#152

2.3K 136 10
                                    

La serata film del giovedì si è conclusa come al solito: Scott è sdraiato sul tappeto, crollato a pochi minuti dall'inizio del film e con la bava alla bocca; Isaac è in cucina a preparare qualcosa con Kira, sicuramente un dolce; Lydia sta leggendo un libro, seduta in poltrona; sull'altra poltrona c'è Erica, l'unica che sta ancora guadando il film; sul divano c'è uno Stiles addormentato in una delle sue posizioni scomode, con i piedi sulle gambe di Derek. 

Derek si alza, va in camera sua e tira via dal letto una coperta, per poi ritornare in salotto e metterla addosso a Stiles che si rilassa all'istante, mettendosi più comodo. Derek, di istinto, gli sposta un ciuffo di capelli che gli era ricaduto sugli occhi chiusi, soffermandosi più del dovuto. 

"Glielo dirai, prima o poi, che ti piace, Alpha?" 

Derek sobbalza, girandosi verso Erica. Quasi si era dimenticato degli altri. 

"Non ti ha visto nessuno" sussurra lei, indicando la stanza. Anche Lydia si è appisolata al suo posto. 

Derek si siede sul bracciolo del divano, di fianco alla testa di Stiles e osserva il ragazzo. 

"Derek, lo sai che gli piaci..." continua la bionda. 

L'Alpha riporta la mano tra i capelli di Stiles, lasciandosi andare a quel momento di istinto e tenerezza. L'umano non si sveglia, ma Derek lo vede sorridere appena nel sonno. 

"Erica, è così piccolo."

"Ha diciassette anni, tu ventiquattro. Ed è molto maturo per la sua età."

Derek continua a parlare con lei, guardando Stiles. "Lo metterei in peric-"

"In pericolo?" lo interrompe lei, "lui ci si mette da solo e, giusto per ricordartelo, il suo migliore amico è un mannaro, non lo allontani dal nostro mondo". 

Un breve silenzio, interrotto solo dai loro respiri e le chiacchiere che arrivano dalla cucina. 

"Siete carini insieme, sai?" 

Derek inarca un sopracciglio. 

"Nel senso che, anche se non vi siete dichiarati, è come se l'uno fosse calamitato verso l'altro ogni secondo. Tu hai sempre i tuoi sensi concentrati su di lui, lui ti tiene sempre d'occhio. Lo fate anche in modo inconsapevole."

Stiles si gira, facendo scivolare la coperta. Derek si alza e gliela rimette sulle spalle. 

"Derek?" lo chiama Erica. 

"Mh?" 

"Lasciati andare" gli dice lei, alzandosi  e andando verso la cucina. 

Derek osserva Stiles dall'alto, poi lo fa. Si siede al suo fianco, all'altezza dei suoi fianchi, e si abbassa per lasciare un bacio sulla fronte del ragazzo. Stiles, senza svegliarsi, gli blocca un polso, tirandoselo addosso. 

"Tu qui..." dice, farfugliando. 

Derek si sfila le scarpe e si stende al suo fianco, abbracciandolo da dietro, stringendo le braccia intorno al ragazzo, il volto nei suoi capelli scompigliati. 


La parola era "PERICOLO". 

365 sterekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora