#187

2.4K 130 11
                                    

Stiles non sa perché è lì. Sì, okay, lo sa, ma in realtà non dovrebbe esserci. 

Ha messo piede in quel ristorante con Lydia (che, per inciso, lo sta punzecchiando da quando lui le ha chiesto di accompagnarlo) e ora gli stanno sudando le mani. 

Il Blue Moon ha aperto solo da una settimana lì a New York e Stiles ha già resistito troppi giorni prima di metterci piede. Lo chef, il famosissimo Derek Hale, ha deciso di aprire prorpio lì il suo decimo ristorante stellato e l'inaugurazione è stato uno degli eventi mondani più attesi dell'ultimo anno, lì in città. C'erano tantissime star del cinema, della musica; Stiles ha seguito tutto l'evento sui social ed è quasi caduto dal divano quando, sul tappeto all'ingresso, ha fatto la sua comparsa Derek. Non che non lo avesse visto prima di quel giorno, dato che l'uomo è spesso sui giornali e in televisione, ma quella sera sembrava ancora più bello. In quel momento aveva deciso che avrebbe mangiato lì e aveva chiamato Lydia. La ragazza gli aveva semplicemente detto "Farò finta che tu non mi abbia detto per anni di averlo dimenticato e ti accompagnerò a riconquistarlo".

Quindi ora è lì, nel suo abito elegante, di fronte a Lydia che risplende in un abito lungo azzurro e sta osservando il piatto che ha davanti. Ricorda vagamente cosa ha ordinato, per quanto era agitato, ma quello è sicuramente salmone. 

"Questo cibo è divino" dice la ragazza, assaggiando il suo piatto. 

Stiles non ha nemmeno bisogno di assaggiare, lo sa già. Derek cucinava divinamente anche a tredici anni, quando Stiles era solo a casa e andava a fargli compagnia per cena. 

Non vede Derek da sedici anni, ma lo sa che risentirà quei sapori, risentirà l'amore che lui ci metteva nei piatti e se ne è accorto mettendo piede lì dentro. Il locale grida il suo nome, anche se non c'è nemmeno una sua foto. Il colore che prevale è il rosso, che forse sarebbe poco adatto in un ambiente che dovrebbe essere conviviale e tranquillo, ma che è il colore preferito di Derek. C'è il suo marchio, la trischele della famiglia Hale, e i dettagli sono in legno chiaro, che contrasta nettamente col rosso fuoco. 

"Stiles, sveglia!" Lydia gli sventola una mano davanti agli occhi e Stiles comincia a mangiare. 

"Porco cazzo!" esclama, dopo il primo boccone. Quello si che è un vero salmone. Anche se non sa minimamente come sia stato preparato. 

Sta bevendo un sorso di vino, quando un cameriere si avvicina al tavolo. 

"Come va, signor Stilinski?" chiede, sorridendo. 

Stiles ha speranto invano di non essere riconosciuto, ma già all'entrata, una ragazza bionda gli aveva fatto un enorme sorriso, chiamandolo per nome. 

Se Derek è diventato famoso nel mondo culinario, a lui è successa la stessa cosa in quello informatico. La sua app di incontri ormai è scaricata migliaia di volte al giorno, in tutto il mondo e ha una specie di impero che si espande ora dopo ora. 

"Tutto benissimo, la ringrazio. Faccia i miei complimenti allo chef" dice, pentendosene subito dopo. 

"Sono sicuro che chef Hale sarà felice di sapere che lei ha scelto il Blue Moon, verrà personalmente a salutarla" e se ne va. 

Stiles lancia un'occhiataccia a Lydia che non tenta nemmeno di nascondere il suo ghigno. 

"Stiles, lo sappiamo che sei venuto qui per incontrarlo e che hai messo quel vestito perchè ti fascia alla perfezione. Quindi, mangia e poi incontralo."

Stiles abbassa la testa nel piatto, non vincerà mai contro di lei. 

Dopo altre quattro portate di cibo sceso direttamente dal cielo, Stiles è più rilassato (merito sicuramente del vino che è cambiato a seconda delle portate) e sta chiacchierando con Lydia di Scott e di quanto sia agitato per il suo primo figlio. 

365 sterekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora