Capitolo ottantaquattro

272 9 2
                                    

Quello che mi viene in mente di fare, ascoltando la storia di Peter e di come sia riuscito a uscire da quel maledetto posto, non è una cosa facile. O meglio, è facile a dirsi e non a farsi. I miei amici non sembrano molto d'accordo, per l'appunto.

-Vorresti mordere Stiles?- mi chiede Lydia trovandoci alla stazione di polizia insieme a Liam, Malia, Maggie e Peter.

-Così, attraverserà il varco. E' l'unico modo.

-Tanto per chiarire: tu pensi di mordere tutti quelli della stazione?- chiede avvicinandosi alla scrivania alla quale siamo appoggiati.

-E su questo non ha tutti i torti. Non contando il rischio che corrono quelli che vengono trasformati. Non è una passeggiata e non è detto che il corpo accetti il morso.- dice Maggie dando ragione a Peter che annuisce compiaciuto.

-Io e Jackson l'abbiamo superato.- dice Lydia non contenta della risposta della mia migliore amica.

-Lydia tu sei una banshee e Jackson è un mezzo lupo mannaro con la coda e il veleno di un Kanima. Siete delle eccezioni alla regola. Io so che cosa vuol dire vedere la persona che viene morsa morire dopo che il corpo rigetta il morso. Non è bello e non è una passeggiata.- dice Maggie ripensando a Derek e Paige.

-Non morderò tutti quelli della stazione. Quando Stiles sarà di nuovo qui, penseremo a un piano.

-CI aiuterà.- dice Malia convinta che il piano possa funzionare.

-Quindi, il piano è far si che Stiles elabori un piano.- dice Peter molto scettico.

-Ora chiudi la bocca.- dice Malia arrabbiata per il comportamento del padre.

-Malia, siamo gli unici rimasti a Beacon Hills. Se ci prendono, Lydia sarà l'unica a restare qui.- dice Peter mandando nelle nostre menti una visuale di Lydia da sola molto  terrificante.

-E' un'opzione che non possiamo tenere in conto.- dice Maggie rimanendo dalla parte di Peter, stranamente.

-Io e Maggie siamo i solo a potercela fare, dato che lei mi seguirebbe comunque. Liam e Hayden rimangono con Mason. Fino a quando ci sarà qualcuno a Beacon Hills, la caccia non potrà finire.

-Mi piace il tuo piano, Scott, sul serio; specialmente se mordi Stiles. Ma non funzionerà.- dice Peter abbattendo il nostro piano.

-Come lo sai?- chiede Malia sempre più scettica.

-Logica, esperienza. Lo potrebbero prendere ma se Stiles non fosse lì? E se tu non avessi più una città in cui tornare?- chiede Peter cercando di mettere in chiaro tutti i punti deboli del piano.

-Allora, proponi tu.- lo sfida Liam.

-Si, propongo: corri senza voltarti. Quindi, correte, forza.- dice Peter con tono serio. Malia si avvicina a lui e Maggie la blocca poggiando la sua mano sulla spalla della piccola Tate.

-Malia.- dice bloccandola.- Su questo non sono d'accordo. Il piano di Scott sarà una follia ma possiamo trovare sempre un altro piano. Abbiamo sempre un altro piano.- dice Maggie non d'accordo, per la prima volta oggi, con Peter.

-In ogni caso, hai promesso di darci una mano. Devi aiutarci a trovare il varco.- dice Malia fermandosi dall'aggredire il padre.

-Non vi ho promesso il suicidio assistito.- dice Peter ragionando sulla cosa.

-Se non ci vuoi aiutare, noi faremo tutto da soli.

-Scott, ammetto che sei bravo con le sfide pericolose ma questa è molto di più. Correte.- dice Peter prima di uscire dalla porta della stazione di servizio della polizia.

Form dusk till dawn, I am right here.[Derek Hale]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora