Capitolo sessantanove

239 12 2
                                    

La sera dopo, ci prepariamo a partire per andare a prendere Kira. Iniziamo a far tornare lei perchè sappiamo che è l'unica, oltre Lydia, che non c'è l'ha con me. Mentre preparo un piccolo borsone con le mie cose, Maggie entra in casa mia e mi raggiunge con in spalla uno zaino.

-Dovrai spiegarmi, qualche volta, dove vivi dato che al loft non ci vai, per ovvi motivi, e casa tua l'hai venduta.

-Magari, un giorno, te lo dirò.- dice la ragazza poggiando lo zaino a terra.

-Stiles, è qui fuori che ci aspetta.

-Si, lo so ma mi aspettavo di vedere qualcun altro.- dice la ragazza sedendosi sul mio letto.

-Chi?

-Liam. E' il tuo beta, no?- chiede sistemandosi i capelli mentre si guarda allo specchio.

-Si, ma lo sai che ci ha quasi uccisi, no? O lo hai dimenticato?

-Io non dimentico mai nulla, e lo sai.- dice alzandosi e prendendo il suo zaino. Io faccio lo stesso.- Ma credevo che fosse il primo da cui saresti andato.

-Non ho superato ancora la cosa.

-Ma dovrai farlo dato che ci serve la forza di tutti.- dice la ragazza seguendomi fuori dalla stanza e giù per le scale.

-Ci penserò.

-Mi sa che devi pensarci alla svelta.- dice la ragazza e appena alzo gli occhi mi ritrovo il diretto interessato davanti alla faccia. Per suo buon senso, il ragazzino evita di rispondere a quello che ho detto.

-Sono vive.- dice Liam anche se non capiamo di che cosa sta parlando ma poi, si spiega meglio.- Intendo le chimere, alcune di loro. Non tutte.

-Lo sappiamo.

-Davvero?- chiede il ragazzino e vedo Maggie annuire al mio fianco.

-Si. Ehm, scusa ma ora non posso parlare, Liam.

-E' stato Theo.- dice il ragazzino bloccando la mia fuga.- Le ha riportate in vita e ora sono con lui. Sono il suo branco.

-Sappiamo anche questo.- dico e lo supero andando verso la porta. Sento i passi di Maggie dietro di me e sicuramente, avrà incoraggiato Liam perchè anche lui inizia a seguirmi.

-Hayden è una di loro.- dice e ci blocchiamo.

-Sta bene?

-Lei è viva. Non credo che stia bene del tutto ma, di certo, è viva.- spiega il ragazzino notando il mio tono preoccupato.

-Sono felice.

-Dove state andando?- chiede indicando i nostri zaini.

-A prendere Kira. Il padre ci ha detto che la madre l'ha portata nel New Mexico. Cercano un modo per aiutarla ma è pericoloso. La troviamo e la riportiamo qui.

-Vengo con voi.- dice offrendosi di venire ma io lo fermo sotto lo sguardo contrariato del mio difensore.

-Ehm, non puoi.

-Lasciami aiutare.- dice il ragazzino mentre gli do le spalle e so che sta soffrendo per quello che ha fatto ma non riesco a fidarmi del tutto.- Farò qualsiasi cosa. Dimmi che cosa devo fare.

-Non fare niente.- dico ed esco di casa. Sento che Maggie sta per seguirmi ma Liam la blocca.

-Che cosa devo fare?- le chiede il ragazzino.

-Gli devi solo dare del tempo e dimostrargli che ci tieni.- dice la ragazza con tono gentile e, sicuramente, accarezzandogli il viso.

-Ma..- sento dire al ragazzino ma lei lo blocca.

Form dusk till dawn, I am right here.[Derek Hale]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora