorno finalmente è arrivato, sono di fronte allo specchio della stanza da letto che io ed Ermal condividiamo da ormai un po' di tempo e al mio fianco parrucchieri e truccatori, la porta si apre e comprare anche Aurora in tenuta sportiva.
- Eccomi tesoro! Scusa il ritardo ma ho dato delle dritte a Marisa per la bambina. -
- Tua suocera non credo abbia bisogno di dritte. -
- E' che si sente di troppo a stare a casa nostra ma per la bambina è meglio così. - mi spiega lei.
Annuisco mentre fisso la mia immagine, magicamente le occhiaie stanno sparendo dal mio volto che sembra più luminoso e fresco che mai, è proprio vero che un trucco fatto bene può cambiarti quasi il volto.
- Agitata? - mi chiede lei mentre è alle mie spalle.
- No, sono calma. Tu mi sembri agitata? Ti ha per caso punto una tarantola? - le domando.
Aurora fa un'espressione a dir poco schifata. - No, nessuna tarantola. E' che sono più agitata io di te. - e ride.
- Ermal sta messo come te? -
- Penso che non abbia chiuso occhio tutta notte e non è l'unico. -
- Vi ha tenuto svegli? - le chiedo preoccupata.
- No tranquilla, hanno deciso di scrivere e comporre, ad entrambi servivano dei consigli. Quindi si sono fatti compagnia a vicenda, io ho dormito. - mi spiega la rossa.
- Capisco, hai realmente dormito? -
- Lo so ho bisogno di truccarmi e sistemarmi i capelli. - e ride.
- Loro sono qui apposta e con me hanno quasi finito. - la tranquillizzo.
- Va bene, posso vedere il mio vestito? - domanda.
- Certo. -
Si avvicina all'armadio per vedere il suo abito e la vedo sorridere.
- Sicuramente a Fabrizio passerà. - le dico.
- Lo spero vivamente, pensa che poi abbiamo altri due matrimoni. -
- Hanno fissato la data? -
- Non lo so, oggi conto di indagare. -
- Perfetto! - e le sorrido. - Sicuramente aspetteranno ancora un po' insomma ci sono molte cose da organizzare. -
- Sicuramente organizzare un matrimonio non è di certo una passeggiata. -
- No infatti. -
- Poi dipende dal riccio o si sposeranno nelle pause del tour? -
- Possono sposarsi nelle pause, sinceramente non ho idea di cosa abbiano deciso di fare. - fisso lo specchio. - Perfetto grazie, Aurora sono tutti tuoi. -
- Grazie! - e sorride sedendosi al mio posto.
Il fotografo ci raggiunge per alcune foto durante la preparazione e io intanto sto fissando il mio abito.
- Mi piace un sacco! - ammetto ad alta voce.
- E ti sta bene! - dice Aurora a cui nel frattempo stanno facendo i ricci.
- Wow, vuoi stupire Bizio? -
- Visto che ci sono per una volta meglio cambiare. -
- Giusto. -
Nel frattempo anche il suo volto sta cambiando. - Chissà perchè se mi trucco io le occhiaie restano, per fortuna Melissa è un angioletto a dir poco. -
STAI LEGGENDO
Un'altra vita - Fabrizio Moro [Completa]
FanfictionAurora Luddington ha 30 anni, vive a Bologna e fa la manager; un colloquio di lavoro a Roma cambierà totalmente la sua vita da ogni punto di vista, professionale ma soprattutto personale. Aurora diventa la nuova manager di Fabrizio Moro e inizialmen...