La mattina dopo, decido di andare alla centrale di polizia e spiegare a mio padre quello che sta veramente succedendo. Malia decide di venire con me e darmi man forte. Gli spieghiamo delle chimere e di tutto quello che abbiamo risvegliato da quando abbiamo deciso di salvarli dal DARACH.
-Delle chimere?- chiede non sapendo cosa altro dire.
-Due chimere morte.
-E otto nuove.- dice la mia ragazza preoccupata.
-Quindi, dieci in tutto.
-Forse, sono undici.- dice mio padre appendendo alla bacheca la foto di Donovan.- I periti della centrale mi hanno confermato una cosa: sia la chiusura della cella, che le telecamere potrebbero avere funzionato male per un problema elettromagnetico. Avete detto che questi tizi..
-Dottori del terrore.- lo corregge Malia quando mio padre prende in mano il libro.
-Vogliamo davvero chiamarli così?- chiede scettico mio padre.
-Hanno fatto evadere Donovan?- chiede la mia ragazza ignorando la domanda.
-Sono entrati così ad EICHEN HOUSE.- conferma mio padre.
-Donovan è una chimera.- dice Malia avvicinandosi alla bacheca.
-Si.- conferma mio padre sospirando.-Ma è un fallimento come Lucas e Tracy?
-Se lo è, probabilmente è morto.- dice la ragazza prendendo il pennarello rosso ma mio padre le blocca la mano.
-Non abbiamo trovato il corpo.- spiega in modo serio. Poi, nota il mio silenzio.- Sei insolitamente silenzioso.
-Scusate, sto cercando di rifletterci. Ehm, tutti adolescenti, giusto?Forse, dovremmo provare a capire perchè questi adolescenti. Se i dottori del terrore hanno fatto tutto questo: li hanno sepolti, uccisi, ne hanno fatto evadere uno.
-Non li hanno scelti a caso.- conferma mio padre.
-Avranno qualcosa in comune.- dice la mia ragazza confermando il mio pensiero.
-Si, qualcosa che li rendeva adatti, adatti all'esperimento.- continua a darmi man forte mio padre cercando di capire come tutto si colleghi.
-Qualcosa che li rendeva speciali.
La mattinata a scuola è strana. Dobbiamo concentrarci su quello che succede dentro l'istituto ma anche su quello che sta fuori dall'istituto, come tutto quello che ci circonda e come i dottori del terrore. Maggie è ancora un po' convalescente dopo ieri sera, così chiedo aiuto a Theo, l'unico libero dentro la scuola.
-Cerchiamo un comportamento anormale?- chiede il ragazzo al mio fianco guardando tutti gli altri studenti.
-Chiunque si comporti in modo strano o insolito.
-Non sono tutti strani al liceo?- chiede ponendo una domanda adatta alla situazione.
-Si, hai ragione.
STAI LEGGENDO
Form dusk till dawn, I am right here.[Derek Hale]
Manusia SerigalaIn Revisione! Margareth Amelie Smith, o semplicemente Maggie, deve la sua vita ad una sola persona: Talia Hale. Maggie aveva il suo branco. Amava i suoi genitori e il suo fratellino, Tommy. Le due famiglie si conoscevano da sempre portando Derek e l...