Capitolo 21 • SERPEVERDE CONTRO GRIFONDORO

688 38 1
                                    

L'aria fredda del 15 febbraio colpiva il viso delicato dalla carnagione chiara di Mary Black. In qual periodo tra i tanti compiti di scuola, il suo studio individuale, le passeggiate insieme ad Hunter, le chiaccherate con le sue amiche, lo scrivere alla sua famiglia e passare anche un po' di tempo con Cissy e Sirius erano i tanti piccoli motivi per cui era sempre impegnata. Ma finalmente, in quel giorno, avrebbe assistito ad una partita di Quidditch, Serpeverde contro Grifondoro. Si stava incamminado verso lo stadio insieme ad Hunter Adrian Johnson.

«sai, è carino che tu ti sia dipinto la faccia di verde e argento per noi Serpeverde» disse Mary

«beh l'ho fatto in primis per te, e poi anche perché ho qualche caratteristica in comune con la tua casata»

Mary arrossí senza darlo a vedere. Infatti Hunter Adrian Johnson si era dipinto la faccia con la pittura facciale. Mary non lo ammise, ma per lei era veramente bello, un po' come sempre. Le tre migliori amiche di Mary, ovvero Brittney, Melanie e Charlie, salutarono Mary e Hunter da lontano.

«vi teniamo due posti» urlò Charlie per poi sparire insieme a Brittney e Melanie confondendosi nei gruppetti degli altri studenti.

                                ❦︎

Nel mentre che Mary e Hunter, insieme agli altri studenti, si stavano dirigendo verso le tribune, Sirius Black, con James Potter e Peter Minus,
stavano andando a prendere Remus Lupin in infermeria.
Appena entrarono, Remus sbiancó. Se solo sapevano il vero motivo dei suoi mancamenti improvvisi...

«ehy amico, Sirius ci ha detto che stasera non eri a letto. Che ti è successo?»

«emh, avevo... Mal di stomaco. Sapete benissimo che ho il sistema immunitario delicato, ora sto bene» mentí Remus

«non sembra che tu stia bene, hai un colorito orrendo» disse James

«ha ragione» dissero Sirius e Peter all'unisono

«no sto bene, state tranquilli»

«dai alzati, andiamo a vedere la partita di Quidditch, sta volta è Serpeverde contro Grifondoro»

«cosa?» chiese Remus

«hai sentito benissimo, andiamo» disse James

                                 ❦︎

Mary e Hunter presero posto vicino a Brittney, Melanie e Charlie, aspettando che la partita iniziò.

«ehy guarda, c'è tua sorella!» disse Hunter a Mary indicando la Black dai cappelli biondo cenere.

Se Hunter Johnson aveva un po' di pittura facciale in faccia, Narcissa ne aveva la faccia piena. Portava con sé un grande cartellone con su scritto "Vai Malfoy", e nel mentre distribuiva altri cartelloni alla gente e bandierine verde e argento da sventolare. Si stava dirigendo verso la sorella e le sue amiche. A quella vista Mary si passò una mano in faccia, muovendo il capo in segno di riassegnazione.

«ehy sorellina tieni» disse Narcissa dando alla sorella un cartellone

«bella faccia Black» disse Hunter sorridendo

«vedo che siamo in competizione, tieni» rispose Narcissa per poi dare al ragazzo due bandierine di Serpeverde

Il ragazzo le prese e le sventoló.

«ehy, voi tre tenete» disse Narcissa rivolta alle tre amiche di Mary dando delle bandierine

«si da il caso che queste tre hanno un nome» disse Charlie in segno di protesta.

A quelle parole Melanie gli tappó la bocca, ricordandogli che era pur sempre la sorella di Mary. In ogni caso Narcissa fece finta di non sentire.

«beh, io vado a distribuire le altre bandierine, tienimi il posto, Mary» disse poi Narcissa.

The fourth Black sisterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora