CAPITOLO 65 • IL PEGGIOR PRANZO IN FAMIGLIA

312 18 65
                                    

La famiglia Black si era finalmente riunita, facendo sì che il sogno di Mary nel rivedere la sua famiglia unita si avverasse. Sirius stava recuperato i rapporti con suo figlioccio Harry, ma non con i suoi figli. Cercava in ogni modo di costruire un rapporto assieme a loro, ma i tre Black rimanevano freddi e impassibili. Regulus, Berenice e Vega erano ancora diffidenti verso il padre, specie Regulus, che si rifiutava di credere al fatto che suo padre fosse un uomo buono.

Mary, per celebrare la riunione della famiglia, aveva deciso di organizzare un pranzo che includeva, oltre a suo marito, i figli e la suocera, anche Hunter Adrian Johnson, che ovviamente per lei era parte integra del casato dei Black.

Ci mise poco tempo però a capire che fu un totale disastro.

La donna si era alzata alle sette in punto, svegliando i figli e obbligandoli a prepararsi, nonostante da poco erano tornati da Hogwarts per le vacanze estive. Aveva addirittura obbligato Sirius a farsi la barba e a sistemarsi i capelli.

«tesoro, sai che ti amo tanto, ma così metti alla prova il mio amore nei tuoi confronti» disse Sirius scherzando nel mentre che si allacciava la cravatta.

Mary rise, poi si diresse in camera dei figli a vedere a che punto erano nel vestirsi.

Vega stava facendo una treccia a Berenice, e nel mentre Berenice stava allacciando la cravatta a Regulus.

La donna si fermò sulla soglia della porta e chiese

«pronti per il pranzo di famiglia?»

«si» dissero i tre facendo un sorriso forzato.

                                 ❦︎

Vennero più tardi anche Walburga e infine Hunter Adrian Johnson, che portó alla Black un mazzo di rose rosse. Gli fece il baciamano nel mentre che Sirius lo guardava in cagnesco.

Dopo che Hunter salutó Sirius e Walburga, Mary lo prese in disparte e gli chiese

«ti va di andare dai miei figli su in camera? Li vedo piuttosto strani e per niente felici... Ci ho provato a parlargli io ma forse gli serve un confronto da un'altra prospettiva».

Hunter gli diede un bacio sulla guancia e gli rispose sorridendo

«certo».

                                 ❦︎

Tutti presero posto a tavola: Mary e Sirius capotavola dai lati opposti del tavolo; a destra della donna era seduto Hunter, e a sinistra Vega. Vicino ad Hunter sedevano Regulus e Berenice, e vicino a Vega Walburga.

Per l'occasione tutti vestivano di Nero, per richiamare il colore della famiglia, anche se più che un pranzo sembrava quasi un funerale, e il che non prometteva niente di buono.

Gli elfi iniziarono a servire le portate, nel mentre che il silenzio regnava nella sala da pranzo, dove l'unico suono era quello delle posate che sfioravano il piatto.

Ma poi successe il disastro.

Walburga inizialmente chiese a Vega se Caliban Herbert Burke si fosse ancora fatto avanti durante i mesi ad Hogwarts; il padre aveva chiesto la mano di Vega tempo prima per il figlio, ma Mary aveva rifiutato la proposta.

«non demorde, e ormai sembra che abbia puntato gli occhi solo su di me. Non mi infastidisce, anzi è molto riservato, ma quando mi vede noto sempre che mi guarda. La mia migliore amica Pansy Parkinson dice che sono fortunata ad avere tale ragazzo che mi fa la corte, anche se a lei non interessa niente di lui perché ha occhi solo per Draco, invece Daphne e Astoria GreenGrass dicono che è meglio stare lontano da gente presuntuosa come lui».

The fourth Black sisterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora