Capitolo ventiquattro

894 27 0
                                    

Il giorno dopo, io e Scott ci troviamo entrambi alla clinica veterinaria per aiutare Deaton. La storia dei sacrifici non mi va molto a genio ma sicuramente le nostre vite non possono fermarsi per questo. Andiamo avanti e cerchiamo di scoprire qualcosa in più, ogni giorno di più. In questo momento un cagnolino è sul tavolo della clinica per una piccola puntura ma sembra che senta più dolore il suo padrone che lui.

-Gli farà molto male?- chiede infatti.

-Solo un po'.- gli risponde Deaton mentre Scott tiene fermo il piccolino e io gli passo la siringa.- ma ho scoperto che è una cosa che sentiamo maggiormente noi che loro.- conclude dopo aver visto la sua faccia.- Tutto apposto. Beh, controlliamo solo il contenitore delle feci per i parassiti, ma penso che abbiamo mangiato qualcosa che non doveva mangiare.

Scott prende il cucciolo e lo mette a terra mentre lui si avvicina piano piano al mio piede e io mi abbasso al suo livello.- Sei stato un cagnolino coraggioso.- dico accarezzandolo.

-Ha un bel nome.- dice Scott dopo aver guardato la sua medaglietta. Proiettile.

-Ha due fratelli che si chiamano Beretta e Grilletto.- dice il ragazzo.

-Che nomi.. stravaganti.- dico alzandomi e aiutando Alan.

-Famiglia militare.- spiega il ragazzo chiarendo tutti i nostri dubbi.- Sembra come se capisca chi è l' Alpha qui.- dice mentre Scott continua ad accarezzarlo. Scott, sorride per cortesia ma vedo Alan guardarlo per un po' e poi spostare lo sguardo come se nulla fosse successo. Qualcosa non mi quadra. Poi il ragazzo va via, e rimaniamo solo noi tre. 

-Allora, mi spieghi che è successo ieri?- chiede Scott.

-Mi sono svegliata all'improvviso gridando il nome di .. Derek. Tu mi spieghi che è successo?

-E' entrato nella sala caldaie per salvare la prof. Quando siamo entrati, io e Isaac, era ridotto male ma era ancora vivo, come se fosse uscito da un momento di trans.- spiega Scott.- riesci ancora a sentirlo, giusto?

-Lo sento sempre, purtroppo.- dico togliendo i guanti mentre lui prende il contenuto delle feci con le pinze.

-Ho trovato qualcosa.- dice mostrandolo a entrambi.

-Risciacqua.- dice Alan mostrandogli il prodotto adatto.

-Che cos'è?- chiede passando le pinzette al capo.

-Definitivamente velenoso.. per i cani. In realtà, lo è anche per voi.- risponde il dottore.

-Strozzalupo?- chiede Scott.

-Vischio.- dice Alan mentre io lo sussurro esterrefatta. Che cosa ci fa del vischio nelle feci di un cane?! Poco dopo, sentiamo un cane abbaiare e sinceramente mi sembra molto familiare. Scott, esce per capire che sta succedendo ma dopo dieci minuti, non vedendolo tornare, lo raggiungo fuori.

-Scott? Che succede?- chiedo avvicinandomi. Lo trovo con il piccolo Proiettile in braccio.

-Il ragazzo.. non è più qui.- mi risponde. Merda.

 Merda

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Form dusk till dawn, I am right here.[Derek Hale]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora