Il debito non è ancora stato saldato.
Dopo non so quanto tempo, mi sveglio e sono sdraiato sopra un letto che non è il mio. Sento dei passi salire le scale della casa e qualche istante dopo, mi trovo davanti Maggie con un contenitore con l'acqua e una pezza dentro.
-Ti sei svegliato, finalmente. - dice posando il contenitore sul comodino e sedendosi al mio fianco.
-Dove sono? - chiedo ancora confuso.
-Sei a casa mia. Non potevo portarti a casa tua in queste condizioni. Dovresti farla ristrutturare o cercarti un'altra casa. - dice lei prendendo il panno bagnato.
-Che cos'è? - chiedo guardando il pezzo di stoffa nelle sue mani.
-Acqua. Devo pulirti il viso e i punti in cui gli artigli ti hanno fatto uscire sangue. Mentre dormivi ho già innescato il processo di guarigione e tra poco, si chiuderanno del tutto. - dice tamponando il mio viso.
-I ragazzi stanno bene?
-Da quando ti importa di loro? Comunque, sì. Stiles mi ha mandato un messaggio, dato che qualcuno ha rotto il telefono di Scott, mi ha detto che sono usciti sani e salvi da scuola ma che ci sono state delle complicazioni.
-Che complicazioni? - chiedo cercando di alzarmi ma un dolore lancinante mi fa stendere di nuovo.
-Sta fermo. Sei ancora debole. - dice in modo pacato per poi bagnare di nuovo il panno e passarlo sul mio mento. - Qualcuno ha mandato un messaggio ad Allison fingendosi Scott dicendole di presentarsi a scuola. In quel momento, lei era insieme a Jackson e Lydia e quindi sono finiti tutti a scuola. Ne saprò di più oggi pomeriggio dopo l'allenamento di Lacrosse.
-Come mai ti sta tanto a cuore Scott? Non lo conosci neanche. - dico guardando il suo bellissimo viso.
-Potrei farti la stessa domanda ma risponderò per non creare silenzio imbarazzante. Mi ricorda te nei primi tempi della tua trasformazione. Eri così piccolo e così smarrito. Tu avevi la tua famiglia, avevi tua madre che ti capiva. Scott non ha nessuno e tu non gli dai molto aiuto.
Non avevo il coraggio di rispondere. Lei c'era sempre per me e io l'ho lasciata andare. Sapevo che quando mi avevano detto che era morta mi stavano mentendo anche perché in quelle condizioni mio zio non sarebbe potuto uscire da casa ma da un lato non cercarla mi permetteva di allontanarla da me e dai miei guai. Convincermi che fosse davvero morta mi ha aiutato a salvarla da me. Adesso, però, è qui che si prende cura di me come sempre.
-Non voglio rimanere solo. - dico rompendo il silenzio.
-Come? - chiede bloccando la mano e guardandomi finalmente negli occhi.
-Sto cercando di aiutare Scott perché non voglio più rimanere da solo. Sono stato solo per sei anni e non è facile.
-Lo so, posso capirti. Non è per niente piacevole. - dice perdendosi nel vuoto mentre io la fisso. – Comunque, vado a cambiare l'acqua tu nel frattempo cerca di toglierti la maglietta che pulisco il sangue da quelle ferite.
STAI LEGGENDO
Form dusk till dawn, I am right here.[Derek Hale]
LobisomemIn Revisione! Margareth Amelie Smith, o semplicemente Maggie, deve la sua vita ad una sola persona: Talia Hale. Maggie aveva il suo branco. Amava i suoi genitori e il suo fratellino, Tommy. Le due famiglie si conoscevano da sempre portando Derek e l...