#172

2.3K 127 7
                                    

Cora è agitata e Derek vorrebbe staccarle la testa. Non può essere agitata se è stata lei ad obbligarlo ad entrare in quel locale per presentargli il suo ragazzo e il suo migliore amico. 

Derek è a New York da dieci anni ormai, si è trasferito che ne aveva diciotto e Cora è andato a trovarlo poche volte, purtroppo. Ora è lì, per una di quelle visite, ma si è fatta raggiungere da un suo amico e il suo ragazzo, Isaac, perché voleva presentarlo a suo fratello. 

Derek non lo riteneva necessario, avrebbe ucciso Isaac anche senza conoscerlo, solo per avergli rubato la sorellina, ma Cora sembrava sicura, innamorata e...e doveva ammettere che ormai era anche adulta. Ha venticinque anni, ha finito il college in California e Derek sa che a breve si trasferirà nella Grande Mela, ma aspetta che sia lei a dirglielo. 

Quando Cora comincia a battere il piede sul terreno, Derek le ringhia praticamente contro, illuminando gli occhi di rosso e lei gli fa una linguaccia, ma ferma il movimento. 

"Eccoli!" dice la ragazza, indicando due ragazzi poco distanti. Uno è biondo, è Isaac, per come glial'ha descritto Cora, mentre l'altro deve essere il loro amico. Quando sono più vicni, Derek si irrigidisce. 

"Cora, non mi hai mai detto come si chiama il tuo amico."

"Uh, davvero? Si chiama Stiles, comunque" risponde. "Ehi, ciao!" saluta poi i due nuovi arrivati. 

"Derek, lui è Isaac. Lui invece è Stiles." 

Derek stringe la mano al biondo, poi fa lo stesso con l'altro, guardandolo negli occhi. 

"Ciao, Derek Hale" dice Stiles, fissandolo e ghignando quasi. 

La giornata passa trqneuilla. Derek parla solo con sua sorella ed ISaac che, deve ammetetrlo, è davvero un bravo ragazzo. Anche molto intelligente. 

Quando li salutano e tornando a casa, Cora è finalmente più rilassata, si toglie le scarpe e si lascia andare sul divano. 

Chiede a Derek cosa ne pensa di Isaac e lui risponde sincero. 

"Anche Stiles è simpatico, vero?" chiede poi e Derek annuisce. 

"Der" lo chiama lei. "Lo so che quando lui aveva quindici anni e tu diciotto, avete avuto un flirt."

Lui la fissa. "Me l'ha detto Stiles quando ha visto una nostra foto, anni fa." 

Derek si lascia andare contro lo schienale. 

"Derek?" lo chiama ancora Cora, il tono preoccupato. 

Lui risponde, senza aprire gli occhi. "Stiles è il compagno del mio lupo, Cora" butta fuori. Cora trattiene il fiato, sorpresa. 

"Lui lo sa?" 

"Certo che no."

"Glielo dirai?" 

Ancora un no e il cellulare di Cora suona per un nuovo messaggio. 

"Leggi qua" dice la ragazza, scuotendo la spalla del fratello. Derek si sporge a leggere. 

(Ore 22:34) Cora, ti prego, ti scongiuro, fammi uscire con tuo fratello! SS

Derek sbuffa una risata. 

"Allora?" chiede lei. 

Derek le prende il cellulare dalle mani. 

(Ore 22:35) Addirittura, Stilinski? 

La risposta arriva pochi secondi dopo. 

(Ore 22:36) Ti aspetto domani al bar sotto casa tua, Derek Hale. 

La parola era "AGITATA". 

365 sterekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora