Stiles spinge l'altalena di una bellissima bambina dai capelli castani. La bambina ride, alza le braccia al cielo e chiede di andare sempre più in alto.
Sono nel giardino di una bellissima casa a due piani, tutti dipinta di bianco, con un viale costeggiato da cespugli di rose gialle. Di fianco all'altalena c'è un tavolo apparecchiato e, poco più in là, un barbecue acceso.
C'è un uomo che si sta occupando della griglia: è alto più di Stiles, ha i capelli scuri e, come lui, sta sorridendo alle reazioni della bambina. Quando quella che sembra essere carne è pronta, mette tutto nei piatti e si avvicina ai due.
"Ehi, siete pronti per un'abbuffata?"
Stiles e la bambina gridano un Sì! insieme l'uomo prende la piccola e, seguito da Stiles, si mettono a sedere.
Ridono, si fanno il solletico ed aiutano la piccola a mangiare. Una volta finito, Stiles ha la bimba seduta sulle gambe e la testa appoggiata alla spalla dell'uomo alla sua destra, mentre l'unico suono che si sente è quello degli uccellini che cantano nascosti tra i rami di una grande quercia.
Derek entra in auto e sfreccia via, lontano, più lontano che può. Si ferma solo quando ormai il sole sta tramontando e si rende conto che sta costeggiando una spiaggia. Parcheggia e si avvia verso il mare, giusto in tempo per osservare il tuffo del sole nell'oceano.
Arancio che si incontra con il blu.
Prende il cellulare dalla tasca per avvisare Cora che quella sera tarderà per cena e trova un messaggio da un numero sconosciuto.
(Ore 16:32) Ho aspettato due anni che venissi a prendermi e ora ti fermi solo a guardarmi? SS
Derek sente montare dentro di sé una furia cieca.
(Ore 19:32) Io ho aspettato due anni che mi dicessi di voler rischiare, invece. E cosa trovo quando decido di reagire di istinto? Te, felice, con il tuo compagno e vostra figlia! DH
Si lascia cadere sulla sabbia, sedendosi, incurante del vento che gli sferza il viso.
Arriva un altro messaggio.
(Ore 19:34) Non sempre ciò che abbiamo davanti agli occhi è la verità, Derek. Dovresti saperlo bene. Come sta Jennifer? SS
(Ore 19:35) L'ho lasciata un anno fa, Stiles, lo sai bene. DH
(Ore 19:36) E io ho lasciato Robert sei mesi fa. SS
Derek rilegge il testo del messaggio. Quella cosa non la sapeva, nessuno glielo aveva detto e vederli lì, sorridenti, gli aveva fatto credere che fossero ancora una coppia. Un altro messaggio gi fa vibrare il cellulare.
(Ore 19:37) Abbiamo comunque un ottimo rapporto per il bene di Julie e lui vive a venti chilometri da noi. SS
Derek ha una domanda.
(Ore 19:39) Perché non me l'hai detto? DH
La risposta questa volta tarda ad arrivare. Derek si alza e comincia a passeggiare.
(Ore 19:50) Perché credevo fossi felice. SS
Un altro messaggio subito dopo.
(Ore 19:50) Torna qui. SS
La parola era "BARBECUE".