Capitolo ottantatré

329 8 4
                                    

Il ritorno di Theo ha scombussolato tutto il nostro precario equilibrio come branco. Malia, appena lo ha visto a casa di Scott, gli è saltata addosso e io, certamente, non l'ho fermata. Adesso, sta colpendo il suo viso seduta sul suo bacino mentre lui è steso sul pavimento della cucina Mccall e non reagisce. Ottima mossa.

-E' tutto okay, non ti devi fermare.- dice il ragazzo steso sul pavimento.

-Fidati, non lo farò.- dice la coyote estraendo gli artigli pronta a conficcarglieli nel petto.

-Malia, basta.- dice il mio migliore amico fermandola insieme al suo beta, Liam, e il divertimento finisce. 

-Perchè? Poteva continuare fino alla morte.- dico facendo brillare i miei occhi di rosso con un sorriso glaciale stampato sulle labbra.

-Buone, calme, okay? Adesso, lo rimandiamo dove stava.- dice il mio migliore amico fissando prima l'una e poi l'altra.

-Non puoi! Si ricorda di Stiles.- dice il ragazzino mentre io e Scott fissiamo Theo che si alza dolorante dal pavimento.

-Scott e Maggie si ricordano di Stiles. Io e Lydia ricordiamo Stiles.- dice la coyote cercando di convincere Liam a cambiare idea.

-I dottori del terrore sanno della caccia selvaggia. Ci può aiutare.- dice Liam al nostro Alpha.

-Può anche ucciderci.- dice Scott mentre io non riesco a distogliere lo sguardo da Theo.

-La responsabilità è mia: Noshiko ha dato la spada a me.- dice Liam facendoci vedere la spada di Kira.

-Peggio di due suocere che litigano.- dice il traditore appoggiandosi al muro della cucina.

-Chiudi la bocca!- dicono in coro Liam e Scott riprendendolo.

-Su questo do ragione a Liam ma dovremmo ucciderlo e basta. Troveremo un altro modo per salvare Stiles.

-Avete ragione entrambi. Se Theo proverà a fare qualcosa, lo rimandiamo dalle Skiwolker. Per il momento..- dice Hayden cercando di convincerci ma Scott la blocca.

-Lui torna giù, subito!- dice il nostro Alpha con impeto.

-Ma è Liam quello con la spada.- dice Theo facendoci notare la situazione.

-Chiudi il becco!- gridiamo tutti insieme.

-Peccato, hai un così bel faccino.- dico avvicinandomi al suo viso.

-Non sei arrabbiata per quello che ho fatto?- chiede guardandomi dritto negli occhi.

-E secondo te, perchè ti vorrei strappare la gola con i miei denti?- chiede sorridendo maleficamente. Noto Scott fare cenno a Liam con la coda dell'occhio, e decido di seguirli dopo aver regalato un ultimo sorriso al traditore. Mi avvicino ai due e mi metto al fianco del più piccolo, forse, potrebbe avere ragione.

-Non vi fidate di me?- chiede il piccolo beta cercando approvazione da entrambi.

-Non mi fido di lui.- dice il nostro Alpha e io annuisco d'accordo con lui.- Tu si?

-No, però ci può essere utile.- dice Liam alzando le spalle.

-Ricordi che cosa ha fatto? Lui ti controllava e tu hai cercato di ucciderci. Non ha funzionato e mi ha ucciso comunque e lasciato Maggie in fin di vita. Uccidendo Tracy e Josh e sua sorella.- gli ricorda Scott arrabbiandosi leggermente.

-Ma potrebbe essere l'unica occasione per Stiles.- dice Liam cercando di far leva sul punto debole di Scott.

-Almeno, possiamo trovare qualcuno di cui fidarci?- chiede il nostro Alpha iniziando a rassegnarsi.

Form dusk till dawn, I am right here.[Derek Hale]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora