Il giorno dopo, continuiamo come se nulla fosse successo tra noi e Mason e ci dividiamo in due gruppi per riuscire a trovare i due licantropi scomparsi dal furgone della polizia. Io, Maggie e Theo rimaniamo nascosti in un presunto nascondiglio mentre il resto del branco va a cercare i due ragazzi. Mason, cercando di aiutarci, viene seguito da Nolan in modo che avvisi la Monroe del nostro presunto nascondiglio e che porti tutti i cacciatori qui da noi mentre gli altri sono liberi di agire indisturbati. In poche parole, siamo l'esca per una grande trappola. Dopo l'orario scolastico, quando so che Mason si sta dirigendo da noi, lo chiamo per verificare che il nostro piano funzioni.
-Lo vedi?- chiedo appena risponde alla mia chiamata.
-Si.- risponde e osservo la faccia soddisfatta di Theo e quella seria di Maggie.- Nolan è dietro di me. Cioè, è proprio dietro di me. Guida pure una macchina rossa. Non è un granché a pedinare.
-Bene. Sta attento.
-Mason, qualsiasi problema e noi interveniamo e chi se ne frega del piano.- risponde Maggie preoccupata per il mio migliore amico.
-D'accordo, tranquilla.- risponde il mio migliore amico prima di chiudere la chiamata.
-Sei sempre così premurosa adesso?- chiede Theo con arroganza e questo gli fa abbassare la guardia perché non si aspetta decisamente il pugno che gli arriva in mezzo agli occhi da parte della ragazza, il quale lo fa cadere al tappeto.
-Solo con te non lo sono, a quanto pare.- risponde prima di allontanarsi, non troppo, per avere una visuale della zona circostante a noi. Quando Maggie riesce a vedere la macchina guidata da Mason ad una certa distanza ci fa segno di prepararci.- Andate e state attenti.
-Lo saremo.- dico per rassicurarla. Ci dirigiamo al furgone di Theo e facciamo finta di essere appena scesi dalla macchina, per darci appuntamento con Mason, appena vediamo la sua macchina che si avvicina e si ferma vicino a noi. In lontananza, anche se non capisco a quanta, riesco a sentire il battito cardiaco di Nolan. Theo apre il cofano mentre io parlo con Mason.- Ehi, a quanta distanza si trova?
-E' poco più giù. Non guardare.- mi rimprovera il mio migliore amico per aver sbirciato. Concentrandomi meglio riesco a sentire la sua posizione effettiva e credo che anche Theo e Maggie l'abbiano percepito.- Dovrei venire con voi?
-Hanno il grilletto facile. Va via.- risponde Theo prima di allontanarsi con due sacchi a pelo e portarli al nostro fantomatico nascondiglio.
-Okay. Si, Lydia mi uccide, se la sua macchina ha un graffio. Lo sai.- dice il mio migliore amico cercando di non far vedere la sua delusione.
-Non ti preoccupare. Nolan farà il resto.- rispondo al mio migliore amico prima di prendere le ultime cose dal cofano e raggiungere Maggie e Theo aspettando che Nolan faccia la sua mossa. Quando il piano inizia a funzionare, Maggie manda un messaggio a Lydia avvertendola dell'imminente inizio della missione ma qualcosa non va secondo i piani. Nolan ha avvisato i cacciatori che ci troviamo al vecchio zoo ma si presentano in pochissimi.- C'è soltanto Nolan con altri due uomini. Non può funzionare.
-Dove sono tutti gli altri? Non dovevano essere molti?- chiede Theo innervosendosi mentre Maggie rimane in silenzio.
-Beh, hanno visto solo noi e non crederanno mai a Nolan.
-Okay. Allora, crederanno a noi.- risponde Theo con uno strano sorriso in faccia e dopo qualche secondo, inizia ad urlare.- Non è forse così?
-Perché stai urlando?- chiedo in un sussurro.
-Avanti, Liam, sai che puoi batterlo.- inizia ad urlare anche Maggie dandogli man forte.
-Qualche problema?- continua ad urlare Theo.- Oh si, certo. Tu hai sempre un problema.
STAI LEGGENDO
Form dusk till dawn, I am right here.[Derek Hale]
WerewolfIn Revisione! Margareth Amelie Smith, o semplicemente Maggie, deve la sua vita ad una sola persona: Talia Hale. Maggie aveva il suo branco. Amava i suoi genitori e il suo fratellino, Tommy. Le due famiglie si conoscevano da sempre portando Derek e l...