Derek entra nell'aula di Pozioni con un enorme, enorme ritardo.
Quella mattina Boyd non l'aveva svegliato, forse perchè la sera prima gli aveva dato dell'imbecille perché non riusciva a dichiararsi ad Erica, bionda Serpeverde che lo squadrava ogni volta che lui le passava di fianco. Aveva cercato di spronarlo, non di farsi togliere 20 punti quella mattina.
Per fortuna qualcuno dall'alto sembra avere pietà di Derek che, senza essere visto dal professore, si avvicina proprio al suo amico, dandogli una spallata.Quella mattina l'aula è occupata dai Grifondoro e i Corvonero del sesto anno e di fianco a Boyd c'è proprio un alunno dell'altra Casa.
"Bensvegliato, Hale" gli dice Stiles Stilinski con un ghigno, facendo girare il professore che lo guarda furioso, ma che continua a mescolare la pozione.
Con un'alzata di sopracciglia interrogative, Derek si rivolge a Boyd, ignorando totalmente l'altro e gli chiede perchè non sono seduti ai propri posti, ma sono tutti intorno ad un enorme calderone. Derek si sporge e vede del fumo denso e bianco fuoriuscire da quella che sembra essere una pozione in ebollizione.
Boyd si avvicina al suo orecchio, bisbigliando.
"Hale, non senti anche tu questa puzza?" chiede.
Derek si concentra sull'odore che pervade la stanza e no, non sente nessuna puzza, anzi.
"Sento solo il profumo di questo idiota che sembra essersi fatto la doccia nel flacone!" ringhia.
Boyd cerca di trattenere, senza riuscirci, una risata, mentre alla sua destra, Stiles continua a guardare davanti a sè, verso il professore, ma continuando a ghignare.
"Signor Hale" lo richiama il professore, "dato che è così poco interessato alla lezione, forse sa già cosa c'è qui dentro? L'ho già spiegato ai suoi compagni, mentre lei dormiva".Derek arrossisce, ma risponde, coraggioso.
"No, professore, non lo so."
"Bene. Gielo dico io: è Amortentia. Sa almeno dirmi che tipo di pozione è?"
Derek ora non è più tanto coraggioso. Boyd ora ride apertamente e Stiles incrocia le braccia al petto, girandosi appena a guardarlo, mentre Derek risponde senza svenire.
"Si tratta di un...un potente filtro d'amore, Professore" si tiene sul vago.
"Qual è la principale caratteristica?"
Derek prende un lungo respiro. Il profumo di Stiles sempre più forte.
"Assume l'odore di ciò che più ci attrae o della persona di cui siamo innamorati" risponde, abbassando la testa. Atteggiamento molto poco Grifondoro.
Il professore annuisce, continuando la lezione, ma Derek è perso nei propri pensieri e nel proprio imbarazzo, mentre Boyd, quello stronzo, ancora ride. Sta quasi per dire di sentirsi male ed uscire dall'aula, quando sente il suo mantello spostarsi e una mano raggiungere la sua.
Stiles intreccia le dita alle sue e Derek lo fissa allibito. Il ragazzo gli rivolge un sorriso e un occhiolino furbo, facendogli segno di abbassarsi. Derek si avvicina e Stiles gli sussurra ad un orecchio.
"Io sentivo il profumo della tua Pozione Radente ancora prima che tu mettessi piede qui dentro."
Derek lo fissa, poi sorride a sua volta. Dopo la lezione avranno tempo per parlare, ma, intanto, continua a stringere quella mano.
La parola era "PROFUMO".