Mary e Sirius entrarono dentro il castello, nel mentre che chiacchieravano ancora.
«quindi che intenzioni hai? Vuoi scrivere a tua sorella?» chiese Sirius
«non lo so... Sarebbe una grande occasione visto che so il suo indirizzo»
Mary aveva detto a suo cugino della lettera che Andromeda aveva inviato a Bellatrix. Se gli scriveva in segreto, avrebbe potuto risentire sua sorella, e anche se non avrebbe chiarito le cose in famiglia, avrebbe pur sempre sempre sentirla. Il silenzio caló tra i due. Poi Sirius disse
«hai programmi per capodanno? Insomma se non ne hai puoi sempre venire a fare scherzi a Gazza con me e i ragazzi e divertirci andando in giro per tutta Hogwarts, o se vuoi lo passiamo da soli»
«emh si... Narcissa mi ha invitato a una festa del Lumaclub, sai quelle che organizza Lumacorno, il mio professore di pozioni. Non ne sono tanto felice di andarci perché sai che sono timida, ma Cissy dice che lei e Lucius Malfoy mi faranno compagnia»
«Malfoy... Bleah. L'altra volta, con tua sorella, l'ho visto insieme a Mocciosus, probabilmente quei due gli stavano dando consigli gratis su come sconfiggere i bulli e cavolate varie»
«chi è Mocciosus?»
«come chi è? È Severus Piton! Io e i ragazzi lo prendiamo sempre in giro, cioè io e James, Remus se ne sta in disparte borbottando cose come "non dovreste, è un infrazione alle regole della scuola" e Peter invece ride»
«l'ho conosco di vista... È un ragazzo apposto. Ma non mi piace che lo prendiate in giro, non è carino. Ma poi perché?»
«beh, perché è lui! Inoltre è amico di Lily Evans, e James è cotto di lei, non lo dire a nessuno, quindi beh gli è d'intralcio»
Mary scosse la testa invano di far capire al grifone che era una cosa sbagliata.
Era il 31 dicembre ormai. Mary era nel dormitorio femminile di serpeverde con la sua amica Brittney. Erano sedute nel letto, scartando il pacco che gli aveva mandato la madre, dove al suo interno conteneva il vestito.
«confido nelle capacità di mia madre nel scegliere, la maggior parte delle volte, ottimi vestiti» disse Mary rigida
«dai, non sarà così male» la incitó Brittney
Mary tolse lo strato di carta che copriva il vestito. Lo prese e lo appoggiò nel letto. Era color blu petrolio, le spalline erano scese, e aveva dei piccoli diamantini nella vita.
«sembra bello»
Mary corse in bagno e se lo provò. La gonna gli arrivava fino alle ginocchia. Era perfetto. Mary andò da Brittney e fece una giravolta su stessa
«è proprio bello» disse Brittney
Mary sorrise. La porta si aprí, ed entrarono Melanie Vans e Charlie Shire.
«però, guardati, sei uno splendore» disse Charlie
«già» disse Melanie arrossendo.
Mary, Narcissa e Lucius Malfoy si diressero nella "sede" del LUMACLUB. Mary aveva lasciato i capelli sciolti, anche s eli sistemó di più, e si truccó leggermente. Malfoy bussò alla porta e un uomo da un grande pancione gli aprí. Era Horace Lumacorno, il professore di Pozioni dei tre ragazzi. Appena li vide esclamò gioioso
«Lucius, Narcissa che gioia vedervi. Sapevo che sareste venuti, insomma i nostri due prefetti di Serpeverde nonché coppietta più bella di tutta Hogwarts! E avete portato un'ospite! Mary Black, giusto? Che piacere vedervi, suvvia entrate, in sala ci sono gli altri»
STAI LEGGENDO
The fourth Black sister
FanfictionMary Black, sorella della mangiamorte pluriomicida Bellatrix Lestrange, della traditrice di sangue Andromeda Tonks e della madre con un'amore ossessivo verso il figlio Narcissa Malfoy. Portatrice di uno dei cognomi purosangue delle sacre 28, ovvero...