capitolo quarantotto

342 13 5
                                    

L'ultima cosa che volevo fare quella sera era andare sul tetto dell'ospedale per indagare su questi strani omicidi. Volevo solo andare da Maggie, anche se non ne sapevo il motivo. Qualcosa di insolito, più del solito, mi spingeva da lei. Arrivato sul tetto, sento lo sceriffo chiedere al vice sceriffo Parrish di far sgombrare il tetto per il suo personale consulente, me. Lui con riluttanza obbedisce e io compaio al fianco dello sceriffo Stilinski.

-Immagino che sarai già al corrente di tutto. Dobbiamo fare alla svelta.- dice avvicinandosi a me.- Scott e Maggie hanno detto che si è definito un wendigo.

-Creatura mutaforma cannibale, ma non ne avevo più notizie a Beacon Hills da molto tempo. Sarà rimasto nascosto.- poi però mi guardo in giro e sento che qualcosa non va.- Scott ha detto in quanti erano qui?

-Lui, insieme a Maggie, Shawn e l'uomo con l'ascia, che a quanto pare non possiede la bocca. Tu non ne sai niente, vero? - mi dice lo sceriffo e io noto a terra del sangue.

-C'era qualcun altro. Qualcuno giovane, un maschio.

-C'è odore di paura?- mi chiede lo sceriffo.

-E di sangue. So anche da chi devo andare.- dico allo sceriffo prima di andare via e so perfettamente, che l'unica persona a cui posso chiedere spiegazioni è Maggie.

- dico allo sceriffo prima di andare via e so perfettamente, che l'unica persona a cui posso chiedere spiegazioni è Maggie

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

-Senti, ho raccontato a mio padre quello che potevo.- dice il mio migliore amico mentre lo faccio entrare in casa mia e vedo Maggie parlare al telefono. Derek.

-Non gli hai detto niente di Liam, vero?

-Me ne hai parlato a mala pena di Liam. Che cosa ne hai fatto?- mi chiede lui continuandomi a seguire fino al piano di sopra.

-E' di sopra.

-E che sta facendo?- continua a chiedere il mio migliore amico.

-Ah.. è in bagno.

-Oh, e vedrai che bellissima idea ha avuto questo piccolo idiota.- dice Maggie avvicinandosi a noi. Stiles ci guarda sconvolti e ci precipitiamo in bagno e lo troviamo bloccato nella vasca pieno di scotch.- Ecco, questa è la sua idea. Mi riporta indietro nel tempo questa scena ma al posto suo c'era un altro: oh si, Jackson.

-Quindi, l'hai morso.- dice il mio migliore amico quando ci sediamo sul mio letto e Maggie fa avanti e indietro per la stanza.

-Si.

-E l'hai rapito.- continua a dire il mio migliore amico.

-Si.

-E l'hai portato qui.- continua a dire in modo ovvio il mio migliore amico mentre la nostra migliore amica continua a fare avanti e indietro per la mia stanza.

-Ho sbagliato.

-No ma che dici.- dice la nostra migliore amica mentre Stiles annuisce dando ragione a entrambi.

-Ma non seppelliremo i pezzi del suo cadavere nel deserto, vero?- chiede il mio migliore amico sapendo che il ragazzino ci ascolta.- Ecco perché sono io che invento i piani. I tuoi piani fanno schifo.

Form dusk till dawn, I am right here.[Derek Hale]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora