Quando entro dentro la clinica veterinaria, trovo Hayden messa in un angolo che sta morendo, Maggie su un tavolino e Theo vicino alla più giovane mentre Liam mi chiede di darle il morso e trasformarla. Io, però, gli rispondo di no. Lui si avvicina e mostra tutta la sua rabbia.
-Che cosa significa no?- chiede avvicinandosi a me mentre io mi avvicino a Maggie per innestare il processo di guarigione e prendere un po' del suo dolore.
-Liam, guardala.- le dico vicino al lettino di Maggie tenendole la mano. Lei lancia un sospiro di sollievo.- E' troppo debole, la ucciderà. Non sappiamo che cosa le sta facendo il mercurio, non sappiamo se è davvero mercurio. Potrebbe non salvarle la vita.
-Ha salvato la mia.- dice il ragazzo arrabbiandosi.
-Ma era diverso: tu stavi per cadere da un tetto.
-L'hai promesso.- mi ricorda il mio beta.- Hai detto che avresti fatto di tutto.
-Non posso fare qualcosa che la potrebbe uccidere.- dico alzando leggermente la voce e sento una stretta impercettibile alla mano da parte di Maggie. Poi, però mi manca il respiro.- Deve esserci.. deve..
-Scott!- mi richiama Theo al fianco di Hayden. Mi lancia l'inalatore e inizio a scuoterlo.
-Deve esserci un altro modo.- dico con voce roca dopo aver ingerito il medicinale.
-Ragazzi, non so se sopravvivrà al morso di un lupo mannaro ma di certo non sopravvivrà a questo.- dice Theo tenendo Hayden tra le braccia mentre soffre per il dolore sempre più acuto.- Facciamo qualcosa, subito.
Decido di chiamare immediatamente mia madre che passa in ospedale a prendere alcune cose e successivamente, arriva alla clinica veterinaria. Controlla come prima cosa Maggie che è seduta su una sedia lasciando il lettino per Hayden.
-Signora Mccall, sto bene. Si preoccupi della ragazzina.- dice la mia migliore amica rassicurando mia madre che annuisce e si dirige verso Hayden già pronta su un lettino con una coperta addosso e una flebo attaccata. Porta delle sacche con un liquido dentro, vicino al corpo della ragazza.
-Che cos'è?- chiede Liam preoccupato.
-Si chiama terapia chelante. Rimuove i metalli pesanti dal sangue ma purtroppo può danneggiare i reni e Hayden ne ha solo uno, quindi..- risponde mia madre. Infila l'ago nella mano della ragazza e lei soffre. D'istinto, Liam le stringe il polso.
-Così, le fa male.- dice il ragazzino teso come una corda di violino stringendo il polso di mia madre.
-Liam..- lo richiama la mia migliore amica ma mia madre la blocca con un gesto della mano.
-E tu ne fai a me.- risponde mia madre. Liam, si rende conto di quello che sta facendo e lascia subito il polso di mia madre con occhi tristi e pieni di scuse.
-Scusi.- dice il ragazzo e riesco a notare che il suo auto controllo sta andando a quel paese.
-Ragazzi, siamo qui per salvare una vita. Restiamo calmi.- dice Theo cercando di calmare gli animi ma Maggie non è dello stesso parere.
-Si, e tu dovresti allontanarti da questa vita. Spostati.- dice la ragazza spingendolo via dal corpo di Hayden e si mette un paio di guanti.- Come procediamo, signora Mccall?
-Intanto vorrei capire che cosa vi sta succedendo.- dice la mamma guardando Maggie e Liam più scontrosi e agitati del solito.
-E' la luna piena: riusciamo a sentirla anche di giorno.
-E' una super luna.- specifica Theo non allontanatosi troppo dal tavolo operatorio.
-Okay, che cosa fa?- chiede attaccando le flebo ad un'asta in metallo.- Vi rende super forti, super aggressivi?
STAI LEGGENDO
Form dusk till dawn, I am right here.[Derek Hale]
WerewolfIn Revisione! Margareth Amelie Smith, o semplicemente Maggie, deve la sua vita ad una sola persona: Talia Hale. Maggie aveva il suo branco. Amava i suoi genitori e il suo fratellino, Tommy. Le due famiglie si conoscevano da sempre portando Derek e l...