CAPITOLO 60 • BERENICE DIVENTA L'ORGOGLIO DI MAMMA

424 34 92
                                    

Passò Natale.
Cygnus Black morì il 29 dicembre, e Druella Black qualche giorno dopo per il dolore causato dalla morte del marito.
Nel mentre ad Hogwarts Berenice Black si era fatta degli amici, indifferentemente dallo stato di sangue. Infatti divenne molto amica dei gemelli Weasley, due simpatici Grifondoro che potevano classificarsi l'anima della scuola, e anche di Oliver Boston, capitano della squadra di Quidditch di Grifondoro.
Nonostante ciò era anche molto legata al suo gruppo di amici Corvonero, come Tasnim Qader, una ragazzina con origini Egizie con cui condivideva la stessa stanza del dormitorio, e Alexander Wilde, un mezzosangue britannico.

                                  ❦︎

Berenice aspettava alla stazione il ritorno del fratello gemello, con la sciarpa blu della propria casa che svolazzava leggermente.
Regulus Arcturus Black, vestito interamente di nero, uscì dal treno con il proprio bagaglio e la gabbia del gufo.

Berenice gli andò in contro e gli disse con un mezzo sorriso

«ciao fratellone»

«ciao...» disse lui con testa bassa incominciando a incamminarsi verso il castello

«come sono andate le vacanze?» chiese la Corvonero per rompere il ghiaccio

«uno schifo! Mamma è delusa da te, perché questo è stato l'ultimo Natale del nonno, e mi sono dovuto sorbire assieme a Vega un'intera vagonata di amici di famiglia che mi piangevano sulla spalla al funerale dei nonni!» disse il serpe, talmente veloce da mangiarsi le parole

«sai benissimo che non sono venuta perché avevo paura della romanzina che mi avrebbe fatto mamma!»

«credi che non affrontando la situazione tutto si risolverà? Cos'altro hai intenzione? A fine scuola ti trasferisci da zia Andromeda?» chiese sarcastico Regulus.

Berenice sbuffó e Regulus disse

«capisco l'amore che provi per Hogwarts, dopotutto tu vuoi staccare dalla solita routine di casa, da me, da Vega... Frequenti diversa gente da quella con cui sei cresciuta, ma da quanto hai messo piede ad Hogwarts non hai fatto che startene per i fatti tuoi assieme al tuo gruppo... Sarebbe bello che tu mi considerassi, a volte, sai siamo gemelli...».

La ragazza cercò di evitare lo sguardo del fratello nel mentre che disse

«beh non hai tutti i torti... mi dispiace non aver mantenuto la promessa... Ti considereró più spesso».

«mi fa piacere».

Regulus sorrise alla sorella, e assieme si incamminarono per Hogwarts.

                                 ❦︎

Ma all'ultimo giorno di scuola, a Berenice venne l'ansia. Già si immaginava la madre sbraitarle contro...

«vieni nel mio scompartimento?» le chiese Regulus tirandola delicatamente per la mano a sé

«volevo stare con i miei amici... d'ora in poi fino a settembre non li vedrò...»

«ti pregooo!»

«e va bene!».

I due gemelli Black si sedettero nello stesso scompartimento, uno difronte all'altro.

«non ti sei ancora reso conto che stamdomi appiccicato non riuscirai mai ad avere degli amici?».

                                 ❦︎

L'Hogwarts Express si fermò alla stazione.
Regulus e Berenice scesero dal treno, e assieme si diressero dalla madre, che gli aspettava assieme alla piccola Vega.

The fourth Black sisterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora